Riviera di Zara

Riviera di Zara INFO

Ccentro della Dalmazia settentrionale, la parte centrale della costa croata. La riviera è dominata dalla città di Zara, capoluogo della Dalmazia settentrionale. Qui si trovano altre 30 destinazioni turistiche. Durante l’estate qui potete godere mare cristallino, bellissime spiagge e buon divertimento, mentre durante l’inverno potete rilassarvi passeggiano e visitando le attrazioni delle città.

ZARA – è la città di una storia molto lunga di 3000 anni, e ha un patrimonio di alto valore culturale. Situato nel cuore dell'Adriatico, è una delle più popolari destinazioni turistiche croate, quale ha proclamato il famoso giornale di Londra” Times “; "centro d’intrattenimento sull'Adriatico", e il giornale “ Guardian”; "nuova capitale croata di cool". La turbulente storia di questa città ha lasciato molte cicatrici su di lui, ma anche un prezioso patrimonio culturale. La particolarità di questa città sono i suoi monumenti storici e patrimonio culturale. La città di Zara e una destinazione facilmente raggiungibile via mare, con la macchia o con l'aereo. La città ha una costa estremamente frastegliata, il mare cristallino e natura intatta che attira moltissimi navigatori. La città è ricca di eccezionali realizzazioni architettoniche come l’Organo mario e il Saluto al Sole. L'organo marino si trova nelle vicinanze del nuovo approdo per le navi da crociera nel complesso della riva di Zara. Questo posto è un insieme delle idee ed abilità umane collegate con l'energia del mare,delle onde,della bassa ed alta marea un posto per rilassarsi,pensare e parlare accanto ad un concerto dei toni mistici "dell'orchestra della natura". Il Saluto al Sole e instalazione urbana composta di trecento lastre di vetro. Sotto i vetri conduttori vi sono i moduli solari fotovoltaici attraverso cui si crea un idioma simbolico con la natura con il fine di accogliere la comunicazione sonora dell'organo sul mare da un lato e quella della luce dall'altro. Da diversi periodi storici sono state conservate molte chiese e monumenti che sono visibili ancora oggi.

BIOGRAD – è una città situata su una piccola penisola e la terraferma nel nord della Dalmazia. Come la città croata, la prima volta si menziona nel X ° secolo. Una volta la città incoronata dai re croati, oggi è un centro turistico forte e moderno e sede dell’omonima Riviera. Grazie alla sua posizione sulla parte più frastagliata della costa adriatica croata, la zona offre eccellenti opportunità per il turismo nautico e della vela come nel Mediterraneo. Città nel mezzo del mare Adriatico è una terra promessa per chi vuole godersi le acque cristalline in una vacanza dinamica e interessante. La città è conosciuta per il mare cristallino e per le sue spiagge bellissime come Crvena Luke (tre chilometri dal centro di Biograd), spiaggia Drazica (10 minuti a piedi dal centro), spiaggia Soline (stuata sotto campeggio omonimo), spiaggia Kumenat (2 chilometri dal centro).

CULTURA

Zadar

  • - La Chiesa di San Donato – l'emblema della citta di Zara, costruita sopra i resti del foro romano. La chiesa è fuori funzione sacrale da molto tempo. Ha delle ottime caratteristiche acustiche e così all'interno di essa si organizzano le manifestazioni musicali.
  • - La Chiesa di Santa Anastasia – fu costruita nello stile del tardo romanico, durante il XII e XIII secolo ed è la più grande cattedrale in Dalmazia.
  • - Il foro romano – la piazza principale del epoca romana, qui si svolgevano tutti gli avvenimenti importanti della vita cittadina. Si trova davanti alla Chiesa di San Donato. Fu costruito nel periodo tra I secolo avanti Cristo e III secolo dopo Cristo.
  • - Fortificazione Forte – costruita nel '500, si trova ad est dalla Porta della Terraferma.
  • - La Piazza dei cinque pozzi – il lungo assedio turco costrinse gli architetti a prevedere e assicurare alla città acqua potabile a sufficienza. Approfittando del canale esistente per il condotto dell'acqua costruirono una grande cisterna-oggi il luogo è la piazza dei cinque pozzi.

Biograd

  • - La Chiesa di San Rocco – costruita nel XVI secolo in onore di San Rocco protettore dei malati della peste.
  • - Il convento francescano di Santo Doimo – fondato nel XIV secolo. Qui si trova arte sacrale e una biblioteca ricchissima.
  • - La Chiesa di San Ante – costruita nel XIII

Nin

  • - Gregorio vescovo di Nin - Uno dei più importanti vescovi di Nin. La sua statua si trova nella città di Nin, vicino la chiesa di San Anselmo. Ci sono anche le statue di Gregorio a Varazdin e a Split.
  • - La fonte battesimale del principe Viseslav - Il battistero rappresenta un monumento importante dei mobili sacrali ed è testimonianza del peiodo di conversione al cristianesimo dei croatiVišeslav è il primo principe croato
  • - La Chiesa di San Nicola - secondo la tradizione, a Nin furono incoronati sette re e durante l'incoronazione il sovrano incoronato arrivava a cavallo fino a San Nicola.

ESCURSIONI

Durante  il vostro soggiorno sulla riviera di Zara non perdete l'oportunità di conoscere le bellezze della Dalmazia settentrionale. Potete fare le gite sulle isole Pasman, Ugljan e Dugi otok. Visitate la città di Zara. Tra i pacrhi nazionali qui potete visitare parco nazionale Kornati e parco nazionale Paklenica. Fino a Kornati potete arrivare con la nave. Parco nazionale Paklenica rappresenta la combinazione unica del mare e della montagna, è ricco dei boschi, canyon, numerose grotte. È adatto all'alpinismo. Non perdete l'oportunità di visitare parco di natura lago di Vrana, intatto habitat naturale degli uccelli con la speciale riserva ornitologica, e parco di natura Telascica sull'isola Dugi otok -  ricco di flora e fauna del mare e della terra come per esempio i delfini, i pipistrelli, gli uccelli endemici.

SPORT

Riviera di Zara offre moltissime possibililtà per fare lo sport e per le vacanze attive. Alcune delle attività che potete fare qui sono: Free climbing al Parco nazionale Paklenica, Rafting sul fiume Zrmanja, ciclismo, pesca sportiva oppure noto sotto l'acqua.

Mostra tutti
Mostra di meno
CERCHI L'ALLOGGIO
Destinazione?
Arrivo
Partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17

Continui ad esplorare Riviera di Zara Regione:

Riviera di Zara alloggio raccomandato

* i prezzi per il giugno 2021 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni

  • Biograd,
  • Persone: 4-6
  • Valutazioni degli ospiti: 4,9
  • La prenotazione piu’ recente 11 giorni fa
Casa - Sukosan (Zadar) Casa Milica Da 218 €
  • Sukosan (Zadar),
  • Persone: 2-10
  • Valutazioni degli ospiti: 4,6
  • Zemunik Donji,
  • Persone: 4-8
  • Valutazioni degli ospiti: 5,0
Casa - Starigrad Paklenica Casa Martelina Da 102 €
  • Starigrad Paklenica,
  • Persone: 4
  • Valutazioni degli ospiti: 4,9

Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!

Members of
Croatian National Tourist Board
Association of Croatian travel agencies
Travelife - Sustainability in tourism
Secure payment HTZ

All rights reserved © 2020