Rabac guida turistica

Località: l’Istria Blu
RabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabacRabac

altre foto

Chiudi

     
  • Share

Info per i turisti Rabac

Rabac, situato in una bellissima baia vicino a Labin, è un centro turistico e porto sulla costa sud- orientale dell'Istria ed è conosciuto per la qualità dei servizi turistici. La baia con una bella spiaggia di ghiaia è circondata dalla vegetazione rigogliosa. In questo piccolo villaggio, dove la gente locale fu impegnata nel settore della pesca fino al 19 ° secolo, si costruiscono gradualmente residenze estive  e quindi  Rabac diventa uno dei centri alla moda e del turismo medicale. Oggi, grazie al mare cristallino alle splendide spiagge e alla qualità dei servizi turistici lo consigliamo per una vacanza in famiglia. A Rabac ci sono delle belle spiagge sabbiose come Maslenica, Sv. Andrea, Lanterna e Girandella che sono state premiate con la "Bandiera Blu". Il lungomare è ideale per ciclismo per bambini, corsa o pattini. Molti ristoranti che offrono una cucina eccellente per tutta la famiglia e numerosi  servizi sportivi inspiaggia rendono Rabac una destinazione estiva attraente in questa parte della costa istriana. Gli appassionati dello sport possono  godere nel parco acquatico, tennis da tavolo, mini golf, equitazione, caccia, pesca, immersioni, vela, arrampicata sportiva, pallavolo sulla sabbia, paintball e molte altre attività. Durante l'estate a Rabac si organizzano numerose feste  dove si possono intrattenere i giovani e anche quelli un po 'più vecchi. Negli ultimi tempi si organizzano i festival di musica elettronica " Rabac Summer Festival " e il popolare "House Party-em - Back 2 Love", quindi questo paese si  è avvicinato alle generazioni più giovani e vivaci. Se siete appassionati della gastronomia e desiderate provare la cucina istriana e specialità di questa regione, vi consigliamo di andare in ristoranti “Stari Hrast”  (Vecchia Quercia),"La Terrazza", “Galeb” (Gabbiano)" oppure"Villa Anette". Durante il vostro soggiorno a Rabac non dimenticate di visitare Rijeka, Opatija, Poreč e Rovigno, destinazioni turistiche più importanti sulla penisola di Istria.

Da visitare:

Rijeka (Fiume) è una città portuale e nello stesso tempo il centro della contea di Primorsko-goranska. Il simbolo di Rijeka sono i morčić-gioielli indossati dai marinai come protezione dal pericolo in mare. Esplorate la turbolenta storia di questa città visitando i suoi monumenti storici: il Palazzo Comunale, la chiesa di Sv. Jeronim (San Girolamo), la Biblioteca Universitaria, il Museo d'Arte Moderna e Contemporanea, il Palazzo del Governatore, il Museo marittimo e storico del Littorale croato, il Museo della città di Rijeka, il Museo di storia naturale, il palazzo giudiziario, la chiesa di Sv. Vid, la porta vecchia, il Palazzo Komuna, le mura della città, la casa dei Adamo, il Palazzo Modello, la chiesa ortodossa di Sv.Nikola (San Nicola), la Torre della città, il Palazzo  Jadran (Adriatico), la chiesa dei Cappuccini, e molti altri.

Opatija (Abbazzia) è una destinazione turistica con la più lunga tradizione turistica in Croazia. I suoi parchi, l’illuminato lungomare, i bagni attrezzati, le fontane e numerose ville secolari sono il motivo per cui i turisti tornano di anno in anno. Visitate la chiesa di Sv. Jakov (San Giacome), la chiesa parrocchiale dell'Annunciazione della Beata Vergine Maria, la chiesa evangelica, la chiesa di Sv.Ana (Sant’Anna), la chiesa parrocchiale di Sv.Marko (San Marco),  il Parco Angiolina e il parco di San Giacome, il Lungomare, la villa Angiolina e molti altri monumenti storici.

Poreč (Parenzo) è una delle destinazioni turistiche più importanti della penisola istriana. Visitate i suoi monumenti storici: la Torre Nord, la Torre pentagonale, la Canonica, le mura medievali, la Basilica Eufrasiana e altri. Eccetto per i luoghi di interesse storico,  Poreč è anche conosciuta per le sue bellezze naturali nella città e nelle zone circostanti. Visitate la grotta di Baredine, la grotta di Marko, la grotta di Pincin, un gruppo di alberi intorno alla chiesa di Sv. Ana (Sant'Anna) nei pressi di Červar. Gli appassionati dello sport e della ricreazione possono godere di immersioni, jet-ski, vela, pesca, sci d’acqua, cammino, ciclismo, golf, caccia e coloro che sono interessati ai sport più estremi, possono provare il paintball, l'arrampicata sportiva o il parco di adrenalina "Akros".

Rovinj (Rovigno) è una città situata sulla costa occidentale dell'Istria. Conosciuto per il suo patrimonio naturale di cui vi consigliamo di visitare Limska Draga, le isole di Rovigno e le zone costiere, il parco-bosco "Zlatni rat", la cava "Fantazija", la palude” Palud” e le isole di Due sorelle. Gli appassionati dei monumenti storici possono visitare la vecchia città, le mura e le porte della città, la chiesa di Sv. Eufemija (Sant’ Eufemia), il battistero di Sv. Trojstvo  (San Trinità), il convento francescano e il castello sull'isola di Sv. Andrija (Sant’ Andrea) e molti altri..

Prenotate un appartamento, casa vacanze o villa dalla nostra offerta a Rabac e trascorrete una vacanza indimenticabile con la famiglia o con gli amici, visitando e scoprendo i segreti della penisola di Istria.

Vedete di più  Chiudi 

Curiosità & Attrazioni

I commenti degli ospiti Rabac

Favoloso
4.4
Giudizio complessivo dei clienti
Atmosfera
4.6
Sicurezza
4.8
Spiagge
4.1
Offerta turistica
4.2
Ospitalità dei proprietari
4.5

  • Perfetto 5
    Raffaele
    Coppia Italy
    27/08/2018
    Bellissima vacanza
    È la terza volta che ci torno. È un posto molto bello, la sera è sempre animato. Ci sono molte attività da fare come escursioni, giri in barca ecc. Spero di ritornarci.
  • Perfetto 5
    Davide
    Famiglia Italy
    06/09/2014
    L''appartamento era un pò così ma Rabac è davvero fantastica.
    Bello il mare, bella la città, buono il cibo...
  • Perfetto 5
    Krzysztof
    Famiglia Italy
    23/08/2013
    TUTTO, IL PAESE, LE SPIAGGE, LA GENTILEZZA DEI PROPRIETARI, LA POSSIBILITA'' DI FARE LA SPESA IN SUPERMERCATI DI LIVELLO INTERNAZIONALE.
3/22
Visualizza sulla mappa Visualizza sulla mappa

Scelga la riviera

CERCHI L'ALLOGGIO
Arrivo
Partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17

Rabac alloggio raccomandato

* i prezzi per il giugno 2020 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni

  • Rabac,
  • Persone: 2
  • Valutazioni degli ospiti: 5,0
  • Rabac,
  • Persone: 4-5
  • Valutazioni degli ospiti: 3,6
  • Rabac,
  • Persone: 3-4
  • Rabac,
  • Persone: 3-5
  • Valutazioni degli ospiti: 4,0

Members of
Croatian National Tourist Board
Association of Croatian travel agencies
Simply the best
Travelife - Sustainability in tourism
Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!
La ringraziamo! Indirizzo d'e-mail è impreciso!