Trogir guida turistica

TrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirVideo presentationTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogirTrogir

altre foto

Chiudi

     
  • Share
Adriagate ha un ufficio aperto a Trogir, che è a disposizione ai nostri ospiti. Prenotate un alloggio in questa destinazione e avrete diritto a omaggi e sconti extra.Tutto alloggio - Trogir  

Info per i turisti Trogir

Trogir è una città situata nel golfo di Kaštela sull'isola tra Čiovo e la terraferma. Questa è una città-museo nel vero senso della parola, è ricca di monumenti storici e culturali. Per l’originale architettura e le belle vie è chiamata “Piccola Venezia” ed è entrata nel patrimonio mondiale dell’UNESCO. Trogir vi offre la possibilità di conoscere un patrimonio eterogeneo: la porta settentrionale della città, il palazzo Garagnin (il museo civico), la piazza principale (il consiglio comunale, il palazzo del rettore, la chiesa di S. Giovanni Battista, la chiesa di S. Sebastiano), il portale di Radovan, il palazzo Cippico, la cattedrale di S. Lorenzo, il convento e la chiesa di S. Domenico e molti altri monumenti. Il centro storico è situato sull’isoletta tra Čiovo e la terraferma: è collegato alla terraferma da un ponte in pietra, con Čiovo da un ponte mobile. I dintorni di Trogir sono caratterizzati da una lussuosa vegetazione, isole e spiagge di roccia e di ghiaia, le più famose delle quali sono Pantan, Okrug (a Okrug) e Kava (a Slatine). Gli amanti dello sport e del divertimento possono giocare a tennis, bocce, correre, andare a lezione di surf e fare sub. D’estate si organizzano le notti della pesca, rassegne folcloristiche e concerti di musica seria. La città offre anche una marina, la Marina ACI Trogir con 200 ormeggi e 80 posti fuori dall’acqua.

Lo sapevate che? Trogir deve il suo nome alle capre. Tragos – capra in greco. Quando i greci vennero qui nel III e IV secolo videro un gran numero di capre e così il nome rimase Tragos.

Visitate assolutamente

La porta della città e le mura: sul litorale della città è conservata buona parte delle mura con due torri che risalgono al XIII secolo, tra le quali si trova la Porta Marina che si pensa sia opera di Trifun Bokanić. A pochi metri si trova una loggia, oggi sede della pescheria, costruita agli inizi del XVI secolo.

Il palazzo Cippico: si tratta in realtà dell'unione di due palazzi romanici, uno grande e uno piccolo. Sulla facciata di quello grande si trovano la trifora gotica di Andrea Alessi e il portale scolpito da Ivan Dukanović.

La cattedrale di S. Lorenzo: edificio in cui si mescolano stile romanico, gotico, rinascimentale e barocco. All’interno trovate importanti opere d’arte quali: l’atrio e il battistero del XV secolo, il portale di Radovan del 1240, il campanile (misto di gotico e manierismo), la cappella di S. Giovanni del XV secolo, il coro con gli stalli lignei del XV secolo e la sagrestia con il Tesoro.

Il palazzo Garagnin-Fanfogna/Museo Civico: Oggi qui si trovano la Biblioteca della famiglia Garagnin-Fangogna (XVIII-XIX secolo), il Lapidario (collezione di frammenti in pietra e sculture dall’antichità al barocco) e la galleria di quadri di Cata Dujšin-Ribar.

La piazza principale: in questa piazza si trovano molte curiosità storiche come: il palazzo municipale (il palazzo del rettore), la chiesa di S. Giovanni Battista, la chiesa di S. Maria, la chiesa di S. Sebastiano e la chiesetta di S. Barbara (S. Martino).

Divertimenti:

L'estate culturale di Trogir – Un'ampia serie di eventi nel corso dell'estate: le serate musicali (concerti di musica classica ed esibizioni di artisti croati e stranieri, musica da camera), la rassegna folcloristica, le rappresentazioni teatrali nell'autentico scenario del centro storico, le feste popolari: la notte della pesca, il Giorno della città, mostre di artisti locali e stranieri nella Galleria Moderna.

L'apertura dell'«Estate di Trogir»- la solenne apertura dell'estate culturale di Trogir (la più importante manifestazione culturale di Trogir)

La notte della pesca di Trogir– la festa della pesca si tiene in concomitanza con l'estate culturale di Trogir. Con pesce, vino, olio d'oliva e pane e della buona musica il divertimento è garantito.

Il festival internazionale dei tenori- i giorni dell'opera a Trogir. Il concorso internazionale dei tenori

I giorni della vendemmia di Trogir- la tradizionale pigiatura dell'uva, e il concorso per le gambe più belle (con esibizioni delle “klape“ di Trogir).

Vedete di più  Chiudi 

Curiosità & Attrazioni

I commenti degli ospiti Trogir

Favoloso
4,4
Giudizio complessivo dei clienti

Atmosfera:
4,5
4,5
Offerta turistica:
4,4
4,4
Ospitalità dei proprietari:
4,5
4,5
Sicurezza:
4,5
4,5
Spiagge:
3,9
3,9

  • Favoloso 4
    Francesco
    Coppia, Italy
      02/08/2018
    Veramente bella e ben curata
    Wow un luogo dove c''é tutto mare cultura bella gente musica buon cibo tutto.. la vacanza perfetta
  • Favoloso 4,2
    Alberto
    Coppia, Italy
      30/07/2018
    nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
  • _TRANS_MISSING_ 0,0
    Sergio
    Viaggiatore singolo, Italy
      06/05/2018
    Pessimo
    Viaggio per lavoro; arrivato alla struttura alle 20,00 di sera, nessuno ad aspettare , nessun avviso è informazione riguardo la camera assegnata od altro...se non un foglio scritto in sola lingua inglese ed attaccato in una porta priva di illuminazione, solamente grazie all’aiuto di altri ospiti ho potuto decifrare l’iter di accoglienza della struttura , la mattina nessuno ad aspettare per pagamento, eventuale colazione registrazione documenti....non so cosa dovrei altro aggiungerei....da dimenticare al più presto..

Powered by Google Translate

Scelga la riviera

CERCHI L'ALLOGGIO
Arrivo
Partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17

Trogir alloggio raccomandato

* i prezzi per il giugno 2019 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni

  • Trogir,
  • Persone: 2-6
  • Valutazioni degli ospiti: 4,8
  • La prenotazione piu’ recente 13 giorni fa
  • Trogir,
  • Persone: 3-5
  • La prenotazione piu’ recente 2 giorni fa
  • Trogir,
  • Persone: 4-5
  • Trogir,
  • Persone: 4-6

Members of
Croatian National Tourist Board
Association of Croatian travel agencies
Simply the best
Travelife - Sustainability in tourism
Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!
La ringraziamo! Indirizzo d'e-mail è impreciso!