Senj guida turistica

SenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenjSenj

altre foto

Chiudi

     
  • Share

Info per i turisti Senj

Senj – La città di Senj, una località turistica e un porto nel canale di Velebit, si trova sul bordo della pendice boscosa ai piedi delle rocce nude della catena di montagne di Velebit da dove in inverno  soffia la forte bora. Sin dai tempi antichi, per questa regione si passava dalla parte continentale –Pannonia alla parte marina adriatica e persino i geografi greci e romani e gli storici ricordano un porto sotto il nome Senia. Tutti i segreti storici di questa città si trovano nel museo cittadino. Gli appassionati dei monumenti storici  possono visitare la fortezza di Nehaj  (fortezza medievale del 16° secolo, simbolo della città di Senj), il municipio gotico trovantesi in Piccola piazza con la loggia del 14° secolo e il Palazzo Carina che risale al 18° secolo. Infatti, si tratta di una canonica dove sono  situati l’archivio vescovile e capitolare, una grande biblioteca e la collezione di arte sacra. Gli ospiti della città di Senj hanno a loro disposizione un bagno pubblico completamente attrezzato, la baia Spasovac e diverse piccole spiagge con acqua pulita. Non dimenticate di visitare il Parco Nazionale del Velebit settentrionale e il Parco di natura di Velebit e godete la bellezza della natura intatta. Durante i mesi estivi a Senj ci sono numerosi  eventi d’intrattenimento di cui particolarmente "Il Carnevale internazionale estivo di Senj " (anche in inverno si organizza una festa di carnevale), la Festa della pesca, la Festa della musica estiva di Senj, la Feria "Nostra Signora della Neve" e un torneo di calcio "Cavalieri di Senj". Gli appassionati della gastronomia  possono assaggiare le delizie di questa regione in ristoranti "Košare" ,"Martin" oppure in konobe (taverne) "Gajeta" e "Città Vecchia". Durante il vostro soggiorno a Senj, non dimenticate di visitare Opatija, Rijeka, Karlovac e Slunj.

Da visitare:

Opatija (Abbazia) è una destinazione turistica con la più lunga tradizione turistica in Croazia. I suoi parchi, l’illuminato lungomare, i bagni attrezzati, le fontane e numerose ville secolari sono il motivo per cui i turisti tornano di anno in anno. Visitate i monumenti storici di questa città: la chiesa di Sv. Jakov (San Giacome), la chiesa parrocchiale dell'Annunciazione della Beata Vergine Maria, la chiesa evangelica, la chiesa di Sv.Ana (Sant’Anna), la chiesa parrocchiale di Sv.Marko (San Marco),  il Parco Angiolina e il parco di San Giacome, il Lungomare, la villa Angiolina e molti altri monumenti che testimoniano la lunga tradizione del turismo in questa città.

Rijeka (Fiume) è una città portuale e nello stesso tempo il centro della contea di Primorsko-goranska. Il simbolo di questa città sono i morčić-gioielli indossati dai marinai come protezione dal pericolo in mare. Visitate numerose attrazioni storiche che testimoniano la storia turbolenta di Rijeka: il Palazzo Comunale, la chiesa di Sv. Jeronim (San Girolamo), la Biblioteca Universitaria, il Museo d'Arte Moderna e Contemporanea, il Palazzo del Governatore, il Museo marittimo e storico del Littorale croato, il Museo della città di Rijeka, il Museo di storia naturale, il palazzo giudiziario, la chiesa di Sv. Vid, la porta vecchia, il Palazzo Komuna, le mura della città, la casa dei Adamo, il Palazzo Modello, la chiesa ortodossa di Sv.Nikola (san Nicola), la torre della città, il Palazzo  Jadran (Adriatico), la chiesa dei Cappuccini, e molti altri.

Slunj è una città che si trova al di sopra dei fiumi Slunjčica e Korana. Noto per la sua bellezza della natura: Rastoke (villaggio dei mulini ad acqua, Slunjčica con la sua sorgente e Korana. Gli appassionati dello sport possono godere di pesca, caccia, nuoto, giri in kayak e canoe, ciclismo (destinazione Slunj-Cetingrad-Slunj) oppure a piedi fino alla vecchia città.

Karlovac è una città che si trova nel cuore della Croazia, alla confluenza di quattro fiumi (Korana, Kupa, Mrežnica e Dobra) dove le valli e le colline si toccano. Visitate i monumenti storici di questa città: la piazza principale-la piazza di bano Josip Jelačić, il convento francescano e la chiesa della Santissima Trinità, il Museo cittadino, il teatro della città, "Zorin Dom", la scuola di musica, la statua di Radoslav Lopašić, il parco di Vrbanić, la pietra miliare, la vecchia città di Dubovac, la passeggiata nazionale di Sv. Josip (San Giuseppe), l’etno galleria Žunac, il padiglione Katzler, il convento paolino Kamensko e la chiesa della Beata Vergine Maria della Neve.

Prenotate un appartamento, una camera o un’alloggio vicino al mare dalla nostra offerta  a Senj e trascorrete una vacanza indimenticabile con la vostra famiglia o con gli amici.

Vedete di più  Chiudi 

I commenti degli ospiti Senj

Favoloso
4.3
Giudizio complessivo dei clienti
Atmosfera
4.5
Sicurezza
4.6
Spiagge
3.9
Offerta turistica
4
Ospitalità dei proprietari
4.5

  • Favoloso 4
    Silvia
    Gruppo di amici Italy
    05/07/2017
    Senj è molto carina, bella la passeggiata lungo il porto; interessante il giro alla piccola fortezza che dal promontorio veglia sulla città. Si arriva in Cina e si gode di un bellissimo panorama e all''interno c''è un piccolo museo e un ristorante. Senj offre moltissimi posti dove fermarsi a mangiare, per tutti gusti e le tasche
  • Buono 2.4
    Daniela
    Gruppo di amici Italy
    08/08/2016
    vacanza a Seny
    Il mare stupendo , acqua fresca e sempre pulita. Vale la pena visitare la fortezza Nemaj.
    La città molto degradata, il centro storico abbandonato con case diroccate con tetti sfondati e intonaci deteriorati. Unica città della Dalmazia che io ho visto così decadente. Località non adatta per gli adolescenti.
  • Buono 2.6
    Roberto
    Coppia Italy
    26/08/2015
    Buona posizione per le escursioni alle isole vicine, krk, rab ecc
3/218
Visualizza sulla mappa Visualizza sulla mappa

Scelga la riviera

CERCHI L'ALLOGGIO
Arrivo
Partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17

Senj alloggio raccomandato

* i prezzi per il giugno 2020 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni

  • Senj,
  • Persone: 2-3
  • Valutazioni degli ospiti: 4,8
  • Senj,
  • Persone: 4-5
  • Valutazioni degli ospiti: 4,7
  • Senj,
  • Persone: 4-5
  • Valutazioni degli ospiti: 4,3
  • Senj,
  • Persone: 6
  • Valutazioni degli ospiti: 5,0
  • La prenotazione piu’ recente 3 giorni fa

Members of
Croatian National Tourist Board
Association of Croatian travel agencies
Simply the best
Travelife - Sustainability in tourism
Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!
La ringraziamo! Indirizzo d'e-mail è impreciso!