La primavera in Croazia è il periodo perfetto per viaggiare, caratterizzato da un clima mite, una natura rigogliosa e meno folla rispetto ai mesi estivi. Di seguito vi presentiamo diversi motivi per cui visitare la Croazia in primavera è una scelta eccezionale, insieme a suggerimenti di destinazioni che vale la pena esplorare.

1. Clima mite

Croatian capital Zagreb in the spring

La primavera porta temperature piacevoli, ideali per una bella esplorazione, mentre nei mesi estivi il termometro può misurare temperature piuttosto elevate e scomode. Le temperature sono piacevoli per le passeggiate in città o nella natura, la quale è sempre più bella in primavera. Per gli amanti della vacanza attiva, la primavera offre numerose opportunità per escursioni, ciclismo, immersioni, vela e altre attività sportive.

2. Meno affollato

In primavera, le destinazioni turistiche non sono così affollate come in estate, il che garantisce un’esperienza più rilassata e tour più facili delle località più famose. Quindi, le passeggiate nelle destinazioni turistiche più popolari non saranno piene di turisti e invece potrete fare una piacevole passeggiata e godervi il panorama. Ecco perché Vi suggeriamo di prendere in considerazione la prenotazione di tour privati, che sono un’ottima scelta per visitare la città dove imparerete tutte le informazioni più importanti sulla destinazione che state visitando.

3. Alloggio più economico

Naturalmente, oltre a tutti i vantaggi che vi offre la primavera in Croazia, un grande vantaggio è che potete prenotare l’alloggio a un prezzo molto più basso. Una maggiore domanda nella stagione turistica e nei mesi estivi garantisce un prezzo dell’alloggio leggermente più alto, ma questo non deve essere necessariamente il caso in bassa stagione. I nostri alloggi sono aperti con prezzi più bassi, quindi avete la possibilità di risparmiare qualcosa.

Proprio per questo motivo sul sito Adriagate potrete visionare tutti gli alloggi attualmente scontati, scegliere la località desiderata e prenotare senza rimorsi.

4. Esplorazione delle città

Dubrovnik walls

Le città.come Dubrovnik, Spalato, Zagabria e Rovigno offrono un ricco patrimonio culturale, monumenti storici e strade colorate che sono particolarmente attraenti in primavera, quando possono essere esplorate in un’atmosfera più tranquilla e piacevole.La Riva di Spalato non sarà affollata di gente, le strade strette di Rovigno saranno percorribili e farete facilmente la foto perfetta sulle mura di Dubrovnik. Naturalmente questo vale sia per l’alloggio che per le attrazioni, i biglietti, le attività o il cibo e le bevande. I biglietti per i parchi nazionali o le attrazioni sono più economici prima della stagione e anche i ristoranti adattano i prezzi rispetto a un numero leggermente inferiore di visitatori nei mesi primaverili.

5. Costa e isole

 La primavera è il momento ideale per esplorare la costa e le isole. Visitate le città costiere come Zara, Sebenico o Abbazia o dirigetevi verso una delle bellissime isole dell’Adriatico come Brač, Hvar o Korčula, dove potrete godervi spiagge più tranquille e paesaggi pittoreschi. Anche se il clima primaverile può essere volubile, per i più coraggiosi la temperatura del mare sarà comunque accettabile e potranno avere la spiaggia tutta per sé senza problemi. Anche se vi tuffate nel mare le passeggiate dell’isola senza molta gente sono un’esperienza davvero speciale.

Empty Zlatni rat beach

Una visita in Croazia in primavera offre un’esperienza indimenticabile che vale la pena esplorare. Possiamo garantire che la Croazia è un’ottima idea in ogni stagione e che avrete sempre tantissime attività e destinazioni da visitare.

Se volete vedere quali sono le manifestazioni e gli eventi previsti in Croazia durante la vostra visita, vi suggeriamo di dare un occhiata al link.

Dopotutto, con un viaggio programmato avete sempre qualcosa da aspettarvi. 😉