Pola (Pula) guida turistica

Località: l’Istria Blu
Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)Pola (Pula)

altre foto

Chiudi

     
  • Share

Info per i turisti Pola (Pula)

Pola (Pula) – una città moderna ricca di storia e  di monumenti storici. È la città più grande della penisola istriana, e una città di immensa bellezza e cultura, con un passato lungo e tumultuoso. Conoscete il ricco patrimonio culturale della città: l'anfiteatro, il tempio di Augusto,L’arco dei Sergi, la Porta Ercole, il Foro Romano, Il Castello, La Porta Gemina e le mura cittadine, una chiesa e convento di San Francesco, capella di Maria Formosa e molte altre attrazioni di questa città. Le sue coste frastegliate ed il mare cristallino vi offrono l'opportunità di godere delle bellissime spiagge ghiaiose e rocciose, la spiaggia più famosa è Ambrela. Per coloro che desiderano rilassarsi lontano dalla folla ci sono spiagge "selvagge" nascoste, e col verde intatto. Appassionati di sport potranno giocare a basket, tennis, golf, o godere nella natura, fare delle immersioni, trekking, mountain bike e voli panoramici. Visitate i numerosi ristoranti dove potrete gustare le prelibatezze di questa regione (prosciutto, formaggio, vari tipi di pasta fatta a casa, frutti di mare e varie specialità con i famosi tartufi). La sera rilassatevi passeggiando per la città e visitate l'anfiteatro, che durante l’estate ospita molte šersone famosi dalla scena musicale internazionale. Pola è la destinazione ideale per trascorrere una vacanza da sogno ricco di avvenimenti culturali.

Lo sapevate? – la città fu fondata dalla tribù illirica Histri, la più antica popolazione di Istria. Nel I. secolo avanti Cristo fu sollevata una colonia molto significativa (Colonia Pietas Iulia Pola).

Non dimenticate di visitare

L’Anfiteatro – monumento antico nel centro di Pola (Pula). L’Anfiteatro di Pola, fu costruito nel I. secolo avanti Cristo e allora poteva ospitare 20 000 persone. L'anfiteatro è il 6 più grande anfiteatro del mondo.

Arco di Sergi -  Port’ Aurea: venne costruita da parte della famiglia Sergia, in onore a tre congiunti che occupavano alte cariche amministrative a Pola. L' arco era appoggiato alla porta cittadina Porta Aurea. Agli inizi del XIX secolo la porta e le mura vennero demolite in seguito all' urbanizzazione e.

L'arco e' costruito in stile corinzio. La parte orientale dell' Arco non era visibile e per questo motivo in gran parte non venne lavorata, mentre quella occidentale bene in mostra, e' ricca di decorazioni.

Porta Ercole - si trovano tra le due torri probabilmente medievali. Fatta di blocchi in pietra, e in cima alla volta danneggiata sono scolpite la testa di Ercole, ora a malapena visibile, e la sua clava. Danneggiata anche l' iscrizione vicino alla clava che ha grande significato storico poiche' si citano i nomi dei due funzionari romani.

Foro Romano -  la piazza centrale della Pola antica e medievale si trova sul lato ovest della città vicino al mare. Per la sua costruzione avvenuta nel I sec. parte della costa venne rinterrata per ottenere maggiore superficie. Nella sua parte nord c' erano due templi laterali uguali e uno centrale dedicato a Giove, Giunone e Minerva. Dei tre, e' completamente conservato quello di Augusto mentre del secondo tempio laterale oggi e' visibile il muro posteriore utilizzato nella costruzione del Palazzo municipale nel XIII sec.

Divertimento – a Pola hanno luogo diversi concerti e avvenimenti culturali. Potete godere nelle piazzette e sulle strade di questa città. Molti ristoranti, bar, taverne, pizzerie, discoteche e club, soddisfaranno tutti quelli che cercano buon divertimento, anche i più esigenti.

Notte di Pola – attraverso le strade della nostra città – il programma si svolge nelle sei località diversi dal Foro Romano fino a Giardino.

Istrian Hand Made – fiera dei souvenir istriani originali e fatti a mano

Istra gourmet – fiera dei prodotti gastronomici istriani

Vedete di più  Chiudi 

Curiosità & Attrazioni

I commenti degli ospiti Pola (Pula)

Favoloso
4.3
Giudizio complessivo dei clienti
Atmosfera
4.4
Sicurezza
4.5
Spiagge
3.9
Offerta turistica
4.2
Ospitalità dei proprietari
4.3

  • Favoloso 4
    Flavio
    Famiglia Italy
    16/08/2018
    Vacanza a Pula
    Pula è cuna cittadina sul mare sempre bellissima ed offre tutti i servizi migliori, a punta verudela ci sono spiagge e tutti i migliori servizi
  • Perfetto 4.6
    REGINA
    Famiglia Italy
    09/08/2015
    Pula storia e bellezza
    Perfetta per chi ha bimbi e vuole servizi e attrazioni per tutta la famiglia.
  • Molto buono 3.4
    Simona
    Coppia Italy
    21/10/2014
    solo un breve passaggio
    Siamo rimasti solo una notte...in attesa di imbarcarci per il faro diPorer. Ci é sembrata una cittadina accogliente. Vogliamo tornare a visitarla con calma.
3/89
Visualizza sulla mappa Visualizza sulla mappa

Scelga la riviera

CERCHI L'ALLOGGIO
Arrivo
Partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17

Pola (Pula) alloggio raccomandato

* i prezzi per il giugno 2020 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni

  • Pola (Pula),
  • Persone: 6-8
  • Valutazioni degli ospiti: 4,5
Appartamento - Pola (Pula) Faro Porer Da 104 €
  • Pola (Pula),
  • Persone: 2-4
  • Valutazioni degli ospiti: 4,6
  • Pola (Pula),
  • Persone: 2-4
  • Valutazioni degli ospiti: 5,0
  • La prenotazione piu’ recente 2 giorni fa
  • Pola (Pula),
  • Persone: 2
  • Valutazioni degli ospiti: 4,8
  • La prenotazione piu’ recente 3 giorni fa

Members of
Croatian National Tourist Board
Association of Croatian travel agencies
Simply the best
Travelife - Sustainability in tourism
Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!
La ringraziamo! Indirizzo d'e-mail è impreciso!