Parco nazionale Le montagne di Velebit settentrionale

Le montagne di Velebit settentrionaleLe montagne di Velebit settentrionaleLe montagne di Velebit settentrionaleLe montagne di Velebit settentrionaleLe montagne di Velebit settentrionaleLe montagne di Velebit settentrionaleLe montagne di Velebit settentrionale

altre foto

Chiudi

     
  • Share

Velebit settentrionale è stato proclamato il parco nazionale nel 1999. ed è il parco nazionale più giovane della Croazia. E' stato proclamato il parco nazionale grazie ai diversi fenomeni carsici, alla ricchezza della della flora e fauna e alle eccezionali bellezze naturali nella zona relativamente piccola. Per questa ragione gli alpinisti considerano questa zona la perla tra le montagne croate. A causa della distanza dalle strade principali, il parco non è tanto visitato ma questo soltanto aumenta la mistica e l'ambiente naturale di questa zona.

La superficie del parco è 109 km2, e dentro di esso si trovano la riserva Hajdučki i Rožanski kukovi che rappresentano speciali fenomeni geomorfologichi nei quali è, fino ad oggi, stato scoperto più di 150 fosse. Tra queste fosse la più famosa è Lukina jama, èscoperta nel 1999 ed è una delle più profonde fosse nel mondo.

Ci sono tanti sentieri montani nel parco. Il sentiero più famoso è Premužićeva staza che attraversa le parti più belle e più interessanti del Velebit settentrionale. Le cime della montagna vi offrono il bellissimo panorama sul mare Adriatico e le isole. Nel passato la zona è stata abitata da più gente, ne testimonano i resti delle vecchie case. Nella parte litorale di Velebit si trova la baia Zavratnica, il più bello dettaglio della costa sotto Velebit.

Il periodo migliore per godere la bellezza di Zavratnica, la quale è proclamata il monumento geomorfologico, sono i giorni tranquilli d'inverno quando si può notare il gioco della luce e dell'ombra. L'accesso più frequentato al parco è dalla direzione di Otočac (Otočac-Rijeka: 103km, Otočac-Zadar: 137km). Però è possibile raggiungere il parco anche dai sentieri montani dalla parte litorale dalla direzione di Brisnice e Gornja Klada, e dalla parte nord-est da Krasno.

Il prezzo del biglietto è 45 kn (per le visite fino a 3 giorni).

Altre informazioni potete trovare a http://www.np-sjeverni-velebit.hr

Vedete di più  Chiudi 

I commenti degli ospiti


0/0
Le descrizioni sulla pagina web sono soggetti a modifiche. Il Suo commento ci aiuterà ad aggiornare le descrizioni sulla nostra pagina web. Grazie in anticipo!
 Aggiungere il commento
Visualizza sulla mappa Visualizza sulla mappa
CERCHI L'ALLOGGIO
Destinazione?
Arrivo
Partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17

Le montagne di Velebit settentrionale - Alloggio raccomandato

* i prezzi per il settembre 2019 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni

Casa - Matulji Villa Bregi Da 313 €
  • Matulji,
  • Persone: 1-10
  • Valutazioni degli ospiti: 4,4
  • Karlobag,
  • Persone: 2-4
  • Valutazioni degli ospiti: 4,7
  • Dramalj (Crikvenica),
  • Persone: 5-7
  • Moscenicka Draga (Opatija),
  • Persone: 1-2
  • Valutazioni degli ospiti: 5,0
  • La prenotazione piu’ recente 9 giorni fa

Members of
Croatian National Tourist Board
Association of Croatian travel agencies
Simply the best
Travelife - Sustainability in tourism
Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!
La ringraziamo! Indirizzo d'e-mail è impreciso!