Parco nazionale Massiccio Risnjak

Massiccio RisnjakMassiccio RisnjakMassiccio RisnjakMassiccio RisnjakMassiccio RisnjakMassiccio Risnjak

altre foto

Chiudi

     
  • Share

Risnjak è stato proclamato il parco nazionale nel 1953. E' composto dalle numerose cime di montagna, tra le quali la più alta è Veliki Risnjak (1528 altitudine sul livello del mare). La superficie del parco è 3198 ettari e comprende la zona più alta e più interessante del massiccio Risnjak.

In questa zona si intrecciano le diverse clime: la fredda clima alpina, la clima mite dell'Adriatico, le caratteristiche continentali del bassopiano pannonico e la freschezza dei Dinaridi. Considerando le caratteristiche geologiche il parco è la zona del terreno carsico coperto (tranne le cime della montagna) dal bosco e dai prati. E' particolarmente interessante la diffusione della vegetazione, specialmente la diffusione della vegetazione di dolina carsica. Le estati fresche, lunghi inverni nevosi e la precipitazione sono le caratteristiche principali della zona di Risnjak.

Più di due terzi del parco sono considerati di essere la riserva. I boschi e tutta la natura non si tagliano e l'uomo non ha nessun influsso. La fauna è molto diversa. Sono registrati 30 gruppi di piante, tra i quali i più numerosi sono quelli di faggio e di abete (Fagetum illyricum abietetosum) che si possono trovare fino a 1240m altitudine sul livello del mare e dopo segue il bosco di faggio (Fagetum croaticum subalpinum). La più alta zone della vegetazione è la zone del pino (Pinetum mughi croaticum).

In questa zona piccola si trovano diverse specie della fauna includendo orso bruno, camoscio, cervo, aqila, e da 1974 nella zona abita anche la lince secondo la quale la montagna e' stata nominata.

Il modo migliore di conoscere Risnjak è di visitare la casa alpinistica che è aperta da 1.maggio a 31.ottobre. Dista 31 km da Rijeka (24 km con la strada attraverso Gornje Jelenje e poi ancora 7 km con la strada nella direzione di Lasac). Raggiugendo il parcheggio a Vilj, indicato con il sentiero montano, si alza ancora 1 ora e 30 min.

I visitatori possono godere camminata, alpinismo e trekking, ciclismo montano, pesca, speleologia e osservazione degli animali.

Il prezzo del biglietto per gli adulti è 45 kn, e per i bambini (7-18 anni) è 25 kn

Altre informazioni potete trovare a http://www.risnjak.hr

Vedete di più  Chiudi 

I commenti degli ospiti


0/0
Le descrizioni sulla pagina web sono soggetti a modifiche. Il Suo commento ci aiuterà ad aggiornare le descrizioni sulla nostra pagina web. Grazie in anticipo!
 Aggiungere il commento
Visualizza sulla mappa Visualizza sulla mappa
CERCHI L'ALLOGGIO
Destinazione?
Arrivo
Partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17

Massiccio Risnjak - Alloggio raccomandato

* i prezzi per il giugno 2020 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni

Casa - Matulji Villa Bregi Da 313 €
  • Matulji,
  • Persone: 1-10
  • Valutazioni degli ospiti: 4,4
  • Karlobag,
  • Persone: 2-4
  • Valutazioni degli ospiti: 4,7
  • Dramalj (Crikvenica),
  • Persone: 5-7
  • La prenotazione piu’ recente 18 ore fa
  • Ćunski,
  • Persone: 3
  • Valutazioni degli ospiti: 4,5

Members of
Croatian National Tourist Board
Association of Croatian travel agencies
Simply the best
Travelife - Sustainability in tourism
Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!
La ringraziamo! Indirizzo d'e-mail è impreciso!