La Costa Adriatica ha numerose e bellissime spiagge, ideali per le varie attivita. Potete godere del silenzio sulle spiagge isolate, l’opportunita di giocare con una varieta di attivita sportive o divertirvi sulla spiaggia con una ricca vita notturna. Se volete trascorrere l’estate sulle spiagge dove il divertimento non si ferma, qui, vi presentiamo le nostre raccomandazioni:

Spiaggia Zrće, Novalja (isola di Pag)

Zrće e’ una spiaggia di sabbia sull’isola di Pag, nelle vicinanze di Novalja. Per i suoi spazi e le bellezze naturali e stata premiata con la Bandiera blu. Sulla spiaggia potete godere di pallamano (beach volley), moto d’acqua, scivoli, etc… La spiaggia Zrće e’ famosissima tra i giovani perche il divertimento non si ferma mai. Aquarius e Papaya sono i club piu popolari sulla spiaggia, ed hanno ospitato alcuni tra i piu popolari Dj come: Swedish House Mafia, Tiesto, Niki Belucci, David Morales.

Spiaggia Bačvice, Spalato

La Spiaggia Bačvice e’ la famosa spiaggia di sabbia di Spalato, nelle vicinanze del palazzo di Diocleziano. E’ stata premiata con la Bandiera blu che simbolizza la qualita’ dell’offerta. In qualunque periodo dell’anno qui troverete i nuotatori o i giocatori del famoso “picigin”. Per la vita notturna potete visitare i famosi bar nei dintorni (Tropic Club Equador,O’Hara)… e nei mesi estivi sulla spiaggia di Bačvice si organizzano diversi festival con i piu famosi Dj. Negli scorsi anni c’era Enter festival, e questo anno si organizza Bačvice Beach Festival.

Spiagge a Makarska

La Pineta e le sabbiose spiagge naturali attraggono molti turisti a Makarska. Se volete rilassarvi con un cocktail e musica rilassante, visitate Bounty, bar sulla spiaggia, e se siete alla ricerca di divertimento fino alle prime ore del mattino, con la musica dei DJ, Buba Beach Bar vi deliziera. Il centro della citta e nelle vicinanze e potete visitare club come Petar Pan, Grotto e Deep.

Makarska spiaggia

Makarska spiaggia

Spiaggia Pudarica, Barbat, isola di Rab

L’isola di Rab nasconde numerose spiagge di sabbia, una delle quali e la Pudarica, la piu popolare vicino il paese di Barbat. Ella rivela le limpide acque e gli alberi di pino sullo sfondo ed e ideale per famiglie con bambini. Tra le attivita sportive, sulla spiaggia si puo giocare a pallavolo, tennis, “Picigin”. Sulla spiaggia durante il giorno l’atmosfera e’ rilassante, pero, come si avvicina la notte, la spiaggia diventa un luogo di ritrovo per i giovani. Il club Santos, sulla spiaggia e il piu vecchio club sull’isola di Rab e tutte le sere offre diversi programmi; dalle performance dei DJ aiconcerti, sfilate di moda, etc…

Hvar, isola di Hvar

Una delle spiagge piu’ famose di Hvar e’ Hula Hula. Si trova nella parte ovest della citta’ di Hvar (15 min. a piedi). E possibile rilassarsi sorseggiando un cocktail su una sdraio in riva al mare, ma anche godere di una varieta di piatti che offre il bar. La spiaggia di Hula Hula e’ famosa per gli after party che cominciano dopo le 17 e durano fino al tramonto.

Hvar Hulla Hulla

Spiaggia Hangar, Vodice

La piu’ attraente spiaggia di Vodice e’ Hangar. E’ l’ideale per le famiglie con bimbi per i diversi contenuti che vengono sulla spiaggia: il treno per i bambini, scivoli, castelli d’aria, parco giochi sulla sabbia. E conosciutissima tra la popolazione piu giovane, perché nel beach bar Hookah si tengono quotidianamente le feste in spiaggia come: Studio 54, schiuma party, techno partito o apparizioni di famosi DJ.

Vodice Hangar

Spiaggia Banje, Dubrovnik

Una delle spiagge piu famose per la vita notturna e la spiaggia Banja a Dubrovnik. E unica perché durante il giorno ci si puo rilassare sui lettini, sorseggiando un cocktail ed avere la vista sulla citta vecchia di Dubrovnik. Sulla spiaggia ci sono anche divertimenti sportivi e ricreativi, come il golf, beach volley, calcio e pallanuoto, noleggio barche, jet ski, parapendio, ed altri. Di sera, l’ambiente piacevole e rilassante si trasforma in divertimento all’aria aperta con la partecipazione dei famosi nomi della musica elettronica di fama mondiale.

Banje Dubrovnik

Banje Dubrovnik