Isola di Lopud

isola di Lopud

altre foto

Chiudi

     
  • Share

Isola di Lopud appartiene alle isole di Elafiti, che si trovano ovest dell'arcipelago di Dubrovnik. Si trova tra le isole di Sipan e Kolocep e grazie alla sua posizione è stato chiamato Insula media (Middle Island). I Greci lo chiamavano Dalafot, Dalafodum e Romani Lafota da dove viene il nome attuale Lopud. L'unico insediamento sull'isola si trova nella baia di fronte all'isola di Sipan.

L'isola era molto più famosa nel corso della storia quando l'aristocrazia da Dubrovnik trascorreva le loro vacanze lì e si possono vedere i resti di ville estive, chiese e monasteri. Alcune ville sono state restaurate e trasformate in alberghi a conduzione familiare. Si consiglia di visitare la villa estiva Djordjic-Mayner con piante provenienti da tutto il mondo, il Palazzo del Rettore (palazzo gotico-rinascimentale del 15 ° secolo), il monastero francescano del 15 ° secolo e un monastero domenicano dal 15 ° secolo. La fortezza Sutvrac da cui è possibile vedere tutte le isole della zona si trova sopra la città.

Lopud oggi è una delle località turistiche preferite, ma anche un luogo ideale per le vacanze. Sull'isola non ci sono automobili, così potete godere di aria pulita e di pace. Una breve passeggiata attraverso la pineta porta sulla spiaggia di sabbia Sunj. La spiaggia è popolare a causa delle acque poco profonde, che si estende per circa 100 metri dalla riva. E’ ideale per famiglie con bambini e per i giovani che vogliono divertirsi giocando a picigin o a pallavolo. Nell'entroterra della spiaggia c'è una pineta dove è possibile rilassarsi sotto l’ombra. È anche possibile vedere la chiesa di Nostra Signora di Sunj (dal 13° secolo) sopra la spiaggia nella pineta. Esplorate l'isola a piedi, ammirate il belvedere dell'isola o le rovine di una fortezza nell'interno dell'isola. È inoltre possibile praticare le attività in bicicletta, kayak, canoa o immersioni.

Vedete di più  Chiudi 
Visualizza sulla mappa Visualizza sulla mappa

Isole

isola di Lopud alloggio raccomandato

* i prezzi per il giugno 2020 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni


Members of
Croatian National Tourist Board
Association of Croatian travel agencies
Simply the best
Travelife - Sustainability in tourism
Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!
La ringraziamo! Indirizzo d'e-mail è impreciso!