Viaggio con bambini e scuola online, lavoro al computer.

Lo sviluppo della tecnologia ha consentito ai dipendenti di alcuni settori dell’economia di lavorare fuori dall’ufficio. I cambiamenti avvenuti con la pandemia hanno solo accelerato questo processo di estendendosi allo stesso tempo all’educazione. Una tale tendenza, anche se forse non ci siamo ancora completamente abituati, ci consente in realtà di cambiare il nostro luogo di residenza.

Nomadi digitali in Croazia

Dato che lavoriamo già da casa, possiamo scegliere un luogo speciale dove vogliamo trascorrere del tempo, come una casa nella natura o con vista sul mare.

Vivi, lavora ed educa i bambini in bellissime case sulla costa croata.

La tendenza di un numero crescente di cosiddetti nomadi familiari conferma che gli individui hanno riconosciuto i benefici di questo tipo di lavoro e di educazione. Si tratta principalmente di coppie sposate con bambini, che, motivate dagli eventi mondiali, cercano un luogo ideale in cui vivere.

Scuola online in Croazia - affitto a lungo termine

I nomadi familiari prediligono la sistemazione in luoghi più tranquilli, che restano comunque ben collegati ai centri urbani per la disponibilità di tutti i servizi essenziali (negozi, ambulatori, ecc.), pur desiderando allo stesso tempo godere di una certa intimità offerta dalle case con cortili in luoghi più tranquilli.

Offerta di alloggio per famiglie nomadi – spazio di lavoro per te e ampi cortili per giocare con i bambini

Offerta di alloggio per famiglie nomadi in Croazia - parco giochi per bambini

Fortunatamente, la Croazia abbonda di tali destinazioni, sia sulle isole che in luoghi più piccoli sulla costa o nell’entroterra dalmata. Tu lavori, connesso a una connessione internet stabile e veloce in una stanza speciale che incita lavoro e creatività, mentre il bambino gioca in cortile, e poi puoi andare con tutta la famiglia a fare una passeggiata nella natura o fare una nuotata.

Vita in Croazia con la famiglia - affitto più lungo di case e appartamenti

Gli alloggi di questo tipo sono modernamente attrezzati, e il prezzo dell’alloggio e delle utenze, così come il prezzo di tutti gli altri servizi è significativamente più basso in Croazia rispetto alla media europea, quindi per gli stessi soldi puoi ottenere molto di più.

Scelta di alloggi per nomadi digitali e famiglie con bambini che studiano online

Per tutti coloro che vengono con la famiglia, Adriagate ha selezionato le migliori case situate nelle piccole aree urbane (isole, costa e anche la terraferma). Tutte le strutture hanno un’ottima connessione Internet, scrivanie di qualità, riscaldamento, e sono molto ben collegate con il resto del Paese, situate nelle vicinanze dei principali aeroporti, con la disponibilità di tutti i servizi essenziali (strutture sanitarie, bar, ristoranti, negozi).

Alloggi ben arredati per nomadi digitali in Dalmazia e Istria Spazio di lavoro sicuro per i nomadi digitali in Croazia

Per single o coppie, oltre alle case, sono disponibili molti appartamenti in varie località.

“In conclusione, voglio concludere con l’idea che consideriamo la vita come un’auto, se tieni un’auto in garage per tutta la vita, non è di grande utilità, quindi mettiti in viaggio e vieni in Croazia 😊.”

Se sei un nomade della famiglia, hai voglia di diventarlo o semplicemente vuoi viaggiare con la tua famiglia per un lungo soggiorno, vedi la nostra offerta!

Nomadi digitali - viaggi in famiglia più lunghi

Dai un’occhiata

Ivan K.