Krk - isola di Krk guida turistica

Krk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di KrkKrk - isola di Krk

altre foto

Chiudi

     
  • Share

Info per i turisti Krk - isola di Krk

Krk – è il centro culturale e storico dell'isola omonima, chiamata anche l'Isola d'oro. Qui, gli abitanti si occupano di pesca, agricoltura, turismo e navigazione. È conosciuta dal suo ricco patrimonio culturale e per il fatto che è dominata dal magnifico complesso della cattedrale. Nella città si trovano la chiesa della Madonna della salute, la chiesa di San Francesco, il convento francescano, il convento delle suore benedittine, la chiesa di San Quirino, il castello dei Francopani, piazza Kamplin... Nella città ci sono moltissime spiagge di ghiaia e di cemento contrasegnate dalla bandiera blu. La spiaggia più conosciuta è Lukobran. Spiagge spesso offrono divertimento per tutti, bambini e loro genitori, ragazzi giovani... Appassionati dello sport possono giocare a tennis, pallavolo, calcio, oppure usare una delle moltissime piste ciclabili. Durante l’estate qui si organizzano i festival folcloristici e molte altre manifestazioni come: fiera di Krk, battaglie marittime, ricerca dell’oro, giorno del turismo durante il quale potete provare piatti tipici di questa isola (formaggio di Krk, rafioli, agnello cotto e moltissimi piatti di pesce...).

Lo sapevate? – i fondatori della città furono i membri della tribù illirica Curicta dei Liburni. Questo nome si riferiva a coloro che vivevano sull’isola di pietra. Secondo loro la città ottenne il suo nome romano Curicum (Splendissima civitas Curictarum – Splendissima città di Krk, è una scritta trovata su una lapide antica del selpolcro dal quarto secolo), ed abbreviandolo si è ottenuto il nome croato dell'isola – Kark, Kerk, Krk.

Non dimenticate di visitare:

Castello dei Frankopani – in piazza Kamplin. Durante la storia serviva per diffendere la città, ed oggi fa parte del ricco patrimonio culturale della città.

La catedrala – assieme al castello dei Frankopani è il più conosciuto monumento della città. Costruita nel V. Secolo sul posto dove una volta si trovavano le terme romane.

Le mura della città e le strade – centro della città è circondato dalle mura. Dentro le mura si intrecciano tipiche strade mediteranee, dove anche al culmine della stagione si sente la tranquillità e lo spirito dei vecchi tempi. La struttura delle mura è uniforme poiché alcune parti sono creati in periodi differenti. Le informazioni più antiche e preziose delle mura si trovano in una scritta su un pezzo grezzo di calcare, trovato nel 1848, durante la demolizione di una parte delle mura vicino al municipio sulla riva.

Divertimento – durante i mesi estivi le strade della città diventano palcoscenico. Nella cittavecchia si svolgono varie manifestazioni culturali come le feste popolari, le esibizioni di gruppi folcloristici e i concerti di jazz all'aperto. Coloro che amano passare la notte in una discoteca possono scegliere tra vari caffè.

Fiera di Krk– dura tre giorni durante i quali hanno luogo numerosi eventi culturali su quattro palcoscenici.

Battaglia marittima - spettacolare ricostruzione della battaglia tra una nave pirata e la nave di conte.

Vinofest – festival dei vini all'aria aperta, nel centro storico della città dove troverete i vini locali ma anche altri prodotti tipici del paese.
Primavera sulle ruote - un evento che si svolge all'inizio del maggio, prevede tre rotte guidate - moto, scooter e la rotta per i quad - come una mini fiera su due e quattro ruote montata sul lungomare di Krk.

Vedete di più  Chiudi 

Curiosità & Attrazioni

I commenti degli ospiti Krk - isola di Krk

Favoloso
4,4
Giudizio complessivo dei clienti

Atmosfera:
4,5
4,5
Offerta turistica:
4,3
4,3
Ospitalità dei proprietari:
4,4
4,4
Sicurezza:
4,7
4,7
Spiagge:
4,3
4,3

  • Favoloso 4,6
    Irene
    Coppia, Italy
      30/08/2018
    Vacanza stupenda!
    Penso che per le coppie e per le famiglie sia l’ideale venire in questa stupenda isola della Croazia: c’è una vastissima scelta di attività ed escursioni in barca che si possono fare ovunque e le spiagge sono davvero mozzafiato, specialmente quelle della zona di Stara Baska e la spiaggia raggiungibile solo in taxiboat di Vela Luka. La gente è davvero molto cordiale e disponibile con i turisti e ci sono tantissimi negozi di souvenir caratteristici ovunque. Per mangiare consiglio moltissimo Konoba Nono nella città di Krk, con prodotti fatti da loro davvero squisiti; mentre a Vrbnik, dove troverete il miglior vino locale, consiglio Konoba Nada, un ristorante davvero romantico affacciato al mare. È un’isola tranquilla dove poter passare l’estate anche ad Agosto senza trovare il caos tipico dell’alta stagione. Da venirci assolutamente!
  • Favoloso 4,4
    Giacomo
    Famiglia, Italy
      03/08/2018
    splendida isola
    Informandosi e uscendo dalle mete più note, si trovano bellissimi luoghi ancora incontaminati. Grazie alla mappa dei sentieri dell''isola offerta gratuitamente dall''Ufficio Turistico, abbiamo potuto fare trekking in sicurezza e abbiamo raggiunto splendide calette e luoghi fantastici.
  • Perfetto 5
    Blanka Teresa
    Famiglia, Italy
      24/04/2017
    SUPER
    E'' stato molto bello, ci siamo rilassati e4 abbiamo mangiato benissimo (insalata di polpo + vino zlahtina)TOP!

Powered by Google Translate

Scelga la riviera

CERCHI L'ALLOGGIO
Arrivo
Partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17

Krk - isola di Krk alloggio raccomandato

* i prezzi per il giugno 2019 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni

  • Krk - isola di Krk,
  • Persone: 4-5
  • La prenotazione piu’ recente 3 giorni fa
  • Krk - isola di Krk,
  • Persone: 4
  • Valutazioni degli ospiti: 4,9
  • Krk - isola di Krk,
  • Persone: 2-4
  • Krk - isola di Krk,
  • Persone: 2-3

Members of
Croatian National Tourist Board
Association of Croatian travel agencies
Simply the best
Travelife - Sustainability in tourism
Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!
La ringraziamo! Indirizzo d'e-mail è impreciso!