L’alloggio di lusso in Istria
I nostri ospiti vogliono sperimentare la vacanza di lusso situati vicino al mare, quindi abbiamo messo nella nostra offerta dell’alloggio in Istria appartamenti arredati modernamente i cui dettagli completano perfettamente l'interno. Sfogliate la nostra offerta degli appartamenti e delle case vicino al mare a Pula e intorno e scegliete quello che soddisferà il più al vostro gusto, per poter trascorrere una vacanza indimenticabile.
Curiosita & Attrazioni
Se vi stancate di bruciare al sole potete sempre sfuggire all’ombra dei pini e godere il melodioso canto dei grilli. Scoprite le spiagge rocciose di Capo Promontore, il luogo ideale per chi desidera fare tuffi da alte scogliere. Trovate l'alloggio vicino al mare in Istria e trascorrete le vacanze con la vostra famiglia. I bambini possono godere le spiagge di sabbia ma possono anche divertirsi visitando sottomarino, parco acquatico, acquario, DinoPark, osservatorio ecc.
Non perdete l'opportunità di vedere l'anfiteatro a Pola e la Basilica Eufrasiana a Parenzo, inclusi nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO, e di passeggiare per le città storiche di Rovigno o Novigrad. Assicuratevi di visitare anche il Parco nazionale di Brioni. Durante il vostro soggiorno nell'appartamento al mare in Istria, potete anche fare trekking oppure divertirsi praticando sport acquatici. Gli appassionati di tecnologia saranno felici di sapere che l’Istria dispone di connessione internet gratuita in ben 90 siti turistici.
Istria
La bellissima costa, le calette nascoste, le spiagge sabbiose e rocciose, lo stupefacente paesaggio con le colline profumate, la natura incontaminata, le città medievali al suo interno sono l'orgoglio dell’Istria Verde e Blu, dove ognuno può trovare qualcosa per se stessi - le vacanze nelle oasi verdi istriane e l'ottimo intrattenimento nei festival di fama mondiale.
Destinazioni attraenti da visitare
La città più famosa in Istria è Pula. Molte antiche rovine nel centro della città e il sesto più grande anfiteatro del mondo, Arena, vi diranno più interessanti vicende storiche, e non stupitevi quando camminano per le strade vedrete i gladiatori romani e imperatori. Cercate r la dose di divertimento su Dimensioni e Outlook Festival e divertitevi fino alle prime ore del mattino. Non perdete l'occasione di visitare la città più romantica del Mediterraneo: Rovigno e godere le belle spiagge; e quando a Porec, non dimenticate di visitare il simbolo della città, la Basilica Eufrasiana protetta dall'UNESCO. Venite a conoscere i giocatori di maggior successo sull’ATP Umag a Umag, e scoprire i segreti che il più vecchio faro situato a Savudrija nasconde.
Fate un viaggio nell’interno istriano ed esplorate la magia dell'Istria Verde. Scoprite Pazin, Motovun, Hum e Zminj. Scoprite di più sulla ricca storia, cultura e tradizione dei borghi medievali. Trascorrete una vacanza perfetta in pace e tranquillità dei valli istriani, praticate le attività sportive su numerosi sentieri e gustate le ottime specialità locali. Crediamo che l'Istria vi piacerà in ogni modo.
Attrazioni naturali
Potete trovare numerose attrazioni naturali in Istria. Parco Nazionale Brioni, il Parco Naturale Ucka, sei parchi forestali, Motovun e Konti foreste e speciale riserva marina Canale di Lim sono solo alcune delle tante meraviglie create dalla natura, in cui tutti gli amanti della natura e gli amanti della vacanza attiva possono trovare il loro pezzo di paradiso.
Nelle vicinanze della città di Pula, è possibile visitare l'unico Parco Nazionale di Brioni, che consiste di 14 isole, di cui i più famosi sono Veliki e Mali Brioni. La natura incontaminata, il mare pulito e la ricca flora e fauna fanno di questo parco nazionale una destinazione attraente per molti turisti. Il parco è raggiungibile in barca a vela tutti i giorni da Fazana. Si può andare su un treno turistico ed esplorare il parco safari, il castrum bizantino e i resti di dinosauri.
Il Parco Naturale Ucka è un fenomeno unico che comprende la catena montuosa del Monte Ucka e parte del Cicarija. E' ricco di flora e fauna endemica, le grotte e buche che delizieranno anche i più avventurosi. Godetevi la fantastica vista dalle vette più alte sulla penisola istriana, le isole del Quarnero, Venezia e le Alpi. Provate molte specialità; castagne, asparagi e provate anche le diverse attività; bicicletta, arrampicata, parapendio ed equitazione. Maggiori informazioni sul parco sono disponibili sul www. pp-ucka. hr.
Fate un giro della baia Lim, che si trova vicino a Rovigno. La splendida baia è parte della Valle di Lim, e si estende fino a Pazin. La baia è lunga circa 10 km, circondata da entrambi i lati con le colline adatte per gli amanti del free climbing. La flora e fauna arricchiscono questa zona, il mollusco e il pesce dal pesce allevamenti si possono gustare nei ristoranti della costa.
Dintorni di Motovun si trova una riserva speciale di vegetazione botanico-forestale. Si trova nella valle del fiume Mirna, ed è conosciuta come l'habitat del tartufo bianco, il più delizioso e più prezioso dai funghi sotterranei.
Scoprite il fascino di stalattiti e stalagmiti di Beredina grotta, dove si può trovare endemica Proteus anguinus che vive solo in questa zona. Altrettanto interessante è Pazin Grotta che si trova a 100 metri sotto il Kastel. Visitate la grotta e scoprite perché, tra i molti visitatori, Dante e lo scrittore francese Jules Verne sono stati affascinati.
Una delle attrazioni naturali che vale la pena visitare è Festinsko Kraljevstvo grotta, Mramornica grotta, capo Kamenjak e la grotta di Romualdo.
Spiagge in Istria
Trovate una via di fuga dal calore estivo e rilassatevi nelle spiagge più belle in Istria. Visitate:
- Le spiaggie Katoro e Sol Polynesia vicino a Umag. Le spiagge sono una combinazione di roccia, ghiaia e sabbia, con il facile ingresso nel mare e pineta sullo sfondo, sono ideale per le famiglie con i bambini piccoli. Un certo numero di strutture, le attività sportive e i ristoranti completano l'offerta turistica su queste spiagge.
- La spiaggia Lanterna vicino a Novigrad soddisfa le esigenze di tutti i visitatori. Su una parte rocciosa, i giovani possono tuffarsi in mare da grandi altezze, mentre i più piccoli possono visitare le aree di spiaggia sabbiosa. Se vi piace l'adrenalina, potete provare i numerosi sport acquatici. Una parte della spiaggia è riservata solo per i cani.
- Dopo aver visitato la città romantica di Rovigno, visitate anche la spiaggia Lone Bay ugualmente attraente per le famiglie e gli atleti. Provate a scalare una cava nelle vicinanze o semplicemente godete a vista della città vecchia con un cocktail in mano.
- Gli appassionati di surf possono provare a domare le grandi onde sulla spiaggia Hawaii a Pula, e per chi ama nuotare tutto il giorno raccomandiamo di visitare la spiaggia Ambrela.
- Se trascorrete le vostre vacanze a Rabac, trovate una spiaggia di ciottoli Girandella. Nascondetevi dal sole di mezzogiorno caldo all'ombra di alberi vicini e godete la vista sull'isola di Cres.
Fari in Istria
I fari in Istria sono un luogo ideale per trascorrere una vacanza unica e rilassante lontano dai rumori della città. Trascorrete le vostre vacanze in un'oasi di pace e tranquillità, godete il profumo del mare e la vista sulla costa istriana.
In Istria, è possibile trascorrere una vacanza perfetta su 9 fari, alcuni dei quali si trovano in prossimità di centri turistici, e alcuni sono in mare aperto. Questi sono: Zub, San Nicola, San Giovanni, Peneda, Verudica, Porer, Marlera e Crna Punta.
Il più interessante e il più attraente è il Savudrija faro, alto 36 metri e costruito nel 1818 sotto gli auspici dell'imperatore Francesco I. Secondo la leggenda, il faro è stato costruito da un conte austriaco come un segno di amore per la signora croata.