La Croazia, con le sue acque cristalline e i pittoreschi paesaggi costieri, ospita alcune delle spiagge più belle del Mediterraneo. Ecco una lista con 5 spiagge più famose e belle che vale la pena esplorare:

1. Corno d’Oro, Bol (Brač)

La spiaggia Corno d’Oro (Zlatni Rat), una delle più famose e belle della costa adriatica, si trova nella pittoresca cittadina di Bol sull’isola di Brač. Questa magica spiaggia è nota per la sua forma unica che cambia a seconda delle correnti marine e del vento, creando un’immagine riconoscibile di “corni” che si estendono nel mare.

Zlatni Rat è circondato dal mare cristallino e dalla natura rigogliosa, offrendo ai visitatori un’esperienza incredibile della bellezza della costa croata. La spiaggia offre una varietà di servizi, tra cui sport acquatici, bar e ristoranti lungo la costa. Con la sua spettacolare bellezza e le numerose opportunità di svago, Zlatni Rat rimane una destinazione preferita per gli amanti del sole, del mare e della natura.

Alloggio vicino a Bol »

2. Punta Rata, Brela

Oltre alle bellezze naturali, Punta Rata offre numerosi servizi per i visitatori. Gli amanti delle attività acquatiche potranno divertirsi andando in pedalò o saltando dalle caratteristiche rocce conosciute come Kamen Brela. Il simbolo di Brela offre uno scenario fotogenico ed è quindi un motivo frequente nelle foto degli ospiti che hanno trascorso le loro vacanze a Brela. Inoltre, numerosi bar e ristoranti lungo la costa offrono la possibilità di rinfrescarsi e gustare prelibatezze gastronomiche con una vista spettacolare sul mare.

Questa spiaggia è una destinazione ideale per famiglie, amanti della natura e tutti coloro che cercano una combinazione di relax e attività. Punta Rata a Brela lascia un’impressione indelebile, rendendo indimenticabile ogni momento sulla costa.

Alloggio a Brela »

3. Spiaggia di Pasjača, Dubrovnik

La spiaggia di Pasjača a Dubrovnik, nascosta tra le rocce ripide e la costa, è un vero paradiso per gli amanti della natura incontaminata e del mare cristallino. Situata nel sud-est della zona di Dubrovnik, questa spiaggia è una vera scoperta, accessibile tramite un ripido sentiero che conduce alla costa. Quindi le calzature estive potrebbero non essere la scelta migliore per le escursioni a Pasjača. La combinazione di pace, natura incontaminata e mare rinfrescante rende Pasjača una destinazione che sarà ricordata da tutti coloro che la visiteranno, creando momenti indimenticabili sulla costa di Dubrovnik.

Alloggio vicino a Dubrovnik »

4. Sakarun, Isola Lunga

La spiaggia di Sakarun a Isola Lunga (Dugi Otok) è un vero paradiso per gli amanti della sabbia bianca e del mare cristallino. Anno dopo anno delizia tutti i suoi visitatori e per questo si è guadagnata il soprannome di “Maldive croate”. Che sia un paradiso per gli avventurieri così come per le famiglie con bambini piccoli è confermato dal fatto che si trova in una posizione piuttosto isolata dell’isola, e vicino alla spiaggia ci sono comunque ristoranti dove rilassarsi con un caffè o un pranzo.

Alloggio a Isola Lunga (Dugi Otok) »

5. Bačvice, Split

La spiaggia di Bačvice a Spalato, la località balneare preferita dagli abitanti locali e dai turisti, offre un’esperienza unica di combinazione tra l’atmosfera cittadina e il divertimento marino. Situata a soli dieci minuti a piedi dal Palazzo di Diocleziano, Bačvice è nota come la spiaggia sabbiosa dove si gioca uno sport unico chiamato picigin. Questo sport tradizionale dalmata si gioca nelle acque poco profonde del mare e i giocatori competono per mantenere la palla in aria il più a lungo possibile.

La spiaggia Bačvice è una parte indispensabile della vita di Spalato, offrendo una perfetta combinazione di sole, mare e atmosfera vivace.

Alloggio a Split »

Queste spiagge rappresentano solo una piccola parte della ricchezza della costa adriatica, offrendo ai visitatori una varietà di esperienze marine indimenticabili. Se decidete di visitare la Croazia, Vi consigliamo sicuramente di includere una di queste spiagge nel vostro itinerario. Ma non preoccupatevi, rimarrete deliziati anche da una piccola caletta nascosta, da una spiaggia rocciosa o sabbiosa e sarà lo scenario perfetto per creare i ricordi delle vacanze più belli.