Medulino (Medulin) guida turistica

Località: l’Istria Blu
Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)Medulino (Medulin)

altre foto

Chiudi

     
  • Share

Info per i turisti Medulino (Medulin)

Medulino (Medulin) – una volta un piccolo villaggio di pescatori, oggi un moderno centro turistico. Uno dei rappresentanti principali del turismo istriano, con la sua magnifica costa frastagliata. I tre quarti della Riviera di Medulino (Medulin) sono bagnati dal mare e la richezza della sua flora e fauna rafforzano di più il piacere di soggiornare in questa regione.  Medulino (Medulin) è una città dove si può trascorrere una vacanza tranquilla e romantica, ma anche dinamica e significativa. La città è famosa per le sue splendide spiagge di ghiaia, sabbia e roccia tra le quali la più famosa è la spiaggia Bijeca. Grazie alla sua ricchezza di servizi sportivi è considerato un centro popolare per l'allenamento sportivo durante tutto l'anno, quindi gli appassionati di sport possono godere di calcio, equitazione, tennis, vela, mini golf, volo, giuoco dei birilli, giuoco delle bocce, pallavolo sulla sabbia, immersioni nel mondo subacqueo silenzioso, e molti altri sport acquatici. Esplorate il sito archeologico Vižules con i resti di ville romane e visitate i vecchi mulini a vento vicino al mare.  Mentre godete della ricca offerta di Medulino (Medulin) prendete un po 'di tempo e visitate l'antica città di Pola, le mummie istriane, il Parco Nazionale di Brioni, il Parco Nazionale di Plitvice, il Parco naturale di Rt Kamenjak, Venezia e molte altre bellezze della penisola istriana. In una delle tante occasioni di svago che vengono organizzate durante l'estate provate le specialità di Medulino (Medulin): insalata di granchio, risotto nero, prosciutto istriano oppure qualche specialità aromatico con i famosi tartufi. Godete e rilassatevi  in concerti di musica classica, visitate i numerosi ristoranti e ballate sulle loro terrazze oppure andate in una delle discoteche e divertitevi fino alle prime ore del mattino. Durante il vostro soggiorno a Medulino (Medulin), non dimenticate di visitare altre mete turistiche: Rovigno, Parenzo, Pisino e Umago.

Lo sapevate? Il nome Medulino (Medulin) deriva dal nome romano antico Mutila.

Da visitare:

Vižula - un grande complesso archeologico romano si trova nel centro proprio del golfo di Medulino (Medulin). Questo complesso contiene i resti di antiche tombe, resti di insediamenti dai primi tempi neolitici e resti di una villa rustica romana. Il complesso è di fondamentale importanza perché conferma l'esistenza della cultura umana nella zona di Medulino (Medulin) di oggi e questa cultura risale al neolitico antico.

I forti preistorici sulla collina Vrčevan- Il monte Vrčevan e la penisola Kašteji sono la sede di forti preistorici che sono stati costruiti durante l'età del bronzo medio e del ferro.

Arcus - Nel ventesimo secolo, durante gli scavi per le fondamenta dell’albergo Arcus sono stati trovati i resti di un antico cimitero.

La scultura pre-romanica di Sv. Petar (San Pietro) Gli estratti di scultura pre-romanica sono stati trovati sul monte di Sv. Petar (San Pietro).

Intrattenimento:

Per passare una bella serata, ai giovani sono disponibili diverse discoteche, nonché numerosi bar, e ai quelli più vecchi  la musica in vari ritmi eseguita dal vivo, sulle terrazze estive.

Non perdete l’occasione di visitare:

Rovigno (Rovinj) è una città situata sulla costa occidentale dell'Istria. È ricca di siti storici, di cui vi consigliamo di visitare: la citta vecchia, le mura e le porte della città, la chiesa di Sv. Eufemija (Santa Eufemia), il battistero di Sv. Trojstvo  (San Trinità), il convento francescano e il castello sull'isola di Sv. Andrija (Sant’ Andrea). Oltre ai siti storici, Rovigno è ricca di patrimonio naturale: Limska Draga, le isole di Rovigno e delle zone costiere, il parco bosco "Zlatni rat", la cava "Fantazija", la palude "Palud"  e le isole di Due sorelle.

Parenzo (Poreč) è una delle destinazioni turistiche più importanti della penisola istriana. La città è famosa per i suoi siti storici (la torre del nord, la torre pentagonale, la canonica, le mura medievali e la Basilica Eufrasiana) e le bellezze naturali (la grotta di Baredine, la grotta di Marko, la grotta di Pincin, un gruppo di alberi intorno alla chiesa di Sv. Ana (Sant'Anna) nei pressi di Červar). Gli appassionati dello sport possono godere di nuoto sott’acqua, jet ski, pesca, vela, sci nautico, cammino, ciclismo, golf, caccia e paintball. Coloro che sono interessati ai sport più estremi, possono provare l'arrampicata sportiva o il parco di adrenalina "Akros".

Pisino (Pazin) è una città con una lunga e ricca tradizione, situato nel cuore della penisola istriana. È conosciuto per i suoi numerosi siti storici e bellezze  naturali: il Castello di Pisino, la chiesa parrocchiale di Sv. Nikola (San Nicola), il convento francescano, centro memoriale, il vecchio liceo di Pisino, il Seminario Vescovile, l 'isola Pazinčica e la grotta di Pisino. Gli appassionati dello sport possono godere di ciclismo, cammino, arrampicata libera, pesca, equitazione e tante altre attività.

Vedete di più  Chiudi 

I commenti degli ospiti Medulino (Medulin)

Favoloso
4
Giudizio complessivo dei clienti
Atmosfera
4.1
Sicurezza
4.3
Spiagge
3.7
Offerta turistica
3.9
Ospitalità dei proprietari
4.2

  • Molto buono 3.2
    Lorenzo
    Gruppo di amici Italy
    26/08/2016
    Delusissimo delle escursioni in barca e acqua molto brutta.
    Ho trovato un paio di ristoranti dove ho mangiato bene
    Ci sono ristoranti pessimi e non ho trovato particolari offerte turistiche
  • Perfetto 5
    LUCA
    Coppia Italy
    17/08/2016
    Località meravigliosa
    In zona è la località migliore per servizi,ristoranti,spazi,agenzie turistiche,cambi valuta,bar, campeggi,negozi e super mercati.
  • Favoloso 4
    Fabrizio Efis
    Coppia Italy
    04/08/2014
    Per il mare consigliatissima la località di Premantura
3/73
Visualizza sulla mappa Visualizza sulla mappa

Scelga la riviera

CERCHI L'ALLOGGIO
Arrivo
Partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17

Medulino (Medulin) alloggio raccomandato

* i prezzi per il giugno 2020 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni

  • Medulino (Medulin),
  • Persone: 4-5
  • Valutazioni degli ospiti: 4,5
Casa - Medulino (Medulin) Casa Nevenka Da 108 €
  • Medulino (Medulin),
  • Persone: 4-6
  • Valutazioni degli ospiti: 4,2
  • Medulino (Medulin),
  • Persone: 4-5
  • Valutazioni degli ospiti: 4,8
Appartamento - Medulino (Medulin) Casa Vižula Da 174 €
  • Medulino (Medulin),
  • Persone: 1-10
  • La prenotazione piu’ recente 19 giorni fa

Members of
Croatian National Tourist Board
Association of Croatian travel agencies
Simply the best
Travelife - Sustainability in tourism
Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!
La ringraziamo! Indirizzo d'e-mail è impreciso!