Plitvice

PlitvicePlitvicePlitvicePlitvicePlitvicePlitvicePlitvicePlitvicePlitvicePlitvicePlitvicePlitvicePlitvicePlitvicePlitvicePlitvicePlitvicePlitvicePlitvice

altre foto

Chiudi

     
  • Share

I laghi di Plitvice rappresentano il più famoso parco nazionale in Croazia, ma anche in Europa ed è elencato tra i luoghi più belli del mondo. La ricchezza e lo splendore dell’acqua, i suoni prodotti dalle cascate, la forza e la potenza della natura che incute profondo rispetto, probabilmente sono le prime cose che sentirete quando per la prima volta incontrate i laghi di Plitvice. I laghi di Plitvice sono costituiti da un gruppo di 16 laghi a terrazze collegate da cascate. I chilometri di rete di ponti in legno e di sentieri forestali ai visitatori permettono uno stretto contatto con cascate e laghi. La natura che da sola crea le cascate, le foreste e le piante del parco nazionale e della fauna nei laghi ed intorno a loro sono il motivo dell’entusiasmo della migliaia di visitatori ogni anno. Le barriere tra i laghi, attraverso le quali vanno calando le belle cascate, nascono in un modo particolare che dura per migliaia di anni. La deposizione del carbonato di calcio sul fondo dei  laghi e sugli oggetti affondati si creano le barriere naturali che si innalzano sopra l'acqua in costante crescita in altezza e larghezza, creando spettacolari cascate. La grande varietà di forme naturali ha portato al Parco Nazionale dei laghi di Plitvice l’iscrizione sulla "Lista del patrimonio mondiale" dell'UNESCO. In Plitvice è girato il famoso film "Winnetou". Le bellezze del parco forniscono un’unione armonioso con la natura, innumerevoli escursioni ed attività, lunghe passeggiate e programmi di ricreazione per tutte le età. Diverse stagioni nei laghi di Plitvice raccontano la sua storia di colori, suoni, cascate, alberi, odori, tranquillità e vita ... I veri appassionati della natura considerano che se non avete visitato Plitvice in tutte le quattro stagioni. Leggete il nostro blog per capire perché proprio in inverno visitare Plitvice. La nostra offerta di alloggi privati e alberghieri nella zona del parco proprio vi darà la possibilità di un piacevole soggiorno ai laghi di Plitvice.

In evidenza:

  • - Plitvice villaggio è un piccolo paese situato nei pressi di uno dei fenomeni naturali più belli della Croazia, il Parco nazionale di Plitvice. Si trova in Lika, dove la popolazione è contemporaneamente associata a mare e montagna. Questa è una zona dove si estende per 150 km, Velebit, una delle montagne più grandi e più belle, e la parte littorale con l'isola di Pag che è una delle isole più articolate dell'Adriatico.
  • - Poljanak è un piccolo paese situato, nei pressi dei laghi di Plitvice, a soli 3 km di distanza dalla cascata più grande di Plitvice e dai  laghi. È  favorevole come luogo di villeggiatura per le famiglie con bambini piccoli e per chi vuole mantenere l’intimità. È possibile fare escursioni nei boschi dei dintorni ascoltando i suoni della vicina cascata o provare il rafting.
  • - Jezerce è un piccolo paese nei pressi del Parco nazionale di Plitvice adatto per una vacanza in famiglia tranquilla e rilassante. Particolarmente è stato riconosciuto in tutto il mondo per le sue bellezze naturali intatte. Ai visitatori, sono aperte due marciapiedi educativi e ricreativi: sentieri "Plitvice" e "Čorkova Uvala" che forniscono la possibilità di conoscere la biodiversità del parco. I sentieri sono di carattere ricreativo grazie alle loro lunghezze e alla forma del terreno.

Microclima

Durante le calde giornate estive sulla costa adriatica visitate Plitvice e rinfrescatevi, perché d'estate la temperatura media la mattina  è 9 ° C e nel pomeriggio 24 ° C, il che significa che le temperature estive per una vacanza nei laghi di Plitvice è piacevole e rinfrescante.

In inverno le temperature sono intorno a - 3 ° C  e nevica soprattutto in modo che i visitatori possano godere le gioie invernali, gite in slitta e sci di fondo.

Cultura

  • - il Lago di Prošćansko  a un'altitudine di 636m, con una profondità massima di 37m. Grazie alla sua profondità e larghezza, l’acqua di lago ha un colore verde scuro. Godete la pace indescrivibile della natura sulle colline intorno al lago coperte di bosco alto di alberi frondiferi e di conifere. È particolare la riflessione sulla superficie dell'acqua dei laghi, piena di colori delle fogliame secondo le stagioni.
  • - il  Lago di Ciganovac ha preso il nome secondo una leggenda dicente che uno zingaro annegò nel lago mentre pescava. Il lago riceve l'acqua dal lago di Prošćansko. Il dettaglio più interessante del lago è una cascata del lago di Prošćansko con blocchi di tufo crollati.
  • - il Lago di Okrugljak ha preso il nome secondo la sua forma rotonda. L'altitudine del lago è di 613 metri. Vi è anche la cascata di Labudovac sotto la quale sono numerose grotte ("il parco di grotte").
  • - il Lago di Kozjak - ha preso il nome secondo una leggenda dicente che 30 capre annegarono mentre passavano dalla costa all’isoletta in fuga dai lupi. Questo lago è il più grande lago di Plitvice dove c’è l'isola di Štefanija in forma ellittica ed allungata che ha preso il nome dalla principessa Štefanija che lo visitò nel 1888.
  • - il Lago di Galovac - le cascate che vanno calando giù nel lago incanteranno tutti i visitatori. La particolare bellezza al lago di Galovac danno colori autunnali. Ci sono numerose cascate chiamate Prštavci che dal livello del lago Galovac scendono giù lungo la barriera di tufo di un’altezza più di venti metri.
  • - Burgeti o Bukovi - una serie di piccoli laghetti poco profondi che sono tra loro separati da barriere di travertino ricoperte di verde. Oltre alla splendida vista di questa bellezza naturale, vi faranno la gioia anche i suoni giocosi  del turbolento e mescolato corrente d’acqua nelle incavature piccine i quali  vortici fanno rumore.
  • - la Vecchia Città di Drežnik  si trova sul pendio non quasi accessibile sopra il canyon di Korana, il confine d’un tempo tra Europa cristiana e Bosnia turca, con le guerre, nella fortezza di Drežnik, per secoli si cambiava il governo
  • - le Grotte di Barać si trovano a circa sei chilometri ad est di Rakovica, un po 'più di mezzo chilometro ad ovest del centro del villaggio di Nova Kršlja. La visita è organizzata con l’accompagnamento delle guide esperte che presentano la struttura generale geologica della grotta, le sue specificità e le scoperte archeologiche. E 'aperto ai visitatori da marzo a ottobre, il venerdì, il sabato e la domenica dalle 10: 00  alle ore 16:00. Il prezzo per gli adulti è 50kn e per i bambini 25kn.
  • - Mulino – Mulino ad acqua Špoljarić - è un’attività tradizionale, e uno dei pochi ancora in funzione. L'edificio fu costruito in tufo nel 19 ° secolo. Lo spazio interno è diviso in due parti: il mulino con tre impianti di macinazione e la camera del mugnaio in cui si trova l’inventario più essenziale per il riposo del mugnaio.

Sport

Nel Parco Nazionale dei laghi di Plitvice potete camminare, fare escursioni, andare in bicicletta, sciare, remare ed esplorare la flora e la fauna. Per i più avventurosi c'è fiume Korana dove suggeriamo il rafting e giri in canoe o kayak. Prendete un percorso tra boschi e campi, attraverso prati e lungo i ruscelli fiumi e laghi nascosti per le parti del Parco Nazionale dei laghi di Plitvice che non sono alla portata degli occhi dei pedoni. Studiate i percorsi educativi e ricreativi degli ecosistemi forestali; i sentieri Čorkova uvala,  Plitvica e Medveđak.

Escursioni

I laghi di Plitvice offrono chilometri di sentieri attrezzati per escursioni a piedi. La maggior parte del percorso è in forma di ponti di legno che superano la superficie dei laghi e collegano sinuosamente le coste. Popolari sono i "treni"  panoramici e escursioni in barche elettriche. Oltre le cascate, laghi e ruscelli favolosi nel verde incantevole del Parco Nazionale di Plitvice, potete esplorare il mondo sotterraneo della grotta di Barać. Visitate i vecchi mulini e Rastoke, considerato un villaggio di mulini ad acqua come se risalga di una favola, dove vedrete le vecchie case di legno di 300 anni, decorate nella loro forma originale. Vi è anche la vecchia città di Drežnik, famosa per le rovine della città medievale del 1278.

Gastronomia

Abbandonatevi ai piaceri culinari della cucina basata sull'utilizzo di ingredienti naturali e locali, ed in nessun caso non pensate a calorie. All'ingresso del Parco Nazionale si trovano bancarelle dove le donne locali vendono torte e dolci autentici di questa regione che sono fatti da vecchie ricette di centinaia di anni e che vengono trasmesso oralmente per secoli. Prosciutto, basa-formaggio di Lika, agnello ai ferri, zuppa di Lika, diversi tipi di carne con patate sotto la campana, carne alla griglia, “police” di patate, trota, latte acido, ciambelle di Lika, lo strudel di Lika con formaggio o mele sono solo una piccola parte delle specialità che si devono gustare.

Vita notturna

I Laghi di Plitvice sono un luogo dove tornerete di nuovo e di nuovo, grazie alla bellezza del paesaggio unico e ai confortevoli alberghi e ristoranti. Nell'autentico ristorante Lička kuća si possono gustare le specialità della regione di Lika e guardare la loro preparazione. La parte superiore di questo ristorante è diviso in villaggi di Lika ed i visitatori possono vedere un certo numero di oggetti utilitari caratteristici per la vita d’un tempo delle famiglie di Lika.

Vedete di più  Chiudi 

Scelga la riviera

CERCHI L'ALLOGGIO
Arrivo
Partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17
Altre categorie di alloggio in Plitvice

Mappa

Plitvice alloggio raccomandato

* i prezzi per il agosto 2018 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni

  • Korenica,
  • Persone: 4-5
  • Valutazioni degli ospiti: 4,8
  • La prenotazione piu’ recente 19 ore fa
Camera - Rakovica Camera Anton Da 93 €
  • Rakovica,
  • Persone: 4-5
  • Valutazioni degli ospiti: 4,6
  • Grabovac,
  • Persone: 2-4
  • Valutazioni degli ospiti: 5,0
Camera - Slunj Camera Ivan Da 39 €
  • Slunj,
  • Persone: 2

Members of
Croatian National Tourist Board
Association of Croatian travel agencies
Simply the best
Travelife - Sustainability in tourism
Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!
La ringraziamo! Indirizzo d'e-mail è impreciso!