Viaggiare con il  neonato può essere un incubo, ma anche Lei e il Suo neonato potete godere in ogni momento del viaggio.

viaggiare con il neonato Croazia adriagate.com

Gli esperti dicono che i bambini sani possono viaggiare dall’ottavo giorno della loro vita. Se va in viaggio con il Suo neonato, ci sono diverse cose che dovrebbe tenere in  conto  prima di decidere di prenotare il biglietto:

Il posto da sedere non verrà concesso al neonato

E’ importante di notare che il posto da sedere  non verrà concesso automaticamente al Suo neonato, invece si prevede che il genitore lo  terrà nelle mani durante il volo. Parlando generalmente, i prezzi dei biglietti  per i  neonati si differenziano  da una  all’altra compagnia aerea,  alcune hanno  una tariffa fissa da pagare, altre calcolano  il 10%  del prezzo del biglietto  il che include le tasse aeroportuali, mentre una piccola parte delle compagnie addebitano il 10% del prezzo del biglietto per adulti più tasse aeroportuali. A richiesta c’e’ possibilità  di prenotare il posto da sedere per il neonato,  pero Le verrà  caricato lo stesso prezzo come per l’adulto e sarebbe necessario anche di portare con se il seggiolini auto che si attacca per la sedia del Suo bebè.   Per questo ragione se vorrebbe essere più comodo durante il volo  e’ la nostra raccomandazione  di prenotare invece uno lettino.

Prenota un lettino

Se si tratta di un volo un po’lungo, può prenotare il cosiddetto baby cot o il lettino. Questo lettino si deve fissare, dopo il decollo, su una paratia che separa la classe economica dalla prima classe. Prima di atterrare a destinazione, dovrebbe prendere il Suo bambino in mani, perché il lettino  deve essere rimosso prima dell’atterraggio.

 

borsa da viaggio Croazia Adriagate.com

Prenota il cibo per il bambino 

Al momento della prenotazione del biglietto è possibile prenotare anche il cibo per il Suo neonato o bambino. Un altra informazione utile  che  vorremmo attirare alla Sua attenzione e‘ che l’aria in aereo è abbastanza asciutta, dunque Le raccomandiamo di prevedere  che il bambino riceve abbastanza liquidi.

 
Passeggini per neonati

La  maggior parte delle compagnie aeree offrono la possibilità di portare il passeggino a titolo gratuito;  i passeggini non sono conteggiati nel peso del bagaglio registrato. Se cambia i voli, al momento della registrazione del volo, segnala che il passeggino sarà con Lei  fino all’imbarcazione sull’aereo.  In seguito riceverà una etichetta  per il passeggino  e lo  dovrebbe  lasciare davanti all’aereo. Quando  arriva in aeroporto, per poter aspettare più comodamente  alcune ore per il secondo volo vi sarà  ritornato il passeggino appena esce dall’aereo, dovrebbe ottenerlo vicino alle scale dell’aereo o accanto al cancello dell’aeromobile o all’ingresso del tunnel che porta alla costruzione.

Alcune compagnie aeree, La sorprenderanno  piacevolmente offrendole alcuni regali  per il Suo neonato come per esempio la borsa con pannolini, salviettine umidificate, un bavoso, o anche un giocattolo.

 

 

da Mirjana Jovanović