Biograd guida turistica

Info per i turisti Biograd

Un tempo città di incoronazione dei re croati, Biograd na Moru è oggi un moderno centro turistico e nautico, nel cuore dell'Adriatico, i cui ottimi collegamenti di trasporto con tutta l'Europa consentono un rapido e facile arrivo a destinazione.

La natura era a favore di Biograd, che vanta più di 300 giorni di sole all'anno.

Intorno a Biograd, in una piccola area, è stato preservato un paesaggio diversificato: costa estremamente frastagliata, numerose isole e baie, montagne selvagge, fiumi limpidi e il più grande lago naturale di acqua dolce della Croazia. Ciò consente una vasta selezione di attività all'aperto: vela, immersioni, passeggiate, biking, trekking, osservazione uccelli, canoa, rafting. La città è circondata dai parchi nazionali Kornati, Paklenica, Krka, Plitvice e Velebit settentrionale, i parchi naturali Lago di Vrana, Telaščica e Velebit.

Oltre ad esplorare la natura incontaminata, puoi anche intraprendere un viaggio nel passato. Nelle vicinanze si trovano: Zara, Vrana, Sibenik, Nin - luoghi che vantano ricordi della nostra lunga e turbolenta storia.

Muoversi nella città di Biograd è facile e puoi arrivare ovunque a piedi. Il centro storico si trova su una penisola, circondato da insenature che oggi sono famose spiagge cittadine. C'è una vasta selezione di ottimi ristoranti, bar, luoghi di intrattenimento e l'offerta di alloggi è ampia e varia.

I luoghi più popolari per nuotare sono la spiaggia di ciottoli Dražice e la spiaggia sabbiosa di Soline sul lato sud della città, entrambe in una pineta e la spiaggia di ciottoli Bošana sul lato nord. Le spiagge includono parchi giochi e programmi di intrattenimento per bambini, attrazioni acquatiche, campi da pallavolo sulla spiaggia, bar e ristoranti.

Manifestazioni ed eventi sono costantemente organizzati a Biograd. Evidenziamo il Fine settimana Sloveno, il Festival gastronomico, il Festival di musica di strada, la Notte di Biograd, i Cavalieri di Vrana, Biograd Boat Show, la Regata di carnevale e la Regata per San Valentino. È interessante notare che il maggior numero di regate in Croazia si tiene qui ogni anno, l'elenco si trova a questo link.

Dall'animazione per bambini, vale menzionare Fun Park Biograd (che con le sue 26 attrazioni è il più grande parco divertimenti dei Balcani) e Advenutre Park eco-friendly nella pineta.

Se sei un appassionato di gastronomia e vuoi assaggiare le prelibatezze e le specialità di questa zona, visita alcuni dei tanti ristoranti e trattorie come il ristorante "Stari grad", il ristorante "Guste", il ristorante "Meduza", l'osteria "Vapor", trattoria "Cadena" e ristorante "Arkada".


Storia della citta' di Biograd:

Biograd è stata costruita sulle rovine dell'antica Blandona. È stata nominata per la prima volta nel X secolo. Nell'XI secolo divenne la capitale dei sovrani, dei re e dei vescovi croati medievali. Come centro importante di quel tempo, il re Petar Krešimir vi fondò una diocesi nel 1050, costruì un monastero benedettino maschile e femminile e la basilica di Santa Ivana (che fu l'unica sopravvissuta alla demolizione veneziana di Biograd nel 1125).

Visitate la chiesa di San Roco (costruita in onore di San Rocco nel XVI secolo, protettore dei malati di peste), la chiesa di Sant'Anastasia (costruita sopra le rovine della cattedrale dal XVIII secolo), convento francescano di Santo Doimo (fondanto nel XIV secolo, dentro si trova ricca biblioteca), la chiesa di San Antonio (costruita in stile romanico, dal XIV secolo), resti del acquedotto antico e molte altre attrazioni. 


Mostra tutti
Mostra di meno
CERCHI L'ALLOGGIO
Destinazione?
Arrivo
Partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17

Continui ad esplorare Biograd Regione:

Cosa dicono i nostri clienti su Biograd

Favoloso
4.3
Giudizio complessivo dei clienti
Atmosfera
4.5
Sicurezza
4.4
Spiagge
4.1
Offerta turistica
4.2
Ospitalità dei proprietari
4.3

  • Molto buono 3.8
    Teresa
    Famiglia
    27/08/2013
    Bel paese
  • Perfetto 4.6
    Michelangelo
    Famiglia Italy
    05/07/2013
    L''offerta turistica sotto forma di gite e escursioni,l''offerta gastronomica e i servizi sulle spiagge.
    Pochi parcheggi liberi nelle vicinanze delle spiagge.
  • Favoloso 4.2
    alessia
    Gruppo di amici Italy
    25/08/2012
     das Land bietet viele Möglichkeiten für Spaß und das System ist phänomenal Tennis auf Sandplätzen
    Die Strände sind klein und überfüllt
3/59

Biograd alloggio raccomandato

* i prezzi per il giugno 2022 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni

  • Biograd,
  • Persone: 4-6
  • Valutazioni degli ospiti: 4,8
  • La prenotazione piu’ recente 11 giorni fa
  • Biograd,
  • Persone: 6-8
  • Valutazioni degli ospiti: 4,9
  • La prenotazione piu’ recente 11 giorni fa
Casa - Biograd Casa Turquoise Da 110 €
  • Biograd,
  • Persone: 2-4
  • Valutazioni degli ospiti: 4,9
  • La prenotazione piu’ recente 10 giorni fa
  • Biograd,
  • Persone: 4-6
  • Valutazioni degli ospiti: 4,4

Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!

Members of
Croatian National Tourist Board
Association of Croatian travel agencies
Travelife - Sustainability in tourism
Secure payment HTZ

eu logo
Hamag Bicro logo

All rights reserved © 2021