Faro Porer

 
Pola (Pula)  
Da 18,15-33,90 € per persona
Prezzo /persona/giorno: 18.15 €
  • Adulti(18+)
  • Bambini(12-18)
  • Bambini (3-11)
  • Infante(0-2)
OK
Aggiungi ai miei favoriti
  • Share
Condizioni di pagamento

Scegliete il periodo giusto per vedere le modalità e la dinamica del pagamento per questo alloggio.

      Casa isolata
      Visualizza sulla mappa Visualizza sulla mappa

      Introduzione:
      Il faro di Porer e costruito nel 1833 sull’omonimo isolotto, a sudovest dal promontorio meridionale di Istra. L’isolotto e uno scoglio di larghezza di 80 m, e dista 2.5 km dalla terraferma e dal paese di Premantura.

      Dettagli del faro:
      La torre alta 35 metri si trova proprio al centro dell’edificio di pietra, da dove, in direzione di tutti e quattro punti cardinali, si distende la superficie, di uso professionale ed abitativo, del faro. Nelle vicinanze si trovano alcune baie bellissime e degli isolotti minuscoli. Su Porer ci sono tre approdi, piuttosto piccoli. L’edificio di pietra, a pianterreno, con un cortile in cemento, dispone di due appartamenti di quattro letti ciascuno.

      L’isolotto e cosi piccolo che vi bastera un po’ di piu di un minuto per attraversarlo, ma questa passeggiata potrebbe durare anche piu a lungo, se cominciate ad osservare i tramonti che sono considerati tra i piu belli sull’Adriatico. Con l’aiuto del capitano Ivan Giotta, potete completare le vacanze con una gita sull’isola di Unije, nota per le bellissime baie, oppure navigare verso la citta di Pula.

      Prima, oppure dopo le vacanze su Porer, vi consigliamo di visitare il protetto paesaggio naturale del promontorio di Kamenjak, dove crescono 530 specie di flora, tra le quali 20 orchidee. Oltre ad una specie endemica di orchidea, ci sono anche altre due piante endemiche e una decina di piante in via d’estinzione. Se avrete bisogno di un rinfresco, visitate Safari bar che con il suo aspetto originale e con i suoi ospiti - robinsoni, ancor di piu originali, sicuramente vi entusiasmera.

      Spiagge:
      Si raccomanda di fare i bagni sui luoghi dove, di solito, approdano le barche. Le correnti intorno all’isolotto sono molto forti durante tutto il giorno, quindi, non si consiglia neanche agli ottimi nuotatori di allontanarsi dalla costa, piu di una cinquantina di metri. Il guardiano del faro vi mostrera volentieri quali sono i posti dove potete fare i bagni in determinati periodi della giornata. Durante il giorno, si sviluppano dei venti estremamente forti, quindi, windsurf si raccomanda soltanto agli esperti.

      Fondo sottomarino:
      Il fondo sottomarino intorno all’isolotto di Porer, con numerosi banchi di sabbia e rocce sottomarine, e molto affascinante per tutti gli amanti del sub. Per le forti correnti marine e per il fatto che qui si mischiano tra loro gli strati del mare piu freddi con quelli piu caldi, il mare intorno a Porer e una zona estremamente ricca di pesce, dove si possono pescare numerosissime specie di pesci, quasi il 90% tra quelle che vivono nell’Adriatico.

      Curiosita’:
      Come mai i costruttori di Porer sono riusciti a costruire questo faro, visto che il mare circondante abbia una natura cosi volubile? Le leggende di Porer sono seppellite nelle dune di sabbia del suo fondo sottomarino che nasconde numerosi resti antichi. Nei dintorni ci sono i banchi di sabbia di Krsin, Fenoliga e Veliki Balkun che rappresentano dei veri e propri cimiteri di numerose imbarcazioni che furono vittime dei maltempi intorno a Porer. Sul sopra nominato isolotto di Fenoliga c’e una particolarita davvero singolare - le orme di un dinosauro, che veramente vale la pena vedere!


      Vedete di più  Chiudi 

      Buono a sapere

      Altre informazioni e servizi aggiuntivi
      • Casa isolata
      • Rifornimento d’acqua: erbatoio d’acqua
      • Impianto a energia solare (220 V)
      Check in
      • Check-in: 09:00
      Check out
      • Check-out: 09:00
      Informazioni del proprietario
      • Guardiano del faro: Guardiano del faro
      L'accesso all’alloggio
      • Raggiungibile in auto o in nave: Solo per mare
      Trasferimento
      • Trasferimento: Il trasferimento di andata e ritorno, organizzato dal capitano Siniša Milutinović, si svolge da Premantura, costa 100 euro per appartamento e si paga extra. Il trasferimento per Porer si svolge nelle ore mattutine e dura da 25 a 35 minuti, dipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Potete trovare facilmente la strada per Premantura seguendo la segnalazione stradale per Premantura e Pomer, dalla tangenziale di Pula (12 km).
      Nota
      • Nota: Qualora, per un ritardo degli ospiti, non si esca dal porto entro le ore 10, non si puo garantire lo sbarco sicuro. In questo caso, puo succedere anche che si debba ritornare al porto fino alla sera e fino a quando il mare non sia calmo. Per questo motivo, vi consigliamo di contattare la persona incaricata per il trasferimento, un giorno prima della partenza e dal ritorno dal faro, perché lui dispone sempre di dettagliate previsioni meteorologiche. Qualora lui decida che lo sbarco sia troppo rischioso, si raccomanda di seguire i suoi suggerimenti, perché non e consigliabile saltare fuori dalla barca con il mare agitato.
      Il pagamento con carta di credito possibile
      Visa
      Mastercard
      Maestro

      I commenti degli ospiti

      Perfetto
      4.7
      Giudizio complessivo dei clienti
      Pulizia
      4.3
      Comodità
      4.5
      Località
      5
      Rapporto qualità/prezzo
      4.65
      Proprietario/Personale
      4.85

      • Perfetto 5
        Giovanna
        Gruppo di amici Italy
        Appartamento S0008-A1 13/10/2019
        Si è avverato un sogno!
        Magnifico, oltre le aspettative. Luogo incantevole, soli in mezzo al mare con la "protezione" del magico faro. Qui c''è l''essenziale, dove il tempo non esiste... Impera la natura.... Spero di poter tornare ancora....
      • Favoloso 4.2
        Silvia
        Coppia Italy
        Appartamento S0008-A2 27/07/2019
        Esperienza unica e indescrivibile!
        Vacanza consigliata a chiunque voglia staccare qualche giorno dal resto del mondo (anche se "purtroppo" il telefono prende). Essere circondati solo dai colori e dai suoni del mare è davvero emozionante. Il guardiano è una persona molto gentile e discreta che vi consentirà di salire anche in cima al faro. Nonostante l''appartamento sia semplice e un po'' logorato dal sale, è dotato degli accessori essenziali (manca solo il phon). Sono a disposizione anche dei lettini che vi agevoleranno nel prendere il sole. L''isolotto non è grandissimo, ma ogni giorno vi sorprenderà.
      • Favoloso 4.2
        Mirco
        Gruppo di amici Italy
        Appartamento S0008-A1 07/07/2019
        Posto meraviglioso
        Posto fantastico appartamento con tutto il necessario relax assicurato ,lo consiglio a tutti un posto che merita di andarci
      3/51

      Località

      • Centro citta': 20000 m
      • Distanza aerea dal mare: 5 m
      • Negozio: 5000 m
      • Aeroporto: 20000 m
      • Aeroporto piu' vicino: Pula
      • Porto: 20000 m
      • Porto piu' vicino: Pula

      Members of
      Croatian National Tourist Board
      Association of Croatian travel agencies
      Simply the best
      Travelife - Sustainability in tourism
      Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!
      La ringraziamo! Indirizzo d'e-mail è impreciso!