Abbazia (Opatija) guida turistica

Località: Riviera d'Opatija
Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)Abbazia (Opatija)

altre foto

Chiudi

     
  • Share

Info per i turisti Abbazia (Opatija)

Abbazia (Opatija) – è la città situata nella baia del Quarnero. È un centro turistico che con spettacoli teatrali e folkloristici, concerti, opere, mostre, dotata di ottime e numerose strutture sportive e ricreative, gustosi ristoranti è una delle destinazioni più importanti e affascinanti della Croazia. Abbazia (Opatija) è una localita turistica di elite, con una tradizione turistica lunga più di 160 anni. Importante prima di tutto per la sua natura bellissima, parchi, lungomare e spiagge, ma anche grazie alle buonissime condizioni per l' organizzazione di congressi, consigli e seminari. La città è anche chiamata “La perla dell’Adriatico”. Visitate diversi monumenti culturali e numerose chiese (chiesa di S. Jacopo – prottetore della città, La Chiesa dell'Annunciazione della Beata Vergine, la chiesa di Santa Anna, chiesa di San marco, la cihesa dei protestanti, ecc.), le attrazioni (Lungomare, vecchie ville austirache, villa Angiolina, parco di San Jacopo, fontana di Helio e Selena...), e conoscete la storia della città. Godete bellissime spiagge di sabbia e di ghiaia tra le quali la più famosa è spiaggia Slatina. Appassionati di Sport potranno godere la ricca offerta delle attivita sportivie. La sera rilassatevi passeggiano per la città o lungomare, visitate parchi o uno dei numerosi ristoranti e ballate sulle loro terazze e assaggiate diverse prelibatezze della regione.

Lo sapevate? – Vicino al mare su una punta si trova la statua di una ragazza con un gabbiano che oggi simboleggia un nuovo tipo di turismo. Al suo posto una volta si trovava la statua della Madonna. Una famiglia di conti ha deciso di sollevare la statua come monumento alla ragazza che si è annegata dopo aver visto la morte del suo caro Conte Kesselstadta. Dopo 60 anni la statua venne crollata dal vento. È spostata vicino alla chiesa di San Jacopo.

Non dimenticate di visitare:

Il parco Angiolina - Villa Angiolina -  il parco è creato nel periodo tra 1845 e 1860 nelle vicinanze della villa Angiolina nella proprietà di  Ignio Scarpa, grande ammirtore della natura. Nel parco si trovano moltissime piante portate da diversi parti del mondo.

Il Lungomare – costruito in etape e si estende da da Preluka fino a Lovran. Il Lungomare e` lungo all’incirca 12 km. La prima etapa (volosko – Slatina) fu costruita nel 1889. La parte da Drazice fino al porto venne costruita nel 1888, e la parte meridionale che collega l'Abbazia con Lovran nel 1911 grazie all'impegno del medico Julius Hortenau.

La Chiesa dell'Annunciazione della Beata Vergine – è un'interessante edificio neoromanico a tre navate risalente al 1906, ben distinguibile grazie alla caratteristica cupola di colore verde. Pietra angolare fu postata da Frano Nagl, vescovo triestino. La costruzione fu proseguita con pietra portata da Kastav, mentre per la decorazione del interno furono utilizzati dipinti donati di Slovenac Kralj.

Madonna del mare - La copia di un monumento fatto a richiesta della famiglia Kesselstatt in memoria del loro figlio che mori tragicamente nel 1891.

L'albergo Kvarner - Questo è` il primo albergo di Abbazia (Opatija), probabilmente anche della costa meridionale dell'Adriatico. Costruito nel 1884 fra 10 mesi. La parte settentrionale inizialmente ospitava i bagni d'acqua calda (Warmbader), collegata all'albergo con un passaggio coperto (Wandelbahn). Di fronte all'albergol, fino alla costa, era la terrazza "I bar più eleganti del mondo" successivamente ritirata dalla strada costiera.

Divertimento:

Liburnia Festivael di Jazz – il più grande festivale di Jazz in Croazia. Cominciato a Lovran e nel 2003 l’hanno spostato a Abbazia (Opatija). Ogni primo weekend nel luglio a Abbazia (Opatija) vive jazz. Lo scopo di questo festivale è di avvicinare questo tipo di musica a coloro che non sono abbituati ascoltare jazz. Gli artisti che sviraju sono già consciuti nel mondo (Joe Zawinul, Mike Stern, Mike Mainieri, Kenny Garrett, Medeski, Marin Wood). Fuori programma del Festival, si svolge Street Jazz, si svolge in sette località della città dal primo pomeriggio fino alla sera. La caratteristica di questo festival è il palcoscenico mobile - Jazz Boat. Jazz Boat è la nave turistica che naviga lungo la Riviera di Abbazia (Opatija) sulla quale si suona musica jazz.

La notte di San Lorenzo – la notte delle stelle cadenti. Da non perdere è il fuoco dell’artificio e la pioggia di meteoriti al mezzanotte.

Liburnicon – è un festivale che raccoglie gli appassionati di fantascienza, fantasy, discipline scientifiche avanzate, la storia e mitologia. E ‘organizzato dal Kulturni front, un’organizzazione da Abbazia (Opatija). Il primo Liburnicon si è svolto nel 2006, sotto il vecchio nome “Abbacon”. Tra gli eventi più importanti a Liburnicon, menzione speciale deve essere somministrato a lezioni di numerosi scienziati rispettabili e ben conosciutti professori come il dr. sc. Davor Pavuna, accademico Vladimir Paar, archeologo Ranko Starac, ed il astronomo Croato Korado Korlevic. A parte la qualità conferenze e proiezioni, molti altri eventi fanno il parte del Liburnicon – come laboratori per bambini, LAN videogiochi, quiz a premi, penna e carta giochi di ruolo e tornei di giochi da tavolo, filmati, musica e giochi vari originali e divertenti come Liburnicon “Star Trek Bowling“.

Vedete di più  Chiudi 

I commenti degli ospiti Abbazia (Opatija)

Favoloso
4
Giudizio complessivo dei clienti
Atmosfera
4.3
Sicurezza
4.2
Spiagge
3.5
Offerta turistica
3.6
Ospitalità dei proprietari
4.3

  • Favoloso 4
    ALBERTO
    Coppia Italy
    01/09/2014
    Soggiorno a Opatija
    Servizi buoni e ampia offerta di ristoranti e alloggi. Ambiente classico
    Le spiagge sono molto "urbanizzate"
  • Favoloso 4
    Ezio
    Viaggiatore singolo Switzerland
    14/07/2011
    Mi é piaciuto
2/11
Visualizza sulla mappa Visualizza sulla mappa

Scelga la riviera

CERCHI L'ALLOGGIO
Arrivo
Partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17

Abbazia (Opatija) alloggio raccomandato

* i prezzi per il giugno 2020 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni

  • Abbazia (Opatija),
  • Persone: 4-5
  • Valutazioni degli ospiti: 3,2
  • Abbazia (Opatija),
  • Persone: 3-5
  • Valutazioni degli ospiti: 4,9
  • La prenotazione piu’ recente 4 ore fa
  • Abbazia (Opatija),
  • Persone: 4-6
Casa - Abbazia (Opatija) Villa Sole Da 344 €
  • Abbazia (Opatija),
  • Persone: 8-10

Members of
Croatian National Tourist Board
Association of Croatian travel agencies
Simply the best
Travelife - Sustainability in tourism
Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!
La ringraziamo! Indirizzo d'e-mail è impreciso!