Riviera d'Opatija

Riviera d'OpatijaRiviera d'OpatijaRiviera d'OpatijaRiviera d'OpatijaRiviera d'OpatijaRiviera d'OpatijaRiviera d'OpatijaRiviera d'OpatijaRiviera d'OpatijaRiviera d'Opatija

altre foto

Chiudi

     
  • Share

L'area turistica piu famosa dell'Adriatico croato si trova ai piedi dei monti e del parco naturale del Monte Maggiore (Učka). Situata sulla costa Sud-occidentale del Golfo di Fiume si estende su 25 chilometri della costa da Volosko a Moscenicka Draga. Qui si trovano otto località turistiche con moltissimi bar, ristoranti, hotel, ville e parchi. Nel passato la riviera di Abbazia era una destinazione tursitica d'elite, la visitavano moltissimi re, cesari, conti e artisti famosi. Durante l'estate potete godere bellissime spiagge, mare cristallino e buon divertimento, mentre durante l'inverno potete passeggiare lungo la costa o godere nei centri wellness.

ABBAZIA – è la città situata nella baia del Quarnero. È una localita turistica di elite, con una tradizione turistica lunga più di 160 anni. Importante prima di tutto per la sua natura bellissima, parchi, lungomare e spiagge, ma anche grazie alle buonissime condizioni per l' organizzazione di congressi, consigli e seminari. La città è anche chiamata “La perla dell’Adriatico”.

ICICI – e' una cittadina pittoresca e intima, situata nella zona piu bella del litorale quarnerino, nel punto in cui i lievi pendii del Monte Maggiore declinano dolcemente verso il mare. Grazie alla sua posizione geografica e alla sua vegetazione mediteranea, qui la stagione turistica dura tutto l’anno.Da non dimenticare la prorompente bellezza della sua spiaggia che, situata al centro della cittadina, si adegua ai gusti di tutti, offrendo una zona cementata e una sabbiosa.

LOVRAN – è una cittadina situata al sud di Abbazia ai pendi di Monte Maggiore. Lovran è la città di lunga e ricca tradizione turistica. La cittadina è tipica città mediteranea con le strade strette e case di pietre. Il turismo a Lovran si è sviluppato a cavallo dell'Ottocento grazie alla sua posizione geografica e ricca vegetazione mediteranea.

CULTURA

Abbazia

  • - Il parco Angiolina - Villa Angiolina -  il parco è creato nel periodo tra 1845 e 1860 nelle vicinanze della villa Angiolina nella proprietà di  Ignio Scarpa, grande ammirtore della natura. Nel parco si trovano moltissime piante portate da diversi parti del mondo.
  • - Il Lungomare – costruito in etape e si estende da da Preluka fino a Lovran. Il Lungomare e` lungo all’incirca 12 km. La prima etapa (volosko – Slatina) fu costruita nel 1889. La parte da Drazice fino al porto venne costruita nel 1888, e la parte meridionale che collega l'Abbazia con Lovran nel 1911 grazie all'impegno del medico Julius Hortenau.
  • - La Chiesa dell'Annunciazione della Beata Vergine – è un'interessante edificio neoromanico a tre navate risalente al 1906, ben distinguibile grazie alla caratteristica cupola di colore verde. Pietra angolare fu postata da Frano Nagl, vescovo triestino. La costruzione fu proseguita con pietra portata da Kastav, mentre per la decorazione del interno furono utilizzati dipinti donati di Slovenac Kralj.
  • - Madonna del mare - La copia di un monumento fatto a richiesta della famiglia Kesselstatt in memoria del loro figlio che mori tragicamente nel 1891.

Lovran

  • - La Chiesa di San Giorgio – costruita  in stile romanico appartenente al XIII secolo.
  • - Vecchio nucleo – una volta circondato dalle mura, oggi sono rimaste solamente la torre e la porta cittadina Stubica. Ci si trova anche una chiesa romanica del XIV secolo, ornata dagli affreschi.
  • - Le ville di Lovran – villa Santa Maria, villa Frappart, villa San Nicolo – ogi chiamata villa Magnolia.

ESCURSIONI

Durante il vostro soggiorno sulla riviera di Abbazia non perdete l'oportunità di scoprire i dintorni e conoscere le bellezze naturali della Croazia. Visitate le isole di Brioni. I resti delle numerose ville romane e dei mosaici testimoniano l’attratività dell’arcipelago. I resti più importanti della villa romana si trovano nella baia Veriga. Visitate Pola dove si trova il 6 più grande anfiteatro del mondo. Potete visitare Venezia la città  più romantica del mondo. In Slovenia si trova la grotta più grande e spetacolare d'Europa – Postojna.

SPORT

Riviera di Abbazia offre moltissime possibilità per le attività sportive e vacanza attiva. Appassionati dello sport posso giocare a tennis, fare le immersioni, navigare per mare e vistare le isole vicin, e quelli più coraggiosi possono andare a Ucka e praticare paragliding.

GASTRONOMIA

La gastronomia locale si fonda sull'offerta dei frutti di mare. Tra i piatti tipici della regione, più conosciuti sono:

  • - castagne di Lovran – ogni ottobre a Lovran si svolgono i giorni delle castagne dove si possono mangiare dolci, paste ed altri piatti a base di castagne
  • - le specalità di frutti di mare
  • - tartufi
  • - diversi dolci di castagne preparati secondo le ricette locali
  • - le specalità di asparagi – in primavera si svolgono i gorni di asparagi

DIVERTIMENTO E LA VITA NOTTURNA

Abbazia è la destinazione ideale per coloro che cercano di divertirsi lontano dal rumore della folla di ogni giorno, delle discoteche e che preferiscono rilassarsi bevendo cocktail in qualche bar. Qui, ognuno troverà il suo modo per divertirsi. Visitate uno dei ristoranti  con ricca offerta dei frutti di mare. Potete ballare in qualche discoteca fino alle ore piccole, oppure passare la serata in uno dei bar sulla spiaggia, visitate coctail bar Hemingway e La Habana Club o casinò club Opatija e Domino. Quelli che desiderano un'atmosfera romantica possono andare con la nave a uno delle isolette vicine, oppure passeggiare per le strade ascoltando musica di strada.

Vedete di più  Chiudi 
Visualizza sulla mappa Visualizza sulla mappa

Scelga la riviera

CERCHI L'ALLOGGIO
Arrivo
Partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17

Riviera d'Opatija alloggio raccomandato

* i prezzi per il giugno 2020 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni

Casa - Matulji Villa Bregi Da 313 €
  • Matulji,
  • Persone: 1-10
  • Valutazioni degli ospiti: 4,4
  • La prenotazione piu’ recente 5 giorni fa
  • Icici,
  • Persone: 3-4
  • Valutazioni degli ospiti: 4,6
  • Moscenicka Draga (Opatija),
  • Persone: 1-2
  • Valutazioni degli ospiti: 5,0
  • Jurdani,
  • Persone: 1-4
  • Valutazioni degli ospiti: 5,0

Members of
Croatian National Tourist Board
Association of Croatian travel agencies
Simply the best
Travelife - Sustainability in tourism
Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!
La ringraziamo! Indirizzo d'e-mail è impreciso!