Dopo mesi di lotta contro i mulini a vento, l’incertezza e le restrizioni pandemiche, le persone erano desiderose di riposo e divertimento, quindi si sono affrettate verso destinazioni turistiche desiderabili, anche a costo di test, rischi, folle e altri guai che potrebbero capitarti nell’anno 2021…

La Croazia è sempre una buona idea

L’Adriatico sembrava una grande idea per gran parte dell’Europa: la vicinanza della Croazia. La bellezza delle nostre isole e del mare, un budget decente con cui trascorrere una vacanza di qualità…


Gran parte degli europei, nelle ultime settimane di luglio e nelle prime settimane di agosto. Si è precipitata sulla costa orientale dell’Adriatico e ha occupato quasi ogni letto libero, cabina, tenda, e c’era chi non esitava a passare la notte all’aperto.

La sicurezza prima

Vi chiedete perché tanti avventurieri, oltre a tanti alloggi (solo ad Adriagate ne contiamo circa 12.000) hanno deciso a fare una cosa del genere? La causa di tali situazioni era molto spesso simile: un viaggio sulla costa croata, anche con bambini piccoli, rilassato e ovviamente senza pianificazione preventiva.

Molti si sono dimenticati di controllare le capacità disponibili quest’estate. Quindi i nostri colleghi delle filiali hanno incontrato ogni giorno domande simili da parte dei turisti, che dopo migliaia di chilometri di viaggio sono stati accolti dalla risposta: “Scusa, ma siamo pieni”.
Hanno chiesto se c’era una stanza per loro, solo per passare la notte. Ma con tutti gli sforzi dei nostri cari dipendenti, il letto in più era difficile da trovare.

Questo fine settimana sono stati addebitati più pedaggi rispetto allo stesso fine settimana record del 2019
Index.hr, 2 agosto 2021
Ci sono 1.055.000 turisti in Croazia. Ecco da dove provengono la maggior parte di loro e dove sono più numerosi
Index.hr, 8.8.2021.

Organizzare una vacanza estiva

Quando è iniziato il nuovo anno, speravamo in un cambiamento e in un’eventuale ripresa, in libertà e in uno scontro spalla a spalla nelle strade e nei bar. A quel punto, però, la situazione poteva essere prevista con appena una settimana di anticipo. E chi ha il coraggio di pianificare una vacanza estiva a quel punto?

Mentre “take-away” e “to-go” erano i termini più diffusi, la situazione alle frontiere era ancora incerta. Le vacanze in Croazia sembravano piuttosto incredibili, quindi la maggior parte ha optato per una strategia di attesa non così saggia.

Staycation

In primavera, l’apertura, la vaccinazione e l’adeguamento alla “nuova normalità” sono iniziati lentamente e timidamente. Ma questo “nuovo” non era ancora così “normale”. Che la maggior parte decidesse di pianificare una vacanza. Possiamo dire che l’allora popolare “staycation” suonava come un passatempo serio e un lusso.

L’estate è tornata

La situazione è cambiata bruscamente con l’arrivo dell’estate. Il Campionato europeo di calcio ha fatto entrare per la prima volta spettatori e tifosi negli stadi e ha segnato anche l’inizio dell’estate e l’arrivo degli ospiti in Croazia.

Lentamente ma inesorabilmente, i voli si stavano riempiendo e arrivavano sul nostro suolo. La temperatura del mercurio saltava di tanto in tanto di 25 ℃, e sulle spiagge si potevano vedere nuotatori coraggiosi, bambini giocherelloni e occasionalmente fenicotteri.

Ultimo minuto?

Con l’aumento della temperatura, l’estate climatica è arrivata alla grande porta. Così sempre più persone hanno voluto cercare refrigerio sul nostro Adriatico. La folla alle frontiere si allungava e gli aeroporti diventavano veri e propri formicai.

Le offerte dell’ultimo minuto urlavano da tutte le parti, perché era davvero “last minute”. Le prenotazioni arrivavano costantemente e le capacità si riempivano rapidamente. Il che ha sorpreso sia i proprietari che gli ospiti che sono rimasti senza letti.

Prenotazione anticipata cruciale

Gli ospiti bussavano disperatamente a tutte le porte, mentre i dipendenti di Adriagate si stringevano la testa, volendo dare a tutti il riposo che meritavano. I turisti che venivano a trascorrere l’estate in Croazia, nella maggior parte dei casi, erano limitati per data, o a causa delle vacanze o delle vacanze scolastiche. È importante organizzare e pianificare a tempo le vacanze senza impegni lavorativi o scolastici.

Adriagate salva

I nostri colleghi sono veri intenditori e maghi quando si tratta di spostare le prenotazioni, ma le prenotazioni devono esistere. Un altro vantaggio della prenotazione anticipata è sicuramente la maggiore scelta sia di destinazioni che di alloggi.

Vale la pena notare che il prezzo in pre-stagione è significativamente inferiore rispetto all’alta stagione.
Dopotutto, c’è una gioia più dolce della gioia di aspettare il viaggio e il riposo? Ecco perché è importante che ricordiamo insieme la lezione per le prossime vacanze. Affinché sia piacevole e spensierata per tutti noi: prenotate per tempo l’alloggio!

Primo minuto!

Se si verifica una situazione imprevista, sappiamo come reagire e trovare un accordo. La vacanza che hai immaginato è stata immaginata da tanti altri, quindi è importante pianificarla per tempo.
In Croazia, vogliamo davvero vedervi tutti, e nessuno è più felice di noi quando tornate a casa soddisfatti e riposati, con parole di lode e voglia di tornare.
Ecco perché ti suggeriamo di guardare subito la nostra offerta sulla pagina web. Ti aspettiamo perché vogliamo che tu sappia: “Questo è l’inizio di un bella amicizia!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here