Jelsa - isola di Hvar guida turistica

Jelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di HvarJelsa - isola di Hvar

altre foto

Chiudi

     
  • Share

Info per i turisti Jelsa - isola di Hvar

Jelsa – è situata nella parte centrale dell'isola di Hvar, che è conosciuta fin dai tempi antichi ed è considerata le regina tra le isole della Dalmazia. Jelsa delimita le due vette più alte dell'isola - a ovest San Nicola e a est Hum. A sud è circondata da colline in alto, Vrh, Gozd, Samotarac, sul lato nord si trova collina Burkovo che la protegge dai venti settentrionali. Quest’area era già abitata in epoca preistorica e dopo è stata abitata dagli Iliri. Tutte le città e villaggi sull'isola hanno numerosi monumenti architettonici e di arte che testimoniano la ricca tradizione artistica dell’'isola. Visitate molti siti storici di Jelsa e l'intera isola di Hvar, che testimoniano una storia turbolente di questa zona. Visitate Civitas Vetus Ielsae – vecchia città di Jelsa (parzialmente è conservato il muro difensivo), la chiesa della Madonna di Salute (sulla collina Racic, costruita nel 1535), la chiesa di San Rocco (per la prima volta si menziona nel 1601, costruita nella seconda metà del XVI secolo), la chiesa di San Michele (costruita nel 1463 in stile gotico), lapidario, e moltre altre attrazioni storiche. A Jelsa si trova uno dei più grandi è più belli parchi nella Dalmazia – Perivoj, costruito nel 1870. La sua bellezza può ringraziare alla ricca vegetazione (pioppi, pini, palme, oleandri, allori e altra vegetazione mediterranea). Jelsa ha costa frastegliata con moltissime isolette e baie dove potete godere mare e sole. Se vi interessano bellezze naturali e passeggiate per le città stroriche, visitate la grotta di Grabac (culla della civilzzazione e cultura croata), Tor (torre greco), Galesnik (città-fortezza), Vrboska, Humac, potete visitare anche l'aeroporto a Vrbanj - Aero Club Pharos. Atleti e quelli che vogliono trascorrere una vacanza attiva possono occuparsi di pallavolo, pallamano, calcio, tennis, mini golf, ciclismo, immersioni, alpinismo, e di diverse attività sull'acqua (nuoto, vela, navigazone...). Drurante l'estate a Jelsa si organizzano moltissime feste e manifestazioni. Le più conosciute sono La notte dei pescatori e La festa di Vino (si offrono migliori vini coati, cibo ottimo e divertimento). Al centro di Jelsa si trova discoteca, mentre sulle piazze  si offre il divertimento che soddisferà anche quelli più esigenti. L'offerta gastronomica di questa isola potete gustare  nei ristoranti e taverne Murvica, Huljic, Nono, Pitve e Marko.

Vedete di più  Chiudi 

Curiosità & Attrazioni

I commenti degli ospiti Jelsa - isola di Hvar

Favoloso
4.4
Giudizio complessivo dei clienti
Atmosfera
4.5
Sicurezza
4.6
Spiagge
4.2
Offerta turistica
4.2
Ospitalità dei proprietari
4.5

  • Perfetto 4.8
    Giuseppe
    Gruppo di amici Italy
    21/09/2015
    Tutto molto bello
    Bello il posto, ottima l''accoglienza!!
  • Buono 2.6
    Simona
    Gruppo di amici Italy
    04/08/2014
    vacanza Hvar luglio 2014
    il mare è bellissimo, le spiagge stupende, natura incontaminata, cibo buono a prezzi contenuti
    scarsa gentilezza degli operatori turistici, scarsità di negozi, completamente inadeguata ad offrire al turista un '' alternativa alla spiaggia... ( l''entroterra è quasi deserto!)
  • Molto buono 3.8
    Salvatore
    Coppia Italy
    31/08/2013
    Bellissima
    Posto tranquillo e a misura d''uomo. Per una vacanza in relax.
3/42
Visualizza sulla mappa Visualizza sulla mappa

Scelga la riviera

CERCHI L'ALLOGGIO
Arrivo
Partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17

Jelsa - isola di Hvar alloggio raccomandato

* i prezzi per il giugno 2020 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni

  • Jelsa - isola di Hvar,
  • Persone: 2-3
  • Valutazioni degli ospiti: 4,0
  • La prenotazione piu’ recente 4 giorni fa
  • Jelsa - isola di Hvar,
  • Persone: 3-4
  • Valutazioni degli ospiti: 4,6
  • La prenotazione piu’ recente 8 giorni fa
  • Jelsa - isola di Hvar,
  • Persone: 3-4
  • La prenotazione piu’ recente 8 giorni fa
  • Jelsa - isola di Hvar,
  • Persone: 1-4
  • La prenotazione piu’ recente 4 giorni fa

Members of
Croatian National Tourist Board
Association of Croatian travel agencies
Simply the best
Travelife - Sustainability in tourism
Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!
La ringraziamo! Indirizzo d'e-mail è impreciso!