Hvar - isola di Hvar guida turistica

Info per i turisti Hvar - isola di Hvar

La città di Hvar- antica città ricca di storia situata sulla costa occidentale dell’omonima isola rivolta a sud. È il maggior centro dell’isola di Hvar e una delle destinazioni turistiche più conosciute e visitate della Croazia. L’isola è notoriamente la parte più soleggiata della Croazia (la media annuale è di 2726 ore di sole) il che ne fa una meta popolare per le vacanze non solo d’estate ma anche in primavera e in autunno. Non dimenticate di visitare i tanti monumenti culturali quali: la fortezza (Fortica), la cattedrale di Hvar, il teatro di Hvar (il più antico teatro popolare), il convento francescano e molti altri monumenti che testimoniano il ricco passato di Hvar. A Hvar trovere un mare pulito con spiagge di roccia e di ghiaia; di fronte alla baia di Hvar si trovano le isole Pakleni con le più belle spiaggie di Hvar. Le più famose sono: Jerolim, Ždrilica, Palmižana e Pokonji dol. La città è collegata alle isole da una regolare linea di traghetti. Gli amanti dello sport e del divertimento possono praticare alpinismo, sub, molti sport acquatici, camminare o giocare a calcio, pallamano, pallavolo, pallacanestro e tennis. La vitta notturna della città di Hvar è una delle più vivaci della Dalmazia. Potete scegliere tra una varietà di spettacoli, mostre, concerti, eventi musicali e folcloristici, dopo di che potete andare in una delle tante discoteche, aperte fino al mattino.

Hvar è una città dove i più anziani si godranno una vacanza tranquilla piena di eventi culturali, mentre i giovani i cocktail, gli “after beach” e party notturni.

Lo sapevate che? Il nome della città di Hvar deriva dalla parola “pharos”, il nome greco dell’isola di Hvar e della città che oggi si chiama Stari Grad.

Visitate assolutamente

La fortezza di Hvar: si trova sul monte dietro la città. Fu costruita nei primi del XVI secolo e restaurata nel 1579 dopo essere stata danneggiata da un'esplosione. Durante il governo francese la fortezza è stata ulteriormente rinforzata, e durante il dominio austriaco vennero costruite la caserma e l'osservatorio. Nell'edificio si trova una collezione di anfore e altri oggetti dell'antichità e del medioevo. La fortezza domina la città offre una splendida veduta su Hvar e le isole Pakleni.

La cattedrale di S. Stefano: situata nella parte orientale della piazza principale. È sorta sulle fondamenta di una chiesa paleocristiana del VI secolo; l'aspetto odierno risale al XVI e al XVII secolo.

L'arsenale: costruito nel XIII secolo. Al primo piano si trova il teatro costruito nel 1612, uno dei più antichi in Europa e il antico teatro pubblico al mondo.

Il convento francescano: costruito come rifugio per marinai nel XV secolo. All'interno c'è un museo con quadri, vecchie falci, libri ecclesiastici e molti altri oggetti. Il pezzo più famoso è un dipinto dell'Ultima Cena.

Divertimenti:

Il programma estivo di Hvar: la tradizionale manifestazione culturale estiva è una delle più antiche della costa croata: eventi musicali, teatrali e folcloristici nel pittoresco scenario della città di Hvar a cui partecipano artisti locali e stranieri. Il programma estivo di Hvar dura all’incirca 100 giorni. Alcuni degli eventi sono:

Il “Festival della lavanda” – si tiene ogni anno nella seconda metà di giugno a Velo Grablje non lontano da Hvar.

La notte della pesca – ogni località sull’isola ha una notte della pesca. Con pesce e vino, olio d'oliva e pane, e della buona musica il divertimento è garantito.

La festa del vino – la tradizionale festa dei migliori vini dell’isola si tiene a Jelsa.

Faros Maraton” – gara internazionale di nuoto sulle lunghe distanze in Croazia

Il concerto “Saluto alla primavera”- tutti gli anni nella città di Hvar si tiene il concerto “Saluto alla primavera”. Non tralasciate di visitare l’isola di Hvar in questo periodo.

Mostra tutti
Mostra di meno
CERCHI L'ALLOGGIO
Destinazione?
Arrivo
Partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17

Continui ad esplorare Hvar - isola di Hvar Regione:

Cosa dicono i nostri clienti su Hvar - isola di Hvar

Favoloso
4.1
Giudizio complessivo dei clienti
Atmosfera
4.5
Sicurezza
4.4
Spiagge
3.8
Offerta turistica
4
Ospitalità dei proprietari
4

  • Favoloso 4
    ARTURO
    Coppia Italy
    04/09/2015
    Hvar isola meravigliosa adatta a tutti
    Vacanza relax con visita alle isole Pakleni con taxi boat ben organizzati -spendida la spiaggia d Milni con mare cristallino - paese ben attrezzato con molti negozi e ristoranti , tutti con piatti a base di pesce freschissimo . Vacanza consigliata a tutti.
  • Molto buono 3.8
    maurizio
    Famiglia Italy
    30/08/2014
    isola adatta a giovani
    L'' isola è molto carina ma ci sono molte salite e molte spiagge sono raggiungibili attra ersando delle strade strette e scoscese!
  • Perfetto 5
    erica
    Gruppo di amici
    09/08/2013
    l''isola è stupenda, c''è di tutto, ci si può divertire con gli amici o rilassarsi con la propria famiglia
    scordatevi la sabbia ma il mare è favoloso
3/34

Hvar - isola di Hvar alloggio raccomandato

* i prezzi per il giugno 2022 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni

Casa - Hvar - isola di Hvar Casa Ivo Da 156 €
  • Hvar - isola di Hvar,
  • Persone: 6-8
  • Valutazioni degli ospiti: 4,6
  • La prenotazione piu’ recente 1 giorni fa
  • Hvar - isola di Hvar,
  • Persone: 4-6
  • Valutazioni degli ospiti: 5,0
  • La prenotazione piu’ recente 53 minuti fa
  • Hvar - isola di Hvar,
  • Persone: 2-3
  • Valutazioni degli ospiti: 4,9
  • La prenotazione piu’ recente 10 giorni fa
  • Hvar - isola di Hvar,
  • Persone: 3-4
  • Valutazioni degli ospiti: 4,7
  • La prenotazione piu’ recente 1 giorni fa

Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!

Members of
Croatian National Tourist Board
Association of Croatian travel agencies
Travelife - Sustainability in tourism
Secure payment HTZ

eu logo
Hamag Bicro logo

All rights reserved © 2021