Che la Croazia è la meta amatissima dalle persone famose, testimonia il gran numero dei vip che quest’anno hanno visitato l’Adriatico. Vi presentiamo una lista delle star internazionali che quest’estate hanno trascorso le vacanze sulle coste croate.  

La persona che ha attirato la maggiore attenzione è sicuramente Tom Cruise, che, dopo un doloroso divorzio da Katie Holmes, ha deciso di godersi un po’ di relax in Croazia. Ha iniziato le sue vacanze a Hvar, dove, in compagnia degli amici, ha cenato ed è stato fotografato. Dopo Hvar, Cruise ha visitato Dubrovnik, la destinazione preferita di molte persone famose. Così ha mantenuto la sua promessa dal 2004. quando ha visitato Dubrovnik per la prima volta e, felice, ha promesso di tornare.

Al fascino della costa croata non ha resistito nemmeno TinaTurner, la leggendaria cantante rock, che nel mese di agosto ha volato a Dubrovnik e si è imbarcata a bordo della Signora Marina, uno dei 100 yacht più grandi del mondo.

Tina Turner e Tom Cruise sono solo alcuni dei vip che, quest’estate, hanno passeggiato per lo Stradun di Dubrovnik. Lì c’erano anche vincitore del premio Oscar Jeremy Irons, attore Paul Brannigan, produttore Andy Paterson, regista Michelle Ohayon e molti altri.

Oltre a Dubrovnik, la destinazione preferita delle star è l’isola di Hvar.

Il celebre rapper MC Hammer (famoso per il singolo U Can’t Touch This) dopo una visita a Hvar, ha scritto, sul suo profilo Twitter: “Si sente energia dappertutto. La vita notturna di Hvar è fantastica. Il mare è così blu che non riesco a credere che sia vero. La Croazia è bella.”

Hvar ha ospitato anche DJ David Morales e cantante inglese Boy George che, nell’ambito della conferenza stampa, non ha nascosto il suo entusiasmo con la Croazia.

Anche Michael Schumacher, il campione del mondo di Formula 1, ha navigato lungo la costa croata. Michael è arrivato a Hvar in compagnia della sua famiglia e, cercando di nascondersi dai paparazzi, ha assaporato le specialità dei ristoranti locali. Questa non era la prima volta che Michael ha visitato la Croazia. Qualche anno fa ha trascorso le vacanze nella sicurezza e tranquillità di Pakleni otoci (le isolette vicino a Hvar).

Molti vip sono in tal modo affascinati dalla Croazia che tornano ogni anno di nuovo. Tra quelli più famosi sono il miliardario russo e presidente di Chelsea Football Club Roman Abramovič, e il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone, che godono navigando per le coste croate.

La costa croata è ben frequentata soprattutto da chi ama andare in barca. Comunque, anche i proprietari delle case in Istria sono regolari visitatori della Croazia.  Tra loro spiccano l’imprenditore Richard Oetker e il Lord scozzese Alexander McEwen.

Sembra che la costa croata godesse di una buona reputazione tra i vip. Certamente non esageriamo quando diciamo che molte star sono appassionate della Croazia.

Se volete seguire il loro trend, www.adriagate.com è il posto giusto per voi.