Quando si tratta di vacanze estive, la Croazia ha molto da offrire. Spiagge cristalline, mare azzurro, cibo delizioso e città storiche sono conosciute in tutto il mondo. Ma una cosa che spicca e rende la Croazia sempre più popolare anno dopo anno sono i migliori festival musicali!
Da festival all’aperto e feste in barca a rave in fortezze abbandonate, musica elettronica, hip-hop e R&B nei luoghi e club più impressionanti, c’è qualcosa per tutti qui. Poiché la scelta è ampia ed è difficile scegliere quella giusta, ti stiamo presentando la lista dei festival più famosi che dovresti inserire nella tua lista.
Quindi, seleziona le date! Ecco l’elenco dei TOP 10 festival in Croazia! Che la festa cominci!

1. Ultra Music Festival – Split

Credito fotografico:Julien Duval/Ultra Europe

Ultra Music Festival è uno dei dance festival di musica più popolari in Croazia che si svolge a Spalato ogni luglio. Tre giorni di produzione di alta qualità e incredibili formazioni che hanno riunito i più grandi nomi come Hardwell, David Guetta, Carl Cox, Swedish House Mafia e Afrojack ispirano le persone a venire e divertirsi. UMF è un festival da ricordare. Oltre 150.000 persone in tutto il mondo diffondono buone vibrazioni a Spalato con bandiere diverse e abiti folli, godono di ottima musica e un’atmosfera impressionante. E questo non è tutto: ci sono after party in spiaggia e in barca sull’isola di Hvar e sull’isola di Brač.
Dai un’occhiata alla nostra offerta di alloggi a Spalato.

2. Outlook Festival – Pula

Credito fotografico: Marc Sethi/ Visit Croatia

Sei mai stato al festival, che si svolge negli splendidi dintorni della fortezza abbandonata e del bellissimo anfiteatro romano? In caso di no, non dovresti perdere il più grande festival di basso e dubstep in Europa – Outlook Festival – che si tiene ogni settembre a Pola. Outlook è uno dei festival di basso più popolari in Europa, che mescola il basso con la musica hip-hop e d&b. Incredibili artisti come Andy C., Goldie, Chase & Status, Shy FX e Dizzee Rascal rendono questo evento di 4 giorni davvero memorabile. In futuro, il festival di Outlook si terrà in un luogo diverso, ma sicuramente ci sorprenderanno 😊

3. Dimensions Festival – Pula

Credito fotografico: Dimensions Festival

Dimension festival è la sorellina di Outlook: un fantastico festival elettronico sotterraneo che si tiene a Pola, in Istria. Questo evento di delizia urbana presenta un grande finale dei festival estivi che si svolgono a settembre. Artisti stupendi: Jeff Mills, Nina Kraviz, Anderson, Helena Hauff, Peggy Gou, Hunee e molti altri renderanno l’atmosfera emozionante. Sei alla ricerca di una festa sulla spiaggia di giorno come introduzione ai rave nella fortezza abbandonata? Allora il festival Dimension è l’ideale per te!
Dai un’occhiata alla nostra offerta di alloggi a Pola.

4. Hideout Festival – Zrće, isola di Pag

Credito fotografico: NextFest

Si svolge nella capitale di una festa – Novalja, isola di Pag. Il Hideout Festival offre cinque giorni e cinque notti della musica elettronica più popolare. Il festival si tiene a giugno negli splendidi dintorni sulla spiaggia di Zrće, che comprende tutti gli iconici beach club. Gli artisti più popolari come Jamie Jones, Hannah Want, Bicep, Claptone, Charlotte De Witte e Solardo suonano musica house e techno, rave, dubstep e minimal. Feste in barca e after-beach party sono la ciliegina sulla torta. Musica inarrestabile, feste e divertimento ti stanno aspettando!

5. Spring break island – Zrće, isola di Pag

Credito fotografico: croatia-times.com

Come dice il nome, Spring Break Island Festival è uno dei primi festival musicali, inizia a maggio sulla spiaggia di Zrće (Novalja, Isola di Pag). Due settimane di follia mescolata a musica elettronica, feste nei famosi beach club e feste in barca che riuniscono migliaia di fan rappresentano un ottimo inizio per la stagione dei festival estivi! Suona abbastanza bene? Prenota i tuoi biglietti e organizza una festa della tua vita!

6. Sonus Festival – Zrće, isola di Pag

Credito fotografico: Visit Pag Island

Festeggia tutto il giorno, tutta la notte – 5 volte di seguito – in questo modo descriviamo il festival musicale Sonus. Uno dei festival techno e house più famosi riunisce più di 60 artisti che suonano 3 giorni nei famosi beach club. I prossimi due giorni di Sonus sono designati per la gita in barca attraverso il mare Adriatico! Artisti accuratamente selezionati, paesaggi spettacolari, persone provenienti da tutto il mondo e ottima musica ti sta chiamando!

7. Fresh island festival – Zrće, isola di Pag

Credito fotografico: Fresh island festival

Fresh Island Festival è un altro fantastico festival sulla spiaggia di Zrce (Novalja, isola di Pag) ma un po’ più diverso. Tre giorni di festa nei tre beach club più famosi di Zrce, Fresh Island è un’ottima scelta per gli amanti dell’hip-hop, del rap e delle musica urbana. Le canzoni di Wiz Khalifa, Goldlink, Tim Westwood e molti altri renderanno più belli i giorni estivi di metà luglio. Trascorrere le tue giornate al mare ascoltando le tue superstar preferite e passare una serata folle nei club ti suona bene?

8. Defected Croatia – Tisno, isola di Murter

Credito fotografico: Khris Cowley/Defected

Riesci a immaginare un mix di musica house con meditazione e yoga? Defected Croatia fa parte della bellissima e idilliaca isola di Tisno (isola di Murter). Più di 80 superstar eseguono canzoni di musica house e disco conosciuti in tutto il mondo. Migliaia di persone si riuniscono per celebrare l’inclusività, la solidarietà e l’evasione. A parte una folle festa a terra, due barche stanno portando i partecipanti alla festa in mare. Defected è ottimo per diffondere buone vibrazioni, incontrare alcuni dei famosi DJ e anche per lo yoga. 😊

9. Sea Star Festival – Umag

Credito fotografico: Umag.hr

Senti ritmi house, techno e indie? Sì, questo è il Sea Star Festival a Umago, nominato per il miglior festival europeo! Fa parte del grandioso Exit Festival ma con un tocco di atmosfera mediterranea e mare cristallino. Celebrando la diversità e la natura selvaggia, Sea Star riunisce oltre 80.000 frequentatori di festival che adorano la musica. Sven Vath, Nina Kraviz e molti altri renderanno la tua notte al Sea Star straordinaria.

10. In music festival – Zagreb

Credito fotografico: Julien Duval/Croatia Week

E, ultimo ma non meno importante, In music festival è uno dei più grandi festival musicali all’aperto che si svolge a giugno nella capitale croata di Zagabria (Lago Jarun). Il festival musicale è adatto alle famiglie e prevede tre giorni di musica rock e indie. Produzione di alta qualità e grandi musicisti che suonano le canzoni popolari hanno meritatamente messo Zagabria sulla mappa della musica mondiale. Dopo aver esplorato le strade di Zagabria, organizza una festa selvaggia con superstar cult come The Cure, Foals, Garbage, Florence of the Machine e molti altri. Quando sei stanco di saltare e ballare, siediti sull’erba e rilassati con un’ottima birra locale – qui è permesso tutto 😊

Dopo tutto, chi ha detto che la Croazia è solo sole e mare? Se lo mescoli con fantastici festival musicali e persone meravigliose, avrai una vacanza da ricordare!

Date un’occhiata alla nostra offerta di alloggi sul nostro sito web!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here