Knin guida turistica

KninKninKninKninKninKninKninKninKninKninKninKninKninKninKninKninKnin

altre foto

Chiudi

     
  • Share

Info per i turisti Knin

Knin è una città reale, prima volta menzionata nel 10 secolo sotto il nome Tenen. La ricca eredità testimonia della storia di questa città risalendo sia all’epoca medievale della Croazia che al periodo delle conquiste da parte dei Turichi e dei Veneziani. Il simbolo più conosciuto di Knin è la fortezza Sveti Spas situata al di sopra della città, la cui costruzione è iniziata nel 9 secolo nel periodo della creazione dello stato Croato. La fortezza è divisa oggi in 5 parti collegate tra loro ed è circondata con delle mura difensive lunghe di 2km. La fortezza rappresenta oggi il più grande edificio fortificato nell’ entroterra della Dalmazia, per giunta si tratta della seconda più grande fortificazione militare in tutta l’Europa.

Nei pressi di Knin, sotto la cascata denominata Krčić alta di 22 metri si trova la fonte del fiume Krka, la quale sfocia nel mare vicino a Sebbenico. Il fiume Krka è protetto nella sua maggior parte facendo parte del Parco Nazionale di Krka, attirando dei visitatori da tutto il mondo grazie alla sua bellezza. Sicuramente vale la pena visitare il canyone Krčić con le sue cascate e i suoi mulini insieme ai laghi di Burumska, laghi Šarena (Burumska i Šarena jezera) e la più vecchia località archeologica della zona di Knin denominata la grotta  Gospodska
Coloro che preferiscono l'equitazione, la caccia, la scalata, il ciclismo oppure la speleologia possono passare le loro vacanze in un modo attivo sui versanti della montagna Dinara la più grande catena montuosa in Croazia.

Vi consigliamo di scoprire l'offerta gastronomica di questo paese nel ristorante „Tvrđava Knin“ con una vista splendida sulla città oppure in pizzeria „Tenan“, mentre potete divertirvi nel corso dell'intero anno partecipando alle numerose manifestazioni con lo scopo culturale, tradizionale e di intrattenimento.

Dopo aver visitato Knin vi suggeriamo di visitare il parco Nazionale Krka, Drniš, Skradin oppure Sebbenico con il duomo di San Giacomo  il quale si trova sotto la protezione dell’ UNESCO insieme ai numerosi altri posti dell’entroterra dalmatina.

Vedete di più  Chiudi 
Visualizza sulla mappa Visualizza sulla mappa

Scelga la riviera

CERCHI L'ALLOGGIO
Arrivo
Partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17
Altre categorie di alloggio in Knin

    Knin alloggio raccomandato

    * i prezzi per il giugno 2020 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni


    Members of
    Croatian National Tourist Board
    Association of Croatian travel agencies
    Simply the best
    Travelife - Sustainability in tourism
    Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!
    La ringraziamo! Indirizzo d'e-mail è impreciso!