Grižane guida turistica

Info per i turisti Grižane

Un piccolo luogo con una ricca storia nell'entroterra di Crikvenica si trova sotto le rovine della città dei Frankopan e le scogliere carsiche. Da questo luogo piccolo e pittoresco proviene il più famoso "Michelangelo della miniatura", Juraj Julije Klović che ha dipinto il suo Grižane sulle sue unghie.

Tutti coloro che desiderano conoscere il passato di questo luogo docile possono sicuramente visitare i luoghi che si trovano in questa zona:

GRADINA

I resti delle mura del castello Grižan ricordano il glorioso passato di Grižan. Il castello aveva la forma di un quadrilatero irregolare con torri rotonde agli angoli. Era la sede dei Capitani, l'amministrazione feudale delle tenute Frankopan a Vinodol. Nel 1323, quando Vinodol fu colpita da un terremoto, il castello fu danneggiato. Il castello si trova su un terreno poroso, costruito lungo le scogliere rocciose chiamate "griže", da cui la città ha preso il nome.

BADANJ


Le rovine di una fortezza medievale costruita sui resti di una fortificazione romana del IV secolo all'epoca della fortificazione dei Limes Liburni. Secondo la sua posizione, Badanj era un forte difensore di Vinodol perché dominava la gola che si estende dal mare al cuore di Vinodol. La fortificazione principale ha una base ovoidale come se fosse una grande torre, motivo probabilmente perché è stata chiamata Badanj. Il mare raggiungeva il fondo del Badanj, quindi sotto la città c'erano diversi pilastri di pietra a cui erano legate le navi.

CHIESA DELLA MADRE DI DIO DI NEVE A BELGRADO

Una chiesa medievale del XVI secolo costruita sulle fondamenta di una chiesa più antica. La chiesa fu ricostruita nel XVII secolo, come si evince dall'iscrizione glagolitica sull'architrave. La chiesa ha conservato un gran numero di iscrizioni glagolitiche in pietra. Il ricco inventario della chiesa comprende un pregevole altare maggiore, una lapide con la regina della morte incisa e un gran numero di lapidi in caratteri glagolitici, oltre a un organo a soffietto del XVII secolo estremamente prezioso, uno dei più antichi della Croazia.

CHIESA DI SAN MARTIN

La Chiesa Parrocchiale di San Martino ha origini medievali, come testimoniano parte del rimanente inventario ecclesiastico e iscrizioni glagolitiche sui restauri della chiesa nei secoli XVI e XVII. La chiesa fu completamente ricostruita e ampliata nel 1906 e poi ricevette due navate laterali e segni di storicismo e neorinascimento. Preziosi esempi di corredi d'altare gotici e barocchi sono conservati nel tesoro della chiesa.

Grižane è una scelta ideale per tutti gli amanti della natura incontaminata, che offre tantissime opportunità per una vacanza attiva. Passeggiate lungo le promenade paesaggistiche, una visita ai numerosi belvedere con una vista incredibile sul Quarnero, ciclismo, parapendio sono solo alcune delle possibilità che Grižane offre.

Trascorri la tua vacanza in una delle tante ville della nostra offerta e rilassa corpo e mente in quest'oasi di verde e di pace.

Mostra tutti
Mostra di meno
CERCHI L'ALLOGGIO
Destinazione?
Arrivo
Partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17

Continui ad esplorare Grižane Regione:

Le destinazioni nei dintorni

Grižane alloggio raccomandato

* i prezzi per il giugno 2022 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni

  • Grižane,
  • Persone: 2-5
  • Valutazioni degli ospiti: 4,2
  • La prenotazione piu’ recente 9 giorni fa
  • Grižane,
  • Persone: 4-6
  • Valutazioni degli ospiti: 4,8
  • Grižane,
  • Persone: 4-6
  • Valutazioni degli ospiti: 5,0
Casa - Grižane Villa DEANO Da 286 €
  • Grižane,
  • Persone: 3-8
  • Valutazioni degli ospiti: 4,7
  • La prenotazione piu’ recente 4 giorni fa

Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!

Members of
Croatian National Tourist Board
Association of Croatian travel agencies
Travelife - Sustainability in tourism
Secure payment HTZ

eu logo
Hamag Bicro logo

All rights reserved © 2021