Riviera di Zara

Riviera di ZaraRiviera di ZaraRiviera di ZaraRiviera di ZaraRiviera di ZaraRiviera di ZaraRiviera di ZaraRiviera di ZaraRiviera di ZaraRiviera di ZaraRiviera di ZaraRiviera di Zara

altre foto

Chiudi

     
  • Share

Ccentro della Dalmazia settentrionale, la parte centrale della costa croata. La riviera è dominata dalla città di Zara, capoluogo della Dalmazia settentrionale. Qui si trovano altre 30 destinazioni turistiche. Durante l’estate qui potete godere mare cristallino, bellissime spiagge e buon divertimento, mentre durante l’inverno potete rilassarvi passeggiano e visitando le attrazioni delle città.

ZARA – è la città di una storia molto lunga di 3000 anni, e ha un patrimonio di alto valore culturale. Situato nel cuore dell'Adriatico, è una delle più popolari destinazioni turistiche croate, quale ha proclamato il famoso giornale di Londra” Times “; "centro d’intrattenimento sull'Adriatico", e il giornale “ Guardian”; "nuova capitale croata di cool". La turbulente storia di questa città ha lasciato molte cicatrici su di lui, ma anche un prezioso patrimonio culturale. La particolarità di questa città sono i suoi monumenti storici e patrimonio culturale. La città di Zara e una destinazione facilmente raggiungibile via mare, con la macchia o con l'aereo. La città ha una costa estremamente frastegliata, il mare cristallino e natura intatta che attira moltissimi navigatori. La città è ricca di eccezionali realizzazioni architettoniche come l’Organo mario e il Saluto al Sole. L'organo marino si trova nelle vicinanze del nuovo approdo per le navi da crociera nel complesso della riva di Zara. Questo posto è un insieme delle idee ed abilità umane collegate con l'energia del mare,delle onde,della bassa ed alta marea un posto per rilassarsi,pensare e parlare accanto ad un concerto dei toni mistici "dell'orchestra della natura". Il Saluto al Sole e instalazione urbana composta di trecento lastre di vetro. Sotto i vetri conduttori vi sono i moduli solari fotovoltaici attraverso cui si crea un idioma simbolico con la natura con il fine di accogliere la comunicazione sonora dell'organo sul mare da un lato e quella della luce dall'altro. Da diversi periodi storici sono state conservate molte chiese e monumenti che sono visibili ancora oggi.

BIOGRAD – è una città situata su una piccola penisola e la terraferma nel nord della Dalmazia. Come la città croata, la prima volta si menziona nel X ° secolo. Una volta la città incoronata dai re croati, oggi è un centro turistico forte e moderno e sede dell’omonima Riviera. Grazie alla sua posizione sulla parte più frastagliata della costa adriatica croata, la zona offre eccellenti opportunità per il turismo nautico e della vela come nel Mediterraneo. Città nel mezzo del mare Adriatico è una terra promessa per chi vuole godersi le acque cristalline in una vacanza dinamica e interessante. La città è conosciuta per il mare cristallino e per le sue spiagge bellissime come Crvena Luke (tre chilometri dal centro di Biograd), spiaggia Drazica (10 minuti a piedi dal centro), spiaggia Soline (stuata sotto campeggio omonimo), spiaggia Kumenat (2 chilometri dal centro).

CULTURA

Zadar

  • - La Chiesa di San Donato – l'emblema della citta di Zara, costruita sopra i resti del foro romano. La chiesa è fuori funzione sacrale da molto tempo. Ha delle ottime caratteristiche acustiche e così all'interno di essa si organizzano le manifestazioni musicali.
  • - La Chiesa di Santa Anastasia – fu costruita nello stile del tardo romanico, durante il XII e XIII secolo ed è la più grande cattedrale in Dalmazia.
  • - Il foro romano – la piazza principale del epoca romana, qui si svolgevano tutti gli avvenimenti importanti della vita cittadina. Si trova davanti alla Chiesa di San Donato. Fu costruito nel periodo tra I secolo avanti Cristo e III secolo dopo Cristo.
  • - Fortificazione Forte – costruita nel '500, si trova ad est dalla Porta della Terraferma.
  • - La Piazza dei cinque pozzi – il lungo assedio turco costrinse gli architetti a prevedere e assicurare alla città acqua potabile a sufficienza. Approfittando del canale esistente per il condotto dell'acqua costruirono una grande cisterna-oggi il luogo è la piazza dei cinque pozzi.

Biograd

  • - La Chiesa di San Rocco – costruita nel XVI secolo in onore di San Rocco protettore dei malati della peste.
  • - Il convento francescano di Santo Doimo – fondato nel XIV secolo. Qui si trova arte sacrale e una biblioteca ricchissima.
  • - La Chiesa di San Ante – costruita nel XIII

Nin

  • - Gregorio vescovo di Nin - Uno dei più importanti vescovi di Nin. La sua statua si trova nella città di Nin, vicino la chiesa di San Anselmo. Ci sono anche le statue di Gregorio a Varazdin e a Split.
  • - La fonte battesimale del principe Viseslav - Il battistero rappresenta un monumento importante dei mobili sacrali ed è testimonianza del peiodo di conversione al cristianesimo dei croatiVišeslav è il primo principe croato
  • - La Chiesa di San Nicola - secondo la tradizione, a Nin furono incoronati sette re e durante l'incoronazione il sovrano incoronato arrivava a cavallo fino a San Nicola.

ESCURSIONI

Durante  il vostro soggiorno sulla riviera di Zara non perdete l'oportunità di conoscere le bellezze della Dalmazia settentrionale. Potete fare le gite sulle isole Pasman, Ugljan e Dugi otok. Visitate la città di Zara. Tra i pacrhi nazionali qui potete visitare parco nazionale Kornati e parco nazionale Paklenica. Fino a Kornati potete arrivare con la nave. Parco nazionale Paklenica rappresenta la combinazione unica del mare e della montagna, è ricco dei boschi, canyon, numerose grotte. È adatto all'alpinismo. Non perdete l'oportunità di visitare parco di natura lago di Vrana, intatto habitat naturale degli uccelli con la speciale riserva ornitologica, e parco di natura Telascica sull'isola Dugi otok -  ricco di flora e fauna del mare e della terra come per esempio i delfini, i pipistrelli, gli uccelli endemici.

SPORT

Riviera di Zara offre moltissime possibililtà per fare lo sport e per le vacanze attive. Alcune delle attività che potete fare qui sono: Free climbing al Parco nazionale Paklenica, Rafting sul fiume Zrmanja, ciclismo, pesca sportiva oppure noto sotto l'acqua.

Vedete di più  Chiudi 
Visualizza sulla mappa Visualizza sulla mappa

Scelga la riviera

CERCHI L'ALLOGGIO
Arrivo
Partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17

Riviera di Zara alloggio raccomandato

* i prezzi per il giugno 2020 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni

  • Vinjerac,
  • Persone: 2-8
  • Valutazioni degli ospiti: 4,9
  • Bibinje,
  • Persone: 4-9
  • Valutazioni degli ospiti: 4,6
  • Starigrad Paklenica,
  • Persone: 2
  • Valutazioni degli ospiti: 4,3
Casa - Starigrad Paklenica Casa Martelina Da 102 €
  • Starigrad Paklenica,
  • Persone: 4
  • Valutazioni degli ospiti: 4,9
  • La prenotazione piu’ recente 5 giorni fa

Members of
Croatian National Tourist Board
Association of Croatian travel agencies
Simply the best
Travelife - Sustainability in tourism
Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!
La ringraziamo! Indirizzo d'e-mail è impreciso!