Faro Sv.Ivan

 
Rovigno (Rovinj)  
Da 20,55-36,30 € per persona
Prezzo /persona/giorno: 20.55 €
  • Adulti(18+)
  • Bambini(12-18)
  • Bambini (3-11)
  • Infante(0-2)
OK
Meno di due minuti del processo di prenotazione.
PRENOTA E RISPARMIA
Prenotando questo alloggio hai diritto a un buono regalo del valore di .
Aggiungi ai miei favoriti
  • Share
Condizioni di pagamento

Scegliete il periodo giusto per vedere le modalità e la dinamica del pagamento per questo alloggio.

      Casa isolata
      Visualizza sulla mappa Visualizza sulla mappa

      Introduzione:

      - Goditi la serenità della posizione sull'isolotto più distante del piccolo arcipelago di fronte a Rovigno
      - Sfuggi al ritmo frenetico della vita moderna con un'avventura di Robinson Crusoe
      - Contempla gli elementi più fini della vita, come la natura e l'umanità
      - Immergiti nella dolce brezza estiva che ti accarezza le guance

      Riepilogo faro:
      Il faro Sv. Ivan, costruito nel 1853, si trova sull'isolotto più distante del piccolo arcipelago di fronte a Rovigno. Questo isolotto è in realtà una roccia di 70 x 50 metri con una riva relativamente facilmente accessibile e acque poco profonde, il che rende Sv. Ivan una destinazione ideale per famiglie con bambini che vorrebbero trascorrere una vacanza tipo Robinson Crusoe. Le parole non possono descrivere la sensazione di una leggera brezza che accarezza le tue guance, portando con sé aria fresca e profumata di sale mentre guardi in acque incontaminate, mentre sole e nuvole cospirano per creare riflessi turchesi. Una volta raggiunto il giusto umore della contemplazione, passeranno i minuti e le ore.

      Dettagli del faro:

      La torre del faro alta 23 m offre una vista favolosa e nel faro ci sono due appartamenti a quattro letti. L'isolotto ha un ormeggio in cui le barche più piccole possono essere estratte con l'aiuto di un paranco.

      Spiagge:

      Lastre di roccia su Sv. Ivan sono ideali per prendere il sole. Ci sono due spiagge con acque poco profonde ai lati opposti dell'isolotto. Consigliamo ai nuotatori di essere cauti e di non nuotare lontano dalla costa a causa del cambiamento delle correnti e dei delfini dal naso a bottiglia che sono una specie protetta.

      Fondo sottomarino:
      Le profondita marine intorno a Sv.Ivan variano dai punti bassi, coperti di alghe, profondi una decina di metri, fino agli abissi di quaranta metri, dove il fondo e roccioso e molto ricco di vegetazione e di numerose specie di pesci. La pesca subacquea e la pesca sportiva sono particolarmente affascinati su questo isolotto.

      Curiosita’:

      Gli sport
      Grazie agli splendidi siti sottomarini e alle numerose specie di pesci, questa destinazione è molto popolare per coloro che desiderano allontanarsi dalla routine quotidiana, nonché per coloro che amano andare a pescare e fare immersioni.

      Punti di interesse
      Sedersi in alto sulle scogliere prima di immergersi nel mare, con pietre secolari ed edifici che torreggiano diversi piani sopra strade di ciottoli logori quasi prive di macchine. E non c'è da meravigliarsi: guidare qui non è per i deboli di cuore. Ancora meglio, siccome questo è un posto che chiede di essere esplorato a piedi.Il relitto, scoperto nel 1958, offre ora ai subacquei uno dei siti più affascinanti d'Europa ed è molto popolare per i viaggi da Rovigno. Il centro immersioni basato su Crveni otok offre immersioni guidate alla vecchia nave, nonché corsi per bambini e principianti. D'altra parte, il kayak è il modo perfetto per scoprire le isole incontaminate, principalmente disabitate che punteggiano le acque intorno a Rovigno. I tour di mezza giornata iniziano al parco di Punta Corrente, appena fuori città e includono le vicine isole Crveni otok e Sv Ivan. Conosciuto anche come Zlatni Rt, il Puta Corrente Forest Park è un luogo incantevole per passeggiare, andare in bicicletta o nuotare. Fu fondato dall'ammiraglio austriaco nel 1890 che scelse Crveni Otok come luogo perfetto per la sua casa estiva. 10 specie di cipressi punteggiano il parco che vanta anche alcune delle viste più spettacolari delle isole al largo della costa di Rovigno. Quattordici isole compongono l'arcipelago rovignese. Ogni isola è piena di erba verde e lussureggiante ed sono una destinazione popolare da visitare. Considera le isole di St. Andres o isole di St Caterina, entrambe situate al largo della costa della città vecchia. Queste bellissime isole impiegano tra i cinque ei quindici minuti per arrivare in barca. Per una piccola città, c'è molto da vedere e cose da fare a Rovigno - ristoranti che servono pesce fresco e vino locale, acque cristalline in cui immergersi, mercati all'aperto da esplorare e ore per svagarsi nei caffè senza fare altro che sorseggiare vino o caffè guardando la gente che passa.

      Wine & Dine
      La cucina rovignese si basa, naturalmente, sull'ampia selezione di pesce e frutti di mare, nonché su cibi tradizionali raffinati come prosciutto, tartufi, asparagi, ombolo (lombo di maiale essiccato), salsicce, boscarin (carne di bue istriana) tutti insieme raffinati dal delizioso olio d'oliva e accompagnato da ottimi vini bianchi e rossi.

      Fatti divertenti
      La leggenda narra che un doge veneziano stava navigando in direzione di Rovigno in condizioni climatiche sfavorevoli. Il suo equipaggio ha individuato le pericolose scogliere di Sv. Ivan a tempo e ha cambiato il percorso di navigazione. Il doge giurò a Sv. Ivan (San Giovanni) gli accenderà una candela alta come una torre della cattedrale se lo rendesse sano e salvo a Rovigno. Dopo essere arrivato sano e salvo a Rovigno, il doge si è dimenticato del suo voto. Dato che aveva fretta di tornare a Venezia, non accese nemmeno una piccola candela su Sv. Ivan. Ricordò che non aveva mantenuto la sua promessa diversi mesi dopo, quando si trovò nel mezzo di una tempesta nella stessa area. La sua nave fu gettata nelle scogliere di Sv. Ivan e l'intero equipaggio insieme al doge sono scomparsi nel mare in tempesta.


      Vedete di più  Chiudi 

      Buono a sapere

      Altre informazioni e servizi aggiuntivi
      • Casa isolata
      • Rifornimento d’acqua: erbatoio d’acqua
      • Impianto a energia solare (220 V)
      • Rifornimento di viveri: Tutti i viveri si possono acquistare a Rovinj, prima della partenza, ma per poter rispettare i tempi del trasferimento, e necessario essere a Rovinj alla mattina presto. Se avrete bisogno dei rifornimenti durante il soggiorno su Sv.Ivan, il guardiano li potra fare per voi, secondo la lista che gli consegnerete, e nel momento in cui lui solitamente va sulla terraferma. Se, invece, desideriate andare da soli, potete mettervi d’accordo con il guardiano, con compenso.
      Check in
      • Check-in: 13:00
      Check out
      • Check-out: 09:30
      Informazioni del proprietario
      • Guardiano del faro: Guardiano del faro
      L'accesso all’alloggio
      • Raggiungibile in auto o in nave: Solo per mare
      Trasferimento
      • Trasferimento: Il trasferimento di andata e ritorno dal porto di Rovinj costa 135 euro per appartamento e si paga extra. Si raccomanda di partire da Rovinj alla mattina presto (al massimo, entro le ore 9,00). Il tragitto nella barca del capitano Gordan Kutinjač dura da 30 a 45 minuti, dipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Durante il pomeriggio, intorno all’isola, si sviluppa un forte vento occidentale che potrebbe creare dei problemi con lo sbarco sull’isola.
      Il pagamento con carta di credito possibile
      Visa
      Mastercard
      Maestro

      I commenti degli ospiti

      Favoloso
      4.3
      Giudizio complessivo dei clienti
      Pulizia
      4
      Comodità
      4
      Località
      4.75
      Rapporto qualità/prezzo
      4.2
      Proprietario/Personale
      4.5

      • Favoloso 4.2
        gianluca
        Famiglia Italy
        Appartamento S0007-A2 05/09/2020
        come sempre da anni...stupendo
        Ormai da tanti anni soggiorno qui con piacere..relax totale con personale eccezionale
      • Molto buono 3.4
        gianluca
        Coppia Italy
        Appartamento S0007-A2 26/08/2019
        localita affascinante
        la casa e l''isoletta era invasa da piattole a migliaia..dovrebbe essere fatta la disinfestazione...un disagio enorme questo...
      • Molto buono 3.4
        gianluca
        Coppia Italy
        Appartamento S0007-A2 26/08/2019
        gia da 8 anni vado sul faro e per me è piacevolissimosia il luogo sia il personale
        localita stupenda...personale molto discreto
      3/31

      Località

      • Centro citta': 3500 m
      • Distanza aerea dal mare: 2 m
      • Negozio: 3500 m
      • Aeroporto: 45000 m
      • Aeroporto piu' vicino: Pula
      • Porto piu' vicino: Rovinj

      Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!

      Members of
      Croatian National Tourist Board
      Association of Croatian travel agencies
      Travelife - Sustainability in tourism
      Quality guarantee UKAS - ISO 9001
      Secure payment HTZ

      All rights reserved © 2020