Ragusa (Dubrovnik) guida turistica

Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Video presentationRagusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)Ragusa (Dubrovnik)

altre foto

Chiudi

     
  • Share

Info per i turisti Ragusa (Dubrovnik)

"Coloro che cercano il paradiso sulla terra dovrebbero venire a vedere Dubrovnik." George Bernard Shaw

Dubrovnik è una delle più popolari destinazioni turistiche del Mediterraneo e giustificatamente porta il nome La perla dell'Adriatico. Ogni pietra a Dubrovnik trasuda molte storie antiche raccontate in modo moderno. Le mura straordinarie della città, strade strette in pietra, dove in ogni passo si trovano i siti storici, eventi culturali e ottima cucina che danno un fascino particolare a questo Museo - città. Salite via la funivia per il monte Srđ e godete la vista indimenticabile. Semplicemente, in realtà, Dubrovnik non si può descrivere con le parole, Dubrovnik semplicemente si deve visitare.

Conoscete Dubrovnik

La città vecchia di Dubrovnik è circondata dalle mura, 1940 metri lunghe conservate nella loro forma originale e che sono un simbolo riconoscibile della città di Dubrovnik e tutta la Croazia. Le mura di larghezza di 4-6 metri e circa 25 metri di altezza nascondono molte storie antiche, fortezze, palazzi, strade e tetti. La loro bellezza e importanza è stata protetta dall'UNESCO nel 1979. Lato nord delle mura mantiene la torre Minčeta, costruita nel 15° secolo, e l'ingresso al porto di Dubrovnik mantiene la fortezza di S. Giovanni. Sul lato orientale si trova la fortezza Revelin, mentre all'ingresso ovest della città si trova la Porta Pile, che prima aveva un ponte levatoio, e la mantegono le fortezze Bokar e Lovrijenac. La passeggiata per le mura è una vera attrazione e la vista sulla città e sulle isole circostanti, il mare blu ogni visitatore lascerà senza il fiato.

Stradun è la strada principale e la passeggiata preferita di Dubrovnik. Al cuore della Città si svolgono numerosi eventi e gli intrattenitori, artisti e artigiani che quotidianamente divertirono i visitatori e raffigurano l'aspetto della città dai tempi antichi. Vicino a Stradun si trovano le numerose attrazioni come la Grande fontana di Onofrio, costruita nel 1400 e conservata fino ad oggi. Nelle calde giornate estive l'acqua di questa fontana presenta un vero ristoro. Su Stradun si trova la Colonna di Orlando, la più antica scultura conservata della città. Uno dei più bei palazzi gotico-rinascimentali è il Palazzo Sponza, che era un importante centro commerciale e degli affari di Dubrovnik antica. È inevitabile il Palazzo del Rettore, una volta la sede del governo e la sede del principe della Repubblica di Dubrovnik; oggi il museo dove si può esplorare la storia e la vita dei vecchi abitanti di Dubrovnik.

Nel posto dell’ex chiesa romanica, distrutta nel grande incendio nel 18. secolo, è costruita la Chiesa di S. Vlaho, del patrono di Dubrovnik. Visitate Dubrovnik durante la più importante festa religiosa, il Festival di S. Vlaho e esplorate la cultura e la tradizione di questa città.

Top 3 spiagge a Dubovnik – Il rilassamento di tutto il giorno per l’anima e il corpo

Le spiagge di ghiaia per le famiglie con i bambini, le spiagge rocciose con grande rocca per i subacquei, calette romantiche e tranquille per le coppie ... Dubrovnik è ricco di bellissime spiagge dove tutti possono trovare qualcosa per se stessi e goder il sole caldo e il mare pulito.

La più famosa spiaggia di Dubrovnik è la spiaggia Banja. Oltre al mare pulito che bagna questa spiaggia di ciottoli, i visitatori possono godere la vista sulla città vecchia di Dubrovnik, le magnifiche mura e il mare fantastico. Nel 2007 la spiaggia di Banje è dichiarata come una delle migliori spiagge del mondo. Sempre piena, questa spiaggia cittadina offre molti servizi extra. Per il massimo piacere e relax è possibile affittare lo sdraio e ombrelloni e in pedalò potete andare in un'avventura per la vicina isola di Lokrum. Tutti gli avventurieri possono praticare gli sport acquatici o provare parapendio, watertubeu, volo paracadute con l'aiuto di barche e attrazioni simili.

Le mura della città nascondono spiaggia interessante Buža a quale si accede passando una piccola porta di pietra. La spiaggia è molto interessante. È situata sulle rocce di mura, dove il mare blu colpisce. A causa della grande profondità, non si raccomanda alle famiglie con i bambini piccoli, ma è l'ideale per gli avventurieri che vogliono nuotare nel mare pulito in fondo delle mura imponenti. Sulle rocce si trova un bar, dove potete cercare l’ombra o rinfrescarvi con un succo e un gelato.

Su una piccola, romantica isola Lokrum si trova la spiaggia di sabbia Šunj, lunga un chilometro. Per la sabbia fine e leggera, ingresso poco profondo al mare, la spiaggia è ideale per le famiglie con i bambini che potranno godere la costruzione di un castello di sabbia. La salvezza dal caldo sole di mezzogiorno potete trovare nel parco bosco o nei ristoranti in vicinanza, il rilassamento per tutta la giornata sulla spiaggia può essere condito con le numerose attività sportive e ricreative.

Vacanza attiva a Dubrovnik - Per gli amanti della natura e avventura

Gli amanti della vacanza attiva possono sperimentare le bellezze di Dubrovnik tra le numerose strutture ricreative.

Avventura con i kayak è l'ideale per tutti che vogliono scoprire l'isola Lokrum, la grotta Beta e godersi la vista sulle mura dal punto di vista di mare. Gli amanti delle passeggiate potranno sicuramente godere la passeggiata per le mura 2 km lunghi, e gli scalatori possono mostrare le loro abilità scalando il monte Srđ con una bella vista sulla città, mare e isole. Gli amanti del mare potranno praticare le immersioni e conoscere il sottomarino di Dubrovnik con l'aiuto di numerosi centri d’immersione, mentre gli avventurieri potranno sicuramente godere gli sport acquatici sulle spiagge numerose.

Non lontano da Dubrovnik si trova Konavle quale gli avventurieri possono esplorare guidando i piccoli veicoli ATV. In questa zona potete andare a cavallo e andare in bicicletta e nel parco Prevlaka fare l’arrampicata libera.

Top 4 eventi a Dubrovnik - Eventi nell’ambiente storico

1. Giochi estivi di Dubrovnik - Festival che si svolge ogni anno nel mese di agosto.  Numerosi eventi artistico-culturali, film e mostre arricchiscono il programma di giochi.
2. Libertas Film Festival - si tiene ogni estate, all'inizio di luglio. Il repertorio del festival appaia in film e documentari dedicati alla promozione della libertà in paesi in tutto il mondo.
3. Linđo – Nell’estate a Dubrovnik il Folk Ensemble Linđo mantiene il performance ogni lunedì e venerdì alle 21:30 a Lazareti. Anche, mantengono il performance nell'ambito dei Giochi estivi di Dubrovnik.
4. Festival di San Vlaho - Festa in onore del patrono S. Vlaho, che si tiene nel mese di febbraio. S. Messa, la processione e ricci contenuti di intrattenimento sono al orgoglio per tutti gli abitanti di Dubrovnik.

 

Top 5 migliori ristoranti

L’offerta gastronomica dei ristoranti di Dubrovnik è moltissima e varia. Dai numerosi ristoranti e taverne quotidianamente si senta l’odore di carne e prelibatezze di pesce. Assicuratevi di provare la rozata tradizionale di Dubrovnik con il condimento di caramello servito con la panna o condimento di cioccolato.

Alcuni dei ristoranti più popolari che assolutamente dovete visitare per gustare i piatti tradizionali sono:

1. Ristorante Proto
2. Ristorante Nautika
3. Ristorante Posat
4. Wine Bar Taverna Arsenal
5. Taverna Sesame

Avete saputo?


Tom Curise, Beyonce, Kevin Spacey e Sean Connery sono solamente alcuni dei personaggi mondiale famosi che impressionati sono passeggiati per le strade di questa città. Anche, le mura della città hanno servito come la destinazione ideale per molte scene della serie televisiva mega popolare “Il Trono di Spade” (Game of Thrones).

 

Vedete di più  Chiudi 

I commenti degli ospiti Ragusa (Dubrovnik)

Favoloso
4,2
Giudizio complessivo dei clienti

Atmosfera:
4,6
4,6
Offerta turistica:
4,3
4,3
Ospitalità dei proprietari:
4,2
4,2
Sicurezza:
4,6
4,6
Spiagge:
3,5
3,5

  • Favoloso 4,4
    Ennio
    Famiglia, Italy
      31/07/2013
    Dubrovnik è splendida, anche se i prezzi delle merci e dei ristoranti sono uguali se non superiori a quelli italiani di città turistiche.
  • Favoloso 4,6

    Coppia,
      07/08/2011
    Mare cristallino, cibo gustoso, Città incantevoli!
    Spiagge libere, passeggiare per lo Stradun, visitare musei/chiese
  • Favoloso 4,2

    Gruppo di amici,
      06/08/2011
    Bella città
    Penso che sia superfluo commentare una bella città come Dubrovnik. Bei posti e belle isole da visitare. Fantastica la strada costriera (Split-Dubrovnik)percorsa in scooter.
    Partendo da Dubrovnik - direzione Split - la prima area di servizio si trova dopo 50 KM. Assurdo!!!!

Powered by Google Translate

Scelga la riviera

CERCHI L'ALLOGGIO
Arrivo
Partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17

Ragusa (Dubrovnik) alloggio raccomandato

* i prezzi per il giugno 2019 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni

  • Ragusa (Dubrovnik),
  • Persone: 2-3
  • Ragusa (Dubrovnik),
  • Persone: 2
  • Ragusa (Dubrovnik),
  • Persone: 1-4
  • La prenotazione piu’ recente 9 giorni fa
  • Ragusa (Dubrovnik),
  • Persone: 2-4

Members of
Croatian National Tourist Board
Association of Croatian travel agencies
Simply the best
Travelife - Sustainability in tourism
Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!
La ringraziamo! Indirizzo d'e-mail è impreciso!