Faro Veli Rat

 
Veli Rat (isola di Dugi otok)  
Da 26,03-44,52 € per persona
Prezzo /persona/giorno: 26.03 €
  • Adulti(18+)
  • Bambini(12-18)
  • Bambini (3-11)
  • Infante(0-2)
OK
Meno di due minuti del processo di prenotazione.
PRENOTA E RISPARMIA
Prenotando questo alloggio hai diritto a un buono regalo del valore di .
Aggiungi ai miei favoriti
  • Share
Condizioni di pagamento

Scegliete il periodo giusto per vedere le modalità e la dinamica del pagamento per questo alloggio.

      Casa isolata
      Visualizza sulla mappa Visualizza sulla mappa

      Introduzione:

      - Goditi la serenità del faro considerato come uno dei più belli dell'Adriatico
      - Immergiti in splendide viste dalla torre del faro alta 42 m
      - Goditi le splendide spiagge di ciottoli e l'ambiente adatto alle famiglie
      - Prepara un picnic su una delle panchine di fronte al mare e assisti ai gloriosi tramonti

      Riepilogo del faro:
      Vicino al luogo di Veli Rat, sul promontorio nord-occidentale di Dugi otok, intorno alla pineta e alle spiagge sabbiose, si erge orgogliosamente il grande faro. Con i suoi 42 metri di pietra scolpita, è il faro più alto della costa adriatica. Il cortile del faro ospita l'affascinante cappella di San Nicola che è diventata famosa per le nozze grazie alla sua atmosfera romantica ed elegante e alla possibilità per i futuri sposi di pernottare in alcuni degli alloggi più unici e fiabeschi.I villaggi di Veli Rat, Verunic e Polje distano 3 km, mentre il porto dei traghetti di Bribinj si trova a 20 km.

      Dettagli del faro:

      Circondato da pini, bellissime baie e spiagge di ciottoli, il faro di Veli Rat è considerato uno dei più belli dell'Adriatico.Il faro ha un appartamento a quattro letti e uno a tre letti ed è raggiungibile in auto. A causa dei buoni collegamenti stradali, una fornitura regolare di viveri non costituisce un problema.Veli Rat ha sempre avuto un guardiano del faro e da allora c'è sempre stata una lista d'attesa, perché molti guardiani del faro hanno sognato di trascorrere almeno un po' di tempo in questo faro unico. Al momento, il guardiano del faro Zvone, sua moglie e sua figlia Ivana vivono nel faro. Se decidi di trascorrere le tue vacanze a Veli Rat, la loro ospitalità ti aspetta.

      Spiagge:

      Ci sono due meravigliose spiagge di ciottoli adatte ai bambini piccoli nelle vicinanze del faro. Se vai a fare una passeggiata, passerai da diverse baie affascinanti. A soli 10 minuti in macchina dal faro, c'è una delle spiagge più belle dell'Adriatico: Saharun.

      Fondo sottomarino:
      Il mare nei dintorni del faro e relativamente poco profondo ed e particolarmente affascinante per la pesca subacquea. La zona migliore e nella direzione dell’est, pressappoco a 2 miglia di distanza dal faro, dove le rocce si abbattono ripidamente nel mare. Sul lato occidentale, il mare poco profondo e circondato dagli scogli di Lagnici, vicino ai quali si trova anche una carcassa di una nave affondata, che rappresenta una certa attrazione turistica. All’est da Veli Rat, la costa rocciosa, su alcuni punti, precipita verso le profondita, il che e abbastanza insolito per questa parte di Dugi otok. Nelle vicinanze si trova anche l’isolotto di Mezanj noto per le ottime posizioni per la pesca.

      Curiosita’:

      Sport
      Le fitte pinete che circondano il faro offrono una vasta gamma di attività per gli amanti delle vacanze attive che non sono principalmente interessati all'abbronzatura e al nuoto. Le acque circostanti sono ricche di vari tipi di pesci. Le acque che circondano il faro sono relativamente poco profonde e ideali per la pesca subacquea. La migliore zona di pesca subacquea si trova a circa 2 miglia a est del faro con le ripide scogliere. Le scogliere di Lagnici circondano le acque poco profonde sul lato occidentale dove troverai un naufragio. A est di Veli Rat, il fondale è estremamente profondo, il che è in qualche modo insolito per questa parte dell'isola di Dugi otok. L'isolotto di Mezanj che si trova vicino è famoso come una zona di pesca favorevole.

      Punti di interesse
      Durante il tuo soggiorno a Veli Rat, puoi visitare il Parco Nazionale di Kornati e il Parco Naturale di Telascica nelle vicinanze. Il punto di partenza per escursioni a Kornati è il luogo di Sali dall'altra parte di Dugi otok.

      Wine & Dine
      Ci sono alcuni ristoranti locali che offrono il meglio della cucina della regione di Zara, che include ingredienti freschi utilizzati nella preparazione dei piatti. I ristoranti locali vantano un'ampia selezione di piatti di pesce e piatti popolari della cucina croata. Pesce e frutti di mare cucinati alla griglia sono considerati i piatti tipici dei ristoranti. Sei più che benvenuto a prenotare un tavolo sulla terrazza e goderti il bellissimo paesaggio marino mentre mangi o semplicemente goderti alcuni dei rossi famosi come Postup e Zlatan Plavac o le loro controparti bianche come Posip Čara e Malvazija.

      Fatti divertenti:
      La casa del custode a un piano è costruita attorno alla base della torre in muratura di 42 m, che ha una lanterna bianca e una galleria singola. Si dice che le pareti gialle della casa siano state dipinte usando una miscela che è stata colorata dall'uso di migliaia di uova. Ciò avrebbe presumibilmente migliorato la coerenza e la protezione contro l'aria salata.


      Vedete di più  Chiudi 

      Buono a sapere

      Altre informazioni e servizi aggiuntivi
      • Casa isolata
      • Rifornimento d’acqua: erbatoio d’acqua
      • Rifornimento di viveri: Vicino al porto per i traghetti a Zadar si trovano il mercato e un negozio d’alimentari. Tenete in considerazione che i prezzi su Dugi Otok siano notevolmente piu alti rispetto a Zadar, mentre con l’acquisto di alcuni alimenti, come la carne fresca, durante l’alta stagione, potrebbero esserci anche dei problemi. Il pesce fresco, lo si puo acquistare, a pezzi accettabili, dal guardiano, che dovete avvisare in anticipo, all’arrivo sul faro, mentre sempre con il guardiano e con la sua moglie vi potete mettere d’accordo riguardo alla preparazione di una cena di pesce speciale.
      Check in
      • Check-in: 13:00
      Check out
      • Check-out: 09:30
      Informazioni del proprietario
      • Guardiano del faro: Guardiano del faro
      Parcheggio
      • Parcheggio
      L'accesso all’alloggio
      • Accesso alle automobili private: ottimo
      • Raggiungibile in auto o in nave: Raggiungibile in auto
      Trasferimento
      • Trasferimento: Dugi otok e collegata con la terraferma attraverso la linea di traghetto Zadar – Bribinj (20 miglia nautiche, e il tragitto in traghetto dura un’ora e 15 minuti). Il faro dista da Bribinj una ventina di chilometri, quindi lo si puo raggiungere in automobile propria attraverso una strada asfaltata. Bisogna sempre tenere in considerazione il numero momentaneo di linee di traghetto giornaliere ( www.jadrolinija.hr ) perché la loro frequenza varia dipendentemente dalla stagione. In piena stagione, vi consigliamo di arrivare in tempo al porto di Zadar, per essere sicuri di potersi imbarcare sul traghetto.
      Nota
      • Nota: Vi preghiamo di progettare il vostro arrivo sul faro verso le ore 14h, perché gli ospiti precedenti devono lasciare gli appartamenti entro le ore 12h, quindi gli appartamenti devono essere sistemati per il vostro soggiorno.
      Il pagamento con carta di credito possibile
      Visa
      Mastercard
      Maestro

      I commenti degli ospiti

      Perfetto
      4.7
      Giudizio complessivo dei clienti
      Pulizia
      4.7
      Comodità
      4.45
      Località
      4.9
      Rapporto qualità/prezzo
      4.35
      Proprietario/Personale
      4.85

      • Favoloso 4.4
        Claudia
        Coppia Italy
        Appartamento S0003-A2 27/07/2020
        Location bellissima, il guardiano e sua moglie sono stati sempre molto disponibili e gentili, ci hanno fatto sentire come a casa.
      • Perfetto 4.8
        Sara
        Coppia Italy
        Appartamento S0003-A2 30/09/2019
        Positivo
        Luogo incantato. Ottima posizione. Pace e tranquillità.
      • Perfetto 4.8
        Gino
        Famiglia Italy
        Appartamento S0003-A1 04/09/2019
        Un''intensa esperienza di mare al faro di Veli Rat
        Una settimana di relax in un posto esclusivo, un faro maestoso circondato dal mare su di un''isola di circa 40 km ricca di spiagge, grotte e parchi naturali. Attorno al faro un grande prato per far giocare i bimbi e belle spiagge per fare il bagno a due passi da casa. Luogo tranquillo, isolato, ma con la compagnia a breve distanza di un piccolo camping, con market e bar. Gentilissimi Zvonimir e Daniela, i guardiani del faro, che ci hanno accolto e con i quali abbiamo passato piacevolissime serata. Dopo una settimana resta negli occhi l''azzurro del cielo, il turchese del mare ed il verde profumato della macchia mediterranea. Un''intensa esperienza di mare, da ripetere!
      3/33

      Località

      • Centro citta': 3000 m
      • Distanza aerea dal mare: 5 m
      • Negozio: 3000 m
      • Aeroporto: 35000 m
      • Aeroporto piu' vicino: Zadar
      • Porto: 20000 m
      • Porto piu' vicino: Brbinj

      Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!

      Members of
      Croatian National Tourist Board
      Association of Croatian travel agencies
      Travelife - Sustainability in tourism
      Quality guarantee UKAS - ISO 9001
      Secure payment HTZ

      All rights reserved © 2020