Le crociere in Croazia offrono molto di più di una vista meravigliosa, opportunità di godere della deliziosa gastronomia croata, di esplorare il suo ricco patrimonio culturale e di ammirare la splendida costa croata costellata da migliaia di isole e isolotti sparsi.

La crociera sulla costa croata è molto più basata sulle emozioni rispetto a qualsiasi altro stile di vacanza, quindi preparati per una corsa endorfina come tuo fidato alleato durante la tua piccola crociera in Croazia. Ti chiedi perché è così? – Perché durante la tua vacanza in crociera sarai esposto a tante emozioni positive e panorami meravigliosi a cui non potrai rimanere immune. A partire da tramonti splendidi, godendoti il caffè del mattino e respirando la fresca brezza estiva mentre i primi raggi di sole accarezzano la tua pelle, godendo le numerose bellezze naturali e ampliando i tuoi orizzonti incontrando viaggiatori da tutto il mondo.

Dall’AMORE per il MARE, all’AMORE per una DONNA all’amore per la CROCIERA in Croazia

Dicono che viaggiamo non per sfuggire alla vita, ma affinché la vita non ci sfugga. E come potrebbe sfuggirti una volta trovato il tuo compagno di vita durante i tuoi viaggi.

Una delle nostre storie di viaggio preferite è, ovviamente, quella sull’amore. E non solo il tipo di amore cliché. Questa è una storia sull’amore in tutti i suoi meravigliosi colori e forme. L’eroe della nostra storia è il nostro caro Andreas dall’Austria con un affetto non velato per il mare Adriatico e la crociera. Nel 1994. decise di fare una crociera in Croazia e di imbarcarsi sulla piccola nave da crociera MS Petrina e di unirsi al resto dei viaggiatori entusiasti a bordo e lasciarsi stupire dalla costa croata. Non sapeva allora che, salendo a bordo nel porto di Fiume, avrebbe gettato un’ancora ovunque non pianificato. Alla fine lo ha fatto. Si trovò al sicuro nel porto dell’amore. 🙂

Durante una piccola crociera croata, incontrò Petra per la prima volta. Anche lei amava la vela e non impiegava molto a capire che l’amore per la Croazia e la vela non è l’unica cosa che avevano in comune. Una settimana sulla stessa barca, godendo le stesse attività, ammirando gli stessi tramonti, concedendosi una nuotata nello stesso mare blu turchese dell’Adriatico erano tutti fattori che favorivano questo nuovo amore. La crociera di una settimana finì, ma per fortuna l’amore tra Andreas e Petra non si fermò. Questo dolce amore estivo di 1994 veleggia ancora nell’oceano della vita e sfida ostinatamente tutte le tempeste della vita. Andreas e Petra accompagnati dai loro amici visitano spesso la Croazia e godono di crociere estive che riecheggiano quella del 1994.

Andreas e Petra rivivono l’estate del 1994.

Andreas and Petra hanno navigato sulle rive della Croazia in diverse occasioni finora (1994., 1995., 2006. e 2019.), e ogni volta che salgono a bordo, l’estate del 1994. diventa realtà. E perché è così? – Che ci crediate o no, Petra e Andreas sono abbastanza fortunati da avere l’opportunità di navigare sulla stessa nave navigata dallo stesso capitano – proprio come nel 1994. Potete solo immaginare che tipo di emozione deve essere. Dopo circa 25 anni, hai la fortuna di rivivere il momento più importante e travolgente della tua vita.
Non sorprende il fatto che il legame tra questi 3 (Andreas e Petra, il capitano Frano e la nave MS Petrina) sia forte e profondo.

Anche la storia della nave è piuttosto interessante. MS Petrina è una barca a vela con una ricca storia. Fu costruita nel 1887. a Korčula destinata al trasporto di carbone, e alla fine fu convertita in una nave da crociera nel 1987. 🙂

MS Petrina è sicuramente un gioello unico nei porti dell’Adriatico, in parte utilizzando il processo di gestione della nave come facevano ai vecchi tempi: lanciare e recuperare le ancore allo stesso modo di 100 anni fa. Anche gli interni della nave sono autentici, ma comodi. Per non parlare dell’equipaggio di cabina che ha ancora un autentico stile dalmata. Nessuna domanda chiesta

C’è sempre una sola persona responsabile, fortunatamente per Andreas e Petra e il resto della comunità di viaggio, il nostro uomo è piuttosto un uomo. Il Capitano Frano vanta una lunga esperienza di navigazione e “possiede” veramente il mare Adriatico. Il nostro capitano è davvero una persona paziente e di personalità calma che può facilmente navigare attraverso le tempeste e persino cambiare il corso della crociera quando necessario per offrire ai suoi passeggeri un tempo extra per le attività desiderate.

Ricordi quando abbiamo detto che la crociera in Croazia è basata sulle emozioni? Bene, è difficile non essere sopraffatti da certe persone che all’inizio sembrano passeggeri casuali, le persone con cui sei rimasto bloccato nella stanza.

A volte si scopre che proprio quel tipo di persone, persone da cui non hai aspettative, finiscono per sorprenderti nel modo più positivo.
Ti conquistano con la loro generosità, la loro personalità amichevole, i loro spiriti avventurosi, la loro lussuria per l’ignoto e, in definitiva, con la loro lussuria per la vita!

Questa storia non riguarda solo l’idea di andare in barca a vela e incontrare l’amore della tua vita. Queste cose accadono, ma sappiamo tutti che il vero amore come questo è in realtà raro. Sosteniamo più l’idea di:
• Fare una crociera in Croazia e incontrare nuovi amici
• Fare una crociera in Croazia e provare qualcosa di nuovo
• Fare una crociera in Croazia e fare qualcosa per la prima volta
• Fare una crociera in Croazia e vivere una vita che adorerai ricordare!

Ti sfidiamo a permetterti di rimanere bloccato in cabina con stranieri completi e vedi come quegli stranieri inizieranno ad avere un impatto sulla tua vita!

Chissà, alcuni potrebbero rimanere lì più a lungo di quanto pensi 😉