Zara (Zadar) guida turistica

Località: Riviera di Zara
Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)Zara (Zadar)

altre foto

Chiudi

     
  • Share

Info per i turisti Zara (Zadar)

Zara (Zadar)¸ – è la città di una storia molto lunga di 3000 anni, e ha un patrimonio di alto valore culturale. Situato nel cuore dell'Adriatico, è una delle più popolari destinazioni turistiche croate, quale ha proclamato il famoso giornale di Londra” Times “; "centro d’intrattenimento sull'Adriatico", e il giornale “ Guardian”; "nuova capitale croata di cool". La turbulente storia di questa città ha lasciato molte cicatrici su di lui, ma anche un prezioso patrimonio culturale. La particolarità di questa città sono i suoi monumenti storici e patrimonio culturale. La città di Zara (Zadar) e una destinazione facilmente raggiungibile via mare, con la macchia o con l'aereo. La città ha una costa estremamente frastegliata, il mare cristallino e natura intatta che attira moltissimi navigatori. Oltre le numerose isole, in questa regione ci sono tre parchi di natura (Telascica, Sjeverni Velebit e Lago di Vrana), e cinque parchi nazionali (Paklenica, Laghi di Plitvice, Kornati, Krka e Velebit). La città è ricca di eccezionali realizzazioni architettoniche come l’Organo mario e il Saluto al Sole. L'organo marino si trova nelle vicinanze del nuovo approdo per le navi da crociera nel complesso della riva di Zara (Zadar). Questo posto è un insieme delle idee ed abilità umane collegate con l'energia del mare,delle onde,della bassa ed alta marea un posto per rilassarsi,pensare e parlare accanto ad un concerto dei toni mistici "dell'orchestra della natura". Il Saluto al Sole è instalazione urbana composta di trecento lastre di vetro. Sotto i vetri conduttori vi sono i moduli solari fotovoltaici attraverso cui si crea un idioma simbolico con la natura con il fine di accogliere la comunicazione sonora dell'organo sul mare da un lato e quella della luce dall'altro. Da diversi periodi storici sono state conservate molte chiese e monumenti che sono visibili ancora oggi. I monumenti più conosciuti sono la Chiesa di San Donato – l'emblema della citta di Zara (Zadar), la Chiesa di Santa Anastasia, la chiesa ed il covento di Santa Maria (convento benedittino femminile), la chiesa ed il convento di San Francesco (la più vecchia chiesa gotica nella Dalmazia), le mura cittadine, fortezze e la porta della città, palazzo Grisogono Vovo, palazzo ducale. Visitate altre attrazioni come la piazza principale della citta, la piazza Cinque pozzi, Foro, Museo del vetro antico, Kalelarga, Riva, Arsenale...  A Zara (Zadar)¸ tutti possono trovare qualcosa per se, così i giovani si possono divertire al bar „The Garden“, launge bar „Arsenal“, „Peppers Club“, discoteca „Maraschino, ecc. Altri possono godere diversi concerti , mostre, presentazioni teatrali, e il nostro consiglio è di visitare i ristoranti „Fosa“, „Kornat“, „Fortuna“, „Lungo Mare“ e „Pet Bunara“.

Vedete di più  Chiudi 

I commenti degli ospiti Zara (Zadar)

Favoloso
4.4
Giudizio complessivo dei clienti
Atmosfera
4.6
Sicurezza
4.6
Spiagge
3.9
Offerta turistica
4.3
Ospitalità dei proprietari
4.5

  • Perfetto 5
    Marius
    Famiglia Italy
    24/08/2016
    Una bella città Zara con delle belle spiagge
    Meraviglioso
  • Molto buono 3.6
    Elena
    Coppia
    23/08/2013
    Zadar è davvero una città piena di sorprese, passeggiando per i vicoletti del centro si scoprono scorci magnifici e il cibo merita sicuramente un assaggio. Abbiamo trovato le persone del luogo molto ospitali e interessanti
  • Favoloso 4

    Gruppo di amici
    12/09/2012
    ci e'' piaciuta molto
3/53
Visualizza sulla mappa Visualizza sulla mappa

Scelga la riviera

CERCHI L'ALLOGGIO
Arrivo
Partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17

Zara (Zadar) alloggio raccomandato

* i prezzi per il giugno 2020 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni

  • Zara (Zadar),
  • Persone: 4-5
  • Valutazioni degli ospiti: 3,9
  • Zara (Zadar),
  • Persone: 2-4
  • La prenotazione piu’ recente 11 giorni fa
Casa - Zara (Zadar) Casa Moonstone Da 171 €
  • Zara (Zadar),
  • Persone: 4-6
  • Zara (Zadar),
  • Persone: 4
  • Valutazioni degli ospiti: 4,2
  • La prenotazione piu’ recente 14 ore fa

Members of
Croatian National Tourist Board
Association of Croatian travel agencies
Simply the best
Travelife - Sustainability in tourism
Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!
La ringraziamo! Indirizzo d'e-mail è impreciso!