La Croazia ha già una certa reputazione come destinazione turistica, ma un nomade digitale non è un turista, è una persona che viene qui per vivere e lavorare, quindi quando uno sceglie una destinazione si fa guidare da una logica diversa con una portata molto più ampia di criteri.

Quando finalmente decidi che è ora di scegliere una nuova destinazione per vivere e lavorare, arrivi al primo ostacolo, e cioè scegliere un paese. I film spesso descrivono il processo di prendere questa decisione come una cosa banale, in cui è sufficiente chiudere gli occhi e girare il globo e ovunque tu atterri lo gestirai. La vita non è un film, quindi prendere una decisione sembra ancora un po ‘diverso.

Ci sono quattro ragioni principali perché i nomadi digitali scelgono la Croazia:

  • Legislazione regolamentata per i nomadi digitali (visto e pagamento delle tasse)
  • Qualità della vita in Croazia
  • Diversità naturale e culturale
  • Buoni collegamenti stradali

La Croazia regolamenta legalmente i visti per i nomadi digitali dei paesi terzi

L’importanza dei nomadi digitali per la Croazia è confermata anche dalla legislazione adottata dal Governo della Repubblica di Croazia. La Croazia è stata tra i primi paesi al mondo a regolamentare lo status di nomadi digitali per i cittadini di paesi terzi, cioè per coloro che non sono dell’UE. Dopo il 1 ° gennaio 2021, i nomadi digitali possono richiedere un visto per un soggiorno di lunga durata in Croazia fino a un anno. Se vieni dagli Stati Uniti, dal Regno Unito o dal Canada e lavori online, questa è una grande opportunità per spostare la tua casa nel Mediterraneo.

croazia-visti-digitali-nomadi-tassa

Questa mossa ha notevolmente facilitato le procedure e le condizioni per entrare in Croazia e tutte le informazioni dettagliate possono essere trovate qui.

I nomadi digitali vengono per esplorare la diversità naturale e culturale

Le bellezze naturali della Croazia iniziano con il bel tempo soleggiato e il mare. La costa croata, e in particolare la Dalmazia e le isole, hanno fino a 300 giorni di sole all’anno, quindi nuotare al sole e al mare è una cosa normale.

Monumenti UNESCO come scelta ideale per una vacanza o una pausa tra lavoro

La combinazione di stile architettonico e storico romano, veneziano, austriaco, tradizionale mediterraneo e moderno, dove tutto è intrecciato, rappresenta una combinazione unica di diversità culturale. Visita i numerosi monumenti UNESCO che si possono trovare lungo la costa ed esplora i parchi nazionali della Croazia che ti stupiranno per la ricchezza di flora e fauna.

nomadi-digitali-unesco-monumenti-croazia

Sposta il tuo ufficio su una terrazza con vista sul mare o su splendidi vigneti

La qualità dell’aria è una parte importante della vita per tutti noi perché influisce sul nostro sonno, sul nostro cuore e sul nostro cervello e di conseguenza sulla nostra produttività. Trasferendoti in Croazia, il tuo ufficio può essere in terrazza, sdraiato su una sedia a sdraio o dove preferisci, e l’ambiente intorno a te, il mare, la natura e semplicemente l’aria pulita ti daranno una nuova nota di una vita più sana e lavoro più produttivo.

nomadi-digitali-diversità-naturale-croazia

La qualità della vita in Croazia e migliore di alcune destinazioni Europee

Un fattore importante nella scelta della destinazione ideale per i nomadi digitali è sia l’infrastruttura moderna che la disponibilità dei servizi. Nelle aree urbane, luoghi che spesso i nomadi digitali preferiscono, tutto ciò di cui hai bisogno per una vita comoda e un lavoro efficiente è a portata di mano. La Croazia ha un Internet molto stabile che è tra i più veloci in Europa.

Sentiti libero di muoverti per le strade delle città croate: la sicurezza è importante

Oltre a tutto quanto sopra, vale la pena menzionare la sicurezza del paese, il tasso di criminalità in Croazia è molto basso, quindi puoi muoverti liberamente senza restrizioni ei bambini possono giocare spensierati in casa se sei un nomade di famiglia. La gente del posto è amichevole con gli stranieri e conosce l’inglese, quindi non ti sentirai mai solo.

La Croazia ha una posizione geografica eccenzionale e un buon collegamento interno

I collegamenti stradali in Croazia sono eccellenti, il paese ha una delle migliori autostrade d’Europa. La Croazia è abbastanza grande da non essere piccola e abbastanza piccola da non essere grande, quindi puoi visitare ogni parte del paese ogni volta che vuoi. Da Zagabria a Dubrovnik sono necessarie circa 6 ore di guida e lungo la strada ci sono un sacco di piccoli borghi e città, ognuno con il suo fascino unico, e hai strade di qualità per tutti. Oltre a guidare in Croazia, puoi andare ovunque perché la Croazia ha un’ottima posizione geografica nel cuore dell’Europa e un ruolo di ponte tra l’ovest e il sud-est del continente.

traffico-collegamento-nomadi-digitali-croazia

Con la legislazione, la Croazia ha fatto il primo passo per diventare una destinazione riconoscibile per i nomadi digitali in Europa. Con la sua ricchezza naturale e storica e la qualità della vita, è uno dei luoghi più interessanti in cui vivere, e la sua posizione geografica è facilmente accessibile da tutte le parti d’Europa. Spetta solo a te decidere di trasferire il tuo ufficio nel Mediterraneo.

nomade-digitale-bellissima-vista-del-mare-adriatico

Se vuoi rimanere in Croazia per un periodo più lungo e stai cercando un alloggio, controlla la nostra offerta!

OFFERTA DI ALLOGGIO IN CROAZIA PER NOMADI DIGITALI