L’isola di Pašman il luogo ideale per una vacanza da sogno.

Isola di Pašman

Pašman è una piccola isola di persone dal grande cuore, in realtà questo è il motto dell’isola, che con la sua natura incontaminata cattura l’attenzione di tutti gli amanti della vacanza di qualità. Pochi posti in Croazia servono come una sorta di macchina del tempo, riportandoci a un’epoca in cui la natura era re.

Pašman, allora e adesso.

L’isola era abitata in epoca preistorica e il suo nome fu menzionato per la prima volta nel 990 dall’imperatore bizantino Costantino Porfirogenito.i Pašman svolse un ruolo importante nella diffusione dell’alfabeto glagolitico come lettera. Alcune parti dell’isola sono ancora disabitate o scarsamente popolate e sono perfette per una vacanza di qualità, in completa solitudine.
Pašman si impone come una destinazione perfetta per tutti gli amanti delle passeggiate, del ciclismo, del nuoto, delle immersioni o della pesca.

Casa CloverCasa Clover – Questa è una sistemazione straordinaria per tutti gli amanti della natura. Il proprietario, nonno Mate, era solito stare qui  quando andava a pescare o quando allevava le sue olive. La casa è stata ammodernata, ma il senso di autenticità è indelebile. La casa è circondata da bellissime erbe aromatiche mediterranee ed è una fuga ideale dal trambusto della città.

Casa Uncle Jesse

Casa Uncle Jesse – Questa casa vacanza è perfetta per grandi e piccini! Grazie al suo fascino irresistibile e allo stile decorativo rustico, trasuda autenticità. La casa ha una bellissima terrazza con una vista indimenticabile delle isole vicine. La posizione perfetta della sistemazione stessa è ideale per nuotare, fare escursioni e pescare, ma è anche possibile noleggiare una barca.

Casa FumesCasa Fumes – Per tutti i romantici, questa bella casa di fronte alla quale è un mare di vero colore turchese è l’ideale per tutti gli amanti della natura. Goditi un barbecue con i tuoi cari. Nelle vicinanze si trovano percorsi ciclabili ed escursionistici.

L’isola di Žižanj, la sinfonia delle onde del mare.

Isola di Žižanj

Žižanj è una piccola isola scarsamente popolata nell’arcipelago di Zara, a circa 30 minuti di traghetto dall’isola di Pašman. L’area dell’isola è di poco inferiore a 1 km quadrati. Amerai a prima vista questa piccola perla dell’Adriatico, che per la sua natura incontaminata offre un’opportunità unica per un legame incontaminato con l’ambiente. L’isola è nota per le sue bellissime spiagge sabbiose ed è perfetta per nuotare, pescare e fare immersioni grazie al ricco mondo sottomarino.

Non c’è traffico su Žižanj, quindi tutti coloro che vengono in questo angolo di paradiso terrestre devono lasciare la macchina nel parcheggio gratuito a Biograd. La maggior parte degli alloggi su quest’isola ha una piccola barca che ti dà l’opportunità di esplorare alcune delle baie nascoste e godere di una completa privacy.

Casa OrangeCasa Orange – Rilassati sulla terrazza e goditi la sinfonia del mare, oppure intraprendi avventure di pesca e pranza proprio come un vero Robinson Cruose.

 

Holiday Home Morning StarCasa Morning Star – La casa vacanza perfetta per grandi e per i piccoli. Sostituisci il grigio della città e il rumore dei motori con il cinguettio degli uccelli. Caffè al mattino o cocktail la sera: la bevanda cambia, ma la vista rimane!

Isola di Brač, un mare di possibilità.

La terza isola più grande della Croazia, che presumibilmente prende il nome da un cervo, gli antichi greci la chiamavano Elaphusa che significa cervo. Brač è famosa nel mondo per il suo canto klapa, ma anche per la sua pietra che è stata utilizzata per costruire il magnifico Palazzo di Diocleziano a Spalato e la Casa Bianca a Washington. Questa è un’isola di grande diversità, con molte località adatte per il turismo di massa, ma anche per un turismo autentico. L’area dell’isola di Brač è di 394 chilometri quadrati e l’isola vanta circa 270 giorni di sole all’anno.

Brač è nota per la pesca e per i prodotti autoctoni di eccezionale qualità come vino, olive, fichi, nettarine e vari altri frutti. È interessante ricordare che Brač non ha un posto con lo stesso nome sull’isola ed è l’unica isola della Dalmazia che ha un proprio aeroporto.

Una bella villa con una vista mozzafiato.

Lontano dalla città nel mezzo di una pineta, a solo un chilometro e mezzo dal centro di Sumartin, si trova questa perla dalmata in solitudine.

Villa Rokova Vala – La villa è costruita in stile dalmata dominato da pietra e legno ed è una perfetta combinazione di moderno e indigeno, o Robinson Crusoe e alloggi di lusso. Ogni dettaglio della villa è accuratamente progettato per enfatizzare lo spirito del Mediterraneo.

La villa si trova in una baia ed è circondata da ulivi e pineta. È ideale per rilassarsi nella natura incontaminata. La piscina all’aperto è il luogo ideale per nuotare tutto il giorno.

L’accesso alla villa è una strada sterrata. A soli 70 metri dalla villa si trova una spiaggia di ciottoli naturali curata dal proprietario. I proprietari non si sono dimenticati dei più piccoli, quindi hanno creato un parco giochi per bambini.

Tutte le località sopra indicate sono anche perfettamente adatte a tutti coloro che viaggiano con animali, di conseguenza molte famiglie con animali domestici preferiscono queste tipologie di alloggio.

 

Trovi un alloggio autentico ideale sulla costa adriatica