Parco nazionale Arcipelago Brioni (Brijuni)

Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)Arcipelago Brioni (Brijuni)

altre foto

Chiudi

     
  • Share

Arcipelago Brioni (Brijuni) si estende davanti alla parte sud-occidentale dell'Istria. Arcipelago è composto da due grandi isole: Brioni Maggiore (Veli Brijun), Brioni Minore (Mali Brijun) e da 12 isolette. Dall'inizio del secolo scorso, grazie alla sua bellezza eccezionale e clima mite, queste isole sono la destinazione preferita dei capi di stato di tutto il mondo. La costa è in genere bassa e rocciosa però è facile raggiungerla e ci sono anche le baie di sabbia e ghiaia.

Già nell'antichità quest'arcipelago pittoresco attraeva la gente in cerca della tranquilità e le bellezze naturali. L'arcipelago è stato popolato già nei tempi romani e bisantini. Sia i resti delle numorose ville romane di lusso sia i mosaici fanno testimonianza dell'attraenza dell'arcipelago. I resti più importanti sono quelli del luogo di vacanza romano che si trova nella baia Verige. Sulla costa occidentale di Brioni Maggiore (Veli Brijun), nella baia Dobrika, sono stati conservati il castrum antico-bisantino e la basilica bisantina di Santa Maria. Questi resti confermano estistenza del villaggio fino al 16. secolo.

La villa Bianca sull’isola di Brioni Maggiore (Veli Brijun) era la residenza di Josip Broz Tito, il presidente di ex-Jugoslavia. Nella villa il presidente riceveva numerosi capi di stato e le delegazioni. Siccome lui era amatore degli animali, glieli portavano i suoi visitatori dalle diverse parti del mondo. Oggi, su Veli Brioni ci sono 600 specie di piante autentiche mediterranee. Nella parte nord di Brioni Maggiore (Veli Brijun) si trova il parco safari dove abitano i cervi, le zebre, i struzzi, le giraffe e gli altri animali.

Gli amatori di golf possono godere la natura e il gioco. Le raccomandiamo anche di attraversare isola con la bicicletta che si può affittare nel parco.

Brioni (Brijuni) sono collegati con la terraferma grazie alle navi che partono da Fažana (8 km da Pola).

Potete trovare più informazioni su: http://www.brijuni.hr

Vedete di più  Chiudi 

I commenti degli ospiti


0/0
Le descrizioni sulla pagina web sono soggetti a modifiche. Il Suo commento ci aiuterà ad aggiornare le descrizioni sulla nostra pagina web. Grazie in anticipo!
 Aggiungere il commento
Visualizza sulla mappa Visualizza sulla mappa
CERCHI L'ALLOGGIO
Destinazione?
Arrivo
Partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17

Arcipelago Brioni (Brijuni) - Alloggio raccomandato

* i prezzi per il giugno 2020 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni

  • Rovigno (Rovinj),
  • Persone: 2
  • Valutazioni degli ospiti: 4,4
  • La prenotazione piu’ recente 3 giorni fa
  • Medulino (Medulin),
  • Persone: 4-5
  • Valutazioni degli ospiti: 4,5
  • Pola (Pula),
  • Persone: 6-8
  • Valutazioni degli ospiti: 4,5
  • Rovigno (Rovinj),
  • Persone: 2
  • Valutazioni degli ospiti: 4,8
  • La prenotazione piu’ recente 6 giorni fa

Members of
Croatian National Tourist Board
Association of Croatian travel agencies
Simply the best
Travelife - Sustainability in tourism
Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!
La ringraziamo! Indirizzo d'e-mail è impreciso!