Tisno - isola di Murter guida turistica

Tisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di MurterTisno - isola di Murter

altre foto

Chiudi

     
  • Share

Info per i turisti Tisno - isola di Murter

Tisno – piccola città urbana con le case di pietra, chiese e monumenti culturali. Gli antenati degli abitanti odierni hanno occupato la parte nord-est dell'isola, e secondo l'istomo dove si sono situati il paese ha ottenuto il suo nome. Gli abitanti si occupano di agricolture, viticoltura e coltivazione di olive. Il turismo si è cominciato a sviluppare durante gli anni venti del XX secolo. I primi turisti erano dalla Repubblica Ceca nel 1923.

Tisno è conosciuto per i suoi monumenti storici. Visitate la chiesa di San Martino (costruzione romanica dal XI secolo), resti della villa rustica dal  II o III secolo, resti di una basilica a tre navate dal Vsecolo., la chiesa parrocchiale di Santo Spirito (la più vecchia chiesa a Tisno, costruita nel 1548, qui si trova la statua della Madonna con il bambino), la chiesa di San Rocco (costruita nel 1651), la chiesa di San Andrea (si trova sulla collina omonima, costruita nel 1606), il santuario della della Madona di Karavaj (uno dei antenati della famiglia Gelpi, all'inizio dl XVIII secolo ha portato la vecchia foto della Madonna). A Tisno arrivavano le ricche famiglie dall'Italiaa. Da quel periodo sono rimaste undici ville che si posssono visitare.

Alcune di loro sono la casa della famiglia Gelpi (XVIII secolo), la casa della famiglia Banchetti (XVIII secolo), la casa della famigli aDenari (XIX secolo, il palazzo Katunaric (XIX secolo) ed il palazzo Mazzura. Durante l'estate, ma anche durante tutto l'anno a Tisno si organizzano moltissime feste. Alcune di loro sono: Colazione di Pasqua (colazione all'aperto, per gli abitanti e per i primi turisti), azione Eco – giorno della Terra – il fine aprile, fiera dei fiori – inizio del maggio, notti folcloristiche – il fine maggio, il giorno della Madonna di Karavaj – il 26 maggio (pellegrinaggio al santuario), giochi  al corrente – il fine luglio (la competizione delle due squadre in giochi di intraprendenza, velocità e forza al mare), la gara degli asini – l’inizio dell’agosto, ecc.

Tisno è anche conosciuto per le sue spiagge di ghiaia e di sabbia, come la spiaggia Jazina, la spiaggia San Andrea, la spiaggia Rastovac e molte altre. Quelli che cercano vacanza attiva possono occuparsi di ciclismo, trekking, pesca, tennis, pallacanestro, beach volley, calcio, ecc. L'offerta gastronomica di questa isola potete gustare nei risotranti Prova, Feral e Antonio e nelle taverne Broscica e Tereza.

Vedete di più  Chiudi 

Curiosità & Attrazioni

I commenti degli ospiti Tisno - isola di Murter

Favoloso
4.3
Giudizio complessivo dei clienti
Atmosfera
4.6
Sicurezza
4.8
Spiagge
3.8
Offerta turistica
3.9
Ospitalità dei proprietari
4.5

  • Molto buono 3.4
    Enzo
    Famiglia Italy
    01/09/2014
    Paese piccolo e carino
    Il paese e'' carino, offre negozi di panetteria (a dire il vero ce ne sono parecchi), alimentari (piccoli ma basta andare verso VOdice e sulla strada ci sono 2 grandi supermercati), per la sera bar dove sedersi a prendere un buon caffè e osservare i villeggianti ..... Pochi italiani
  • Perfetto 5
    Monica
    Famiglia
    02/09/2013
    belle spiagge di roccia, paese tranquillo per famiglie
  • Molto buono 3.8
    Forlin
    Coppia
    27/08/2013
    località bella, paesaggio stupendo, consigliamo ristorante da Denis a Jezera
3/24
Visualizza sulla mappa Visualizza sulla mappa

Scelga la riviera

CERCHI L'ALLOGGIO
Arrivo
Partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17

Tisno - isola di Murter alloggio raccomandato

* i prezzi per il giugno 2020 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni

  • Tisno - isola di Murter,
  • Persone: 4-5
  • Valutazioni degli ospiti: 4,8
  • La prenotazione piu’ recente 19 giorni fa
  • Tisno - isola di Murter,
  • Persone: 5-6
  • Valutazioni degli ospiti: 4,9
  • Tisno - isola di Murter,
  • Persone: 2-3
  • Valutazioni degli ospiti: 3,7
  • Tisno - isola di Murter,
  • Persone: 4-5
  • Valutazioni degli ospiti: 4,4

Members of
Croatian National Tourist Board
Association of Croatian travel agencies
Simply the best
Travelife - Sustainability in tourism
Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!
La ringraziamo! Indirizzo d'e-mail è impreciso!