Rogoznica guida turistica

RogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaVideo presentationRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznicaRogoznica

altre foto

Chiudi

     
  • Share
Adriagate ha un ufficio aperto a Rogoznica, che è a disposizione ai nostri ospiti. Prenotate un alloggio in questa destinazione e avrete diritto a omaggi e sconti extra.Tutto alloggio - Rogoznica  

Info per i turisti Rogoznica

Rogoznica è una piccola località mediterranea situata sulla penisola di Kopar, un’isola che è stata collegata alla terraferma con un terrapieno artificiale nella seconda metà del XIX secolo. La maggior parte dell’isola è coperta da boschi; nella parte abitata predominano le vecchie case di pietra che appartengono al Mediterraneo com’era una volta. Il posto è conosciuto come uno dei porti più belli e più sicuri e per questo i naviganti vi attraccano spesso. Gli abitanti vivono di agricoltura, pesca e turismo. Visitate il patrimonio di Rogoznica: la chiesa di S. Nicola, la chiesa di S. Ivan di Trogir, la chiesa parrocchiale della Beata Vergine Maria in Cielo, la Madonna di Kapelica e i resti della fortificazione francese in cima all’abitato…. Si pensa che nella zona di Rogoznica ci fosse la colonia greca di Heraklea. Dei fenomeni naturali andate a vedere il lago salato “Zmajevo oko”. Rogoznica è famosa per le bellissime spiagge di ghiaia, di cemento e di roccia dove ognuno può trovare un angolo per sé.

Nel posto c’è la marina  Frapa, ubicata nella baia di Soline e di alta categoria e offre 400 ormeggi. Gli amanti dello sport e del divertimento possono praticare numerosi sport acquatici, camminare e molto altro. La sera fate una passeggiata in riva al mare, andate in un ristorante o bar e godetevi la notte della pesca di Rogoznica.

Non dimenticate di visitare

  • - Chiesa del 'Assunzione della Beata Vergine Maria in Cielo: la chiesa parrocchiale chiamata in  origine   San Nicola;  è stata consacrata dal  vescovo V.Arrigoni  il 11 maggio 1615, e il 1683 la chiesa fu ampliata e chiamata con il nome Assunzione della Beata Vergine Maria Cielo.
  • - Il lago del mare  "occhio del dragone " –è  un fenomeno naturale. Il lago ha una distinta flora e fauna . È stato creato dopo l'ultima glaciazione, circa 10 mila anni fa.

 

Intrattenimento:

  • - Notte dei pescatori –festa dei pescatori  che si svolge quasi in tutte le città della Dalmazia. Con  pesce e vino, olio d'oliva e pane, e con  la buona musica,  il divertimento e ‘garantito.
  • - Notte di  Rogoznica  - per la notte di Rogoznica,  ogni anno tradizionalmente si tiene  il concerto durante ore serali. Vi  consigliamo  di sedervi  in un ristorante vicino e godere nel menu di pesce.
  • - Festival internazionale del bambino a Šibenik -, un evento culturale unico di proporzioni internazionali;  nel corso della  sua durata le  piazze  si riempiono con i bambini  e si abbandonano alle  loro creatività  e  si dedicano  allo sviluppo di tutte le forme di creatività artistica dei bambini.
  • - Serate delle ballate dalmate a Šibenik-evento  che riunisce  molti gruppi dei cantautori

 

Lo sapevate che?... Secondo la tradizione, nel 1722 il pescatore Ivan M. Bogović Tumburko pescando vicino al promontorio della penisola di Gradine trovò un quadro rappresentante Maria in visita alla cugina Elisabetta. Gli abitanti assieme al parroco decisero di costruire una cappella in quel luogo. Nel 1887 Rogoznica era infestata dal morbillo e morivano 40 persone ogni giorno. Allora i credenti decisero di andare a piedi fino al santuario della Madonna e da quel giorno (il 24 gennaio) la gente non morì più e i malati guarirono.

Vedete di più  Chiudi 

I commenti degli ospiti Rogoznica

Favoloso
4,5
Giudizio complessivo dei clienti

Atmosfera:
4,6
4,6
Offerta turistica:
4,2
4,2
Ospitalità dei proprietari:
4,7
4,7
Sicurezza:
4,7
4,7
Spiagge:
4,2
4,2

  • Perfetto 5
    Giuseppe
    Coppia, Italy
      25/08/2017
    Consiglio a tutti Rogoznica per la varietà di spiagge e sito pittoresco ideale per famiglie
  • Favoloso 4,2
    Luigi
    Gruppo di amici, Italy
      05/07/2015
    Carina
    Bella cittadina con ristoranti e negozi a portata di tutte le tasche.
  • Favoloso 4,2
    Maurizio
    Coppia, Italy
      31/08/2014
    la zona di kopara è a livello di tranquilità e spiagge sicuramente la migliore

Powered by Google Translate

Scelga la riviera

CERCHI L'ALLOGGIO
Arrivo
Partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17

Rogoznica alloggio raccomandato

* i prezzi per il giugno 2019 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni

  • Rogoznica,
  • Persone: 4-5
  • Valutazioni degli ospiti: 4,8
  • Rogoznica,
  • Persone: 2-4
  • La prenotazione piu’ recente 14 giorni fa
  • Rogoznica,
  • Persone: 4-5
  • Valutazioni degli ospiti: 4,9
  • Rogoznica,
  • Persone: 2-4
  • La prenotazione piu’ recente 10 giorni fa

Members of
Croatian National Tourist Board
Association of Croatian travel agencies
Simply the best
Travelife - Sustainability in tourism
Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!
La ringraziamo! Indirizzo d'e-mail è impreciso!