Orebic guida turistica

OrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebicOrebic

altre foto

Chiudi

     
  • Share

Info per i turisti Orebic

Orebić, culla dei capitani di mare e marinai la cui ricca tradizione è conservata presso il Museo della Marineria, è situato sulla parte sud-occidentale della penisola di Pelješac, ai piedi del monte Sv.Ilija (Sant’Elia). Visitate i monumenti culturali di Orebić: il convento dei francescani con il suo famoso belvedere, la chiesa della Madonna e il museo, Škvar, la casa del Capitano, il Palazzo del Rettore, il cimitero del capitano e le cantine. La città offre una vasta gamma di servizi turistici, e una sistemazione, cercatela negli alberghi e appartamenti privati. Nella baia Trstenica, c’è una grande spiaggia di sabbia, e se siete gli appassionati della solitudine e delle rocce, nei dintorni troverete numerose insenature e baie rocciose con piccole spiagge. Gli appassionati dello sport possono godere di nuoto, tavola a vela, sci nautico, canottaggio, vela e immersione subacquea. I dintorni di Orebić sono adatti per passeggiate, escursioni e raccolta di piante, e ci si offre la possibilità di degustare e acquistare vino o prosecco di Pelješac, fatti in casa. Durante l'estate, a Orebić  sono organizzate numerose feste come "serate folcloristiche",„Noć Peliških jedara“ (“Notte di vele di Pelješac") e sono spesso organizzati vari concerti.  Le specialità di questa regione si possono gustare nei ristoranti e nelle konobe (taverne).  Ve ne consigliamo alcuni: i ristoranti "Karaka",  "Posejdon" "Rondela" " e le konobe "Marco Polo" e  "Pelješki dvori".  E 'importante sottolineare la vicinanza della bellissima isola di Korčula, ben collegata a Orebić con traghetti (circa 10 o 15 min di trasferimento in traghetto), e non perdete l’occasione di fare una visita di Dubrovnik, Makarska e Ston.

Da visitare inevitabilmente:

Dubrovnik è una città del patrimonio culturale unico, e di una bellezza straordinaria, famosa in tutto il mondo. È elencata nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO come una delle città più famose del Mediterraneo. Visitate i suoi numerosi monumenti storici: le mura della città, la fortezza Minčeta, la torre di Sv. Luka (San Luca), la fortezza di  Bokar , la fortezza di Lovrijenac, la fortezza di Revelin, il Palazzo del Rettore, la  Fontana di Onofrio, il Palazzo Sponza, la Cattedrale di  Dubrovnik, la  chiesa di Sv. Vlaho (Santo Blaise), il Convento francescano, la casa memoriale di Ronald Brown, il Museo Etnografico Rupe, la Colonna di Orlando, il Campanile della citta e molti altri.

Makarska è una delle destinazioni turistiche più popolari dell'Adriatico. La città è ricca di attrazioni turistiche e quindi ognuno può trovare qualcosa per se stesso. Makarska può vantarsi di un paio di monumenti d’interesse storico: il Convento francescano (che dispone della galleria d'arte, biblioteca, dell’unico Museo malacologico ed Istituto "Montagna e Mare"), la chiesa di Sv.Marko (San Marco), la chiesa di Sv.Petar (San Pietro), il museo cittadino e la chiesa di Sv. Filip (San Filippo). Gli appassionati dello sport possono godere di ciclismo, vela, jet ski, pallacanestro, caccia, calcio, pallavolo, parapendio, alpinismo, rafting, pesca e immersioni.

Ston è la città del sale che si trova proprio all'entrata della penisola di Pelješac. In questa città l'attività più importante è la produzione del vino. La città è cinta dalle mura, le più lunghe in Europa (5,5 km di lunghezza). A Ston visitate: la chiesa di Sv. Mihajlo (San Michele), la chiesa Gospe od Lužina,  Kaštio Grande (Castello Grande), l’Ufficio della Repubblica di Ragusa (Dubrovnik), il Palazzo del Rettore, la strada di Napoleone e la grotta Gadnja.

Prenotate un alloggio dalla nostra offerta e non perdete l’occasione di conoscere la bellezza della Dalmazia meridionale. Trascorrete una vacanza indimenticabile con la vostra famiglia o con gli amici.

Vedete di più  Chiudi 

I commenti degli ospiti Orebic

Favoloso
4.4
Giudizio complessivo dei clienti
Atmosfera
4.5
Sicurezza
4.6
Spiagge
4.3
Offerta turistica
4
Ospitalità dei proprietari
4.6

  • Perfetto 4.6
    Giovanni
    Coppia Italy
    27/07/2015
    molto belle: le spiaggie di Divina; molto ventilata la baia di Prapratno; tranquilla Podobuce.
    Nei paraggi da visitare sicuramente Ston e Mali Ston!!! e pranzare o cenare al ristorante Panorama e Karako
    Forse conviene cercare alloggio sul posto risparmiando così qualcosa sulla prenotazione che forse ricarica una percentuale troppo alta rispetto a quanto richiesto dagli affittuari.
  • Molto buono 3.2
    Federica
    Coppia Italy
    03/09/2012
    una penisola bella (anche senza sabbia)
    il panorama, il mare, la vegetazione, le strade sicure, il silenzio, la pulizia
    collegamenti
  • Favoloso 4.2
    Andrea
    Coppia Italy
    26/08/2011
    Posto bello, comodo a Korcula
    Spiagge, clima, tranquillità
    Ristoranti, vita notturna scarsa e poche attrazioni turistiche
3/25
Visualizza sulla mappa Visualizza sulla mappa

Scelga la riviera

CERCHI L'ALLOGGIO
Arrivo
Partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17

Orebic alloggio raccomandato

* i prezzi per il giugno 2020 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni

  • Orebic,
  • Persone: 4-6
  • Valutazioni degli ospiti: 4,9
  • Orebic,
  • Persone: 4
  • Valutazioni degli ospiti: 4,8
  • Orebic,
  • Persone: 2-3
  • Valutazioni degli ospiti: 4,2
  • Orebic,
  • Persone: 2-3
  • Valutazioni degli ospiti: 4,0
  • La prenotazione piu’ recente 11 giorni fa

Members of
Croatian National Tourist Board
Association of Croatian travel agencies
Simply the best
Travelife - Sustainability in tourism
Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!
La ringraziamo! Indirizzo d'e-mail è impreciso!