Faro Veli Rat

 
Veli Rat (isola di Dugi otok)  
Da 26,03-44,62 € per persona
Prezzo /persona/giorno: 26.03 €
  • Adulti(18+)
  • Bambini(12-18)
  • Bambini (3-11)
  • Infante(0-2)
OK
Aggiungi ai miei favoriti
  • Share
Condizioni di pagamento

Scegliete il periodo giusto per vedere le modalità e la dinamica del pagamento per questo alloggio.

      Casa isolata
      Visualizza sulla mappa Visualizza sulla mappa

      Introduzione:
      Il faro fu costruito nel 1849 sul promontorio nordoccidentale di Dugi otok, 35 km a ovest da Zadar. A distanza di 3 km si trovano i paesi di Veli Rat, Verunic e Polje, mentre il porto per i traghetti a Bribinj dista 20 km.

      Dettagli del faro:
      Il faro e circondato da una pineta, dalle bellissime baie e dalle spiagge di ghiaia ed e considerato uno tra i piu belli sull’Adriatico. Ai suoi visitatori Veli Rat veramente offre un’emozione unica – una vista indimenticabile che si distende dalla torre del faro, alta 40m.

      L’edificio dispone di un appartamento di quattro letti e di un appartamento di tre letti. E’ possibile arrivare fino al faro in automobile propria. Grazie al collegamento stradale con i centri abitati sull’isola, e possibile fare i rifornimenti quotidiani di viveri. Le pinete folte e profumate che circondano l’edificio del faro offrono numerose possibilita per una vacanza attiva e per coloro che, oltre al mare, cercano anche altri luoghi di ricreazione. Il mare intorno al faro e poco profondo e ricco di diverse specie di pesci. Se desiderate, nonostante tutte le bellezze di Veli rat, visitare anche il vicino Parco nazionale di Kornati, lo potete fare da Sali, situato sul lato opposto di Dugi otok. Inoltre, potete visitare il vicino parco naturale di Telascica.

      Sul faro di Veli Rat, da sempre, abita un guardiano con la propria famiglia ed, inoltre, per questo incarico, da sempre, esiste una lista d’attesa, perché ci sono talmente tanti guardiani che sognano di trascorrere un periodo della loro vita su questo faro straordinario. In questo momento, su Veli Rat abitano il guardiano Zvone, sua moglie Alenka e la figlia Ivana, e se vi decidete di trascorrervi le vacanze, vi aspetta il loro caloroso benvenuto.

      Spiagge:
      Nelle vicinanze del faro si trovano due bellissime spiagge di ghiaia adatte ai bagnetti dei bambini piccoli. Ad ancora, facendo una breve passeggiata troverete anche le altre baie stupende.

      Fondo sottomarino:
      Il mare nei dintorni del faro e relativamente poco profondo ed e particolarmente affascinante per la pesca subacquea. La zona migliore e nella direzione dell’est, pressappoco a 2 miglia di distanza dal faro, dove le rocce si abbattono ripidamente nel mare. Sul lato occidentale, il mare poco profondo e circondato dagli scogli di Lagnici, vicino ai quali si trova anche una carcassa di una nave affondata, che rappresenta una certa attrazione turistica. All’est da Veli Rat, la costa rocciosa, su alcuni punti, precipita verso le profondita, il che e abbastanza insolito per questa parte di Dugi otok. Nelle vicinanze si trova anche l’isolotto di Mezanj noto per le ottime posizioni per la pesca.

      Curiosita’:
      I larghi muri del faro, nei quali, come racconta la storia, siano amalgamati anche migliaia di albumi, affinché potessero in maniera migliore resistere al mare e ai venti, assicurano l’ombra, senza la quale non si puo durante i caldi mesi estivi. Nel grande giardino lastricato del faro, nascosta dal sole sotto un pino centenario, si trova una chiesetta antica.


      Vedete di più  Chiudi 

      Buono a sapere

      Altre informazioni e servizi aggiuntivi
      • Casa isolata
      • Rifornimento d’acqua: erbatoio d’acqua
      • Rifornimento di viveri: Vicino al porto per i traghetti a Zadar si trovano il mercato e un negozio d’alimentari. Tenete in considerazione che i prezzi su Dugi Otok siano notevolmente piu alti rispetto a Zadar, mentre con l’acquisto di alcuni alimenti, come la carne fresca, durante l’alta stagione, potrebbero esserci anche dei problemi. Il pesce fresco, lo si puo acquistare, a pezzi accettabili, dal guardiano, che dovete avvisare in anticipo, all’arrivo sul faro, mentre sempre con il guardiano e con la sua moglie vi potete mettere d’accordo riguardo alla preparazione di una cena di pesce speciale.
      Check in
      • Check-in: 13:00
      Check out
      • Check-out: 09:30
      Informazioni del proprietario
      • Guardiano del faro: Guardiano del faro
      Parcheggio
      • Parcheggio
      L'accesso all’alloggio
      • Accesso alle automobili private: ottimo
      • Raggiungibile in auto o in nave: Raggiungibile in auto
      Trasferimento
      • Trasferimento: Dugi otok e collegata con la terraferma attraverso la linea di traghetto Zadar – Bribinj (20 miglia nautiche, e il tragitto in traghetto dura un’ora e 15 minuti). Il faro dista da Bribinj una ventina di chilometri, quindi lo si puo raggiungere in automobile propria attraverso una strada asfaltata. Bisogna sempre tenere in considerazione il numero momentaneo di linee di traghetto giornaliere ( www.jadrolinija.hr ) perché la loro frequenza varia dipendentemente dalla stagione. In piena stagione, vi consigliamo di arrivare in tempo al porto di Zadar, per essere sicuri di potersi imbarcare sul traghetto.
      Nota
      • Nota: Vi preghiamo di progettare il vostro arrivo sul faro verso le ore 14h, perché gli ospiti precedenti devono lasciare gli appartamenti entro le ore 12h, quindi gli appartamenti devono essere sistemati per il vostro soggiorno.
      Il pagamento con carta di credito possibile
      Visa
      Mastercard
      Maestro

      I commenti degli ospiti

      Perfetto
      4.6
      Giudizio complessivo dei clienti
      Pulizia
      4.75
      Comodità
      4.35
      Località
      4.9
      Rapporto qualità/prezzo
      4.35
      Proprietario/Personale
      4.8

      • Perfetto 4.8
        Mauro
        Coppia Italy
        Appartamento S0003-A2 30/09/2018
        Vacanza suggestiva
        Vacanza suggestiva, e la possibilità di alloggiare in un posto esclusivo
      • Molto buono 3.6
        Maurita
        Coppia Italy
        Appartamento S0003-A2 02/09/2018
        Troppo rumoroso
        Troppo affollato , non essendo isolato
      • Favoloso 4.2
        Tommaso
        Coppia Italy
        Appartamento S0003-A2 02/10/2016
        Per una vacanza di relax fuori dall''ordinario
        Location meravigliosa, comodo parcheggio, vista spettacolare. Inoltre se il cielo è limpido la sera è possibile ammirare un magnifico cielo stellato grazie all''assenza di fonti luminose. La zona è tranquillissima, nonostante qualche turista che si aggira nei dintorni dell''alloggio. Personale più che riservato ma gentile.
        Zona molto buia e isolata. Nessuna attività extra (oltre all''estremo relax!)
      3/26

      Località

      • Centro citta': 3000 m
      • Distanza aerea dal mare: 5 m
      • Negozio: 3000 m
      • Aeroporto: 35000 m
      • Aeroporto piu' vicino: Zadar
      • Porto: 20000 m
      • Porto piu' vicino: Brbinj

      Members of
      Croatian National Tourist Board
      Association of Croatian travel agencies
      Simply the best
      Travelife - Sustainability in tourism
      Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!
      La ringraziamo! Indirizzo d'e-mail è impreciso!