La Croazia, con la sua costa ricca di isole, città storiche e pittoresche bellezze naturali, offre incredibili opportunità per viaggi romantici.

Ecco perché di seguito vi riportiamo diverse destinazioni che le coppie dovrebbero esplorare per rafforzare i loro legami e creare momenti indimenticabili:

1. Rovigno

Questa fiabesca cittadina istriana con le sue strade strette, le affascinanti piazze e la pittoresca costa offre un’atmosfera romantica. Visitate la chiesa di S.Eufemia e percorri il labirinto di stradine che conducono a splendidi scorci sul mare. Una passeggiata per le affascinanti strade di Rovigno sarà ancora più speciale con la persona amata.

Offerta di alloggio a Rovigno »

2. Laghi die Plitvice

Hrvatske delicije

Il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice offre un incredibile ambiente naturale con laghi, cascate e foreste lussureggianti. Una passeggiata romantica lungo i sentieri di legno attraverso questa meraviglia della natura vi regalerà momenti intimi. Le proposte di matrimonio sono una vista comune su uno dei 16 laghi di Plitvice e, date le dimensioni, tutte le coppie possono trovare un angolo dove stare da sole.

Offerta di alloggio vicino ai laghi di Plitivice »

3. Dubrovnik

Rent-a-car

Conosciuta come la “Perla dell’Adriatico”, Dubrovnik con le sue mura medievali, gli affascinanti caffè e le splendide viste sul mare crea l’ambiente perfetto per momenti romantici. La vista da Srđ verso Dubrovnik o una passeggiata sulla vicina isola di Lokrum vi convinceranno perché anche la regina Cersei si innamorò di questa città.

Offerta di alloggi a Dubrovnik »

4. Galešnjak

Conosciuta anche come “Isola dell’Amore”, si trova nel canale di Pašman e attira l’attenzione con la sua forma unica a cuore, chiaramente visibile dall’alto, che la rende un simbolo di romanticismo e amore. Anche se l’isola di Galešnjak è piccola e disabitata, la sua topografia eccezionale attira l’attenzione dei turisti, delle coppie innamorate e degli amanti delle bellezze naturali. Questo gioiello naturale è un’attrazione unica che cattura il cuore dei visitatori con il suo simbolismo romantico e la spettacolare forma a cuore sulla costa del Mare Adriatico.

Offerta di alloggi a Biograd »

5. Abbazia

Questa elegante località turistica del Quarnero offre passeggiate lungo il mare, bellissimi parchi e hotel di lusso. Abbazia è la destinazione ideale per momenti rilassanti in due. Si potrebbe dire che la passeggiata sul Lungo Mare abbia un effetto terapeutico, poiché il relax con viste meravigliose è garantito. Il simbolo riconoscibile di Abbazia – la Ragazza con il Gabbiano posa volentieri per tutte le coppie che scattano foto accanto a lei, e non pochi vogliono sposarsi ad Abbazia.

Offerta di alloggi a Abbazia »

6. Zara

Quando il sole comincia a tramontare verso l’orizzonte, il cielo sopra Zara si inonda di sfumature di rosa, arancione e viola. Saluto al sole, un’installazione luminosa che reagisce ai movimenti del sole, crea affascinanti giochi di luce, valorizzando ulteriormente l’atmosfera. Il suono dell’organo marino, un’installazione musicale che crea toni melodiosi con i movimenti delle onde, aggiunge ulteriormente l’impressione romantico. Le coppie spesso si riuniscono lungo la riva, condividendo il silenzio e la bellezza del momento mentre il sole scompare dietro l’orizzonte. Il tramonto di Zara non è solo uno spettacolo naturale; è un’esperienza che risveglia emozioni e crea momenti indimenticabili di amore e romanticismo.

Offerta di alloggi a Zara »

Una visita a queste destinazioni offrirà alle coppie l’opportunità di esplorazioni comuni, passeggiate romantiche e momenti indimenticabili in un ambiente meraviglioso.