Guida turistica di Croazia

Benvenuti in Croazia!

La Croazia si estende dagli estremi bordi orientali delle Alpi a nord-ovest fino le pianure della Pannonia e alle rive del Danubio a oriente. Montuosa catena di Dinara copre la parte centrale della Croazia e la parte meridionale termina sulla costa del Mare Adriatico. Un paese ricco dei tesori naturali con otto Parchi nazionali e undici Parchi della natura.

Monumenti culturali in Croazia sono molteplici e del valore; rappresentano tutte le epoche storiche in tutta l'area. La Croazia è un paese che ha ereditato una ricchezza delle diverse  influenze; che sono il riflesso della storia tumultuosa dei cambiamenti, per i quali sono responsabili diversi  padroni che regnavano e i Croati hanno preso il meglio di loro. Il paese dei contrasti è quello che descrive la Croazia a causa della sua diversità naturale, ma anche per molti altri elementi. Elementi misti della poesia epica e lirica, tocco  del passato, e del presente.

La Croazia è un paese con un ricco patrimonio culturale, che non  si rivela solo nei  numerosi musei, gallerie, chiese e monumenti che sono stati inclusi nella lista UNESCO del patrimonio mondiale, ma la Croazia è un luogo magico nel Mediterraneo dove ogni passeggiata diventa una discesa per le scale verso una  ricca e gloriosa storia del passato. Se seguite le stradine di pietra verso le città gioisse e porti di Istria, Quarnero e Dalmazia, o salite le strade verdi verso centro della Croazia fino le fortezze e castelli dalle favole, ogni passo qui è una nuova esperienza.

Vedete di più  Chiudi 
Guida per le spiagge in Croazia Guida per le spiagge in Croazia

Volete trascorrere le vostre vacanze in Croazia nelle vicinanze delle spiagge più belle? Siete amanti delle spiagge di sabbia? E' importante per voi essere sistemati nelle vicinanze di spiagge sulle quali potete praticare windsurfing oppure nuoto subacqueo, di spiagge con le attività ricreative e di divertimento oppure semplicemente volete risposarvi con la vostra famiglia vicino al mare su una spiaggia adeguata alle famiglie?

Nella nostra guida delle spiagge in Croazia abbiamo una spiaggia per ciascuno di voi!

La spiaggie per le famiglie Spiagge con bandiera blu Spiaggie di sabbia Deve visitare Spiagge romantiche Spiagge naturisti Divertimento e la vita notturna Sport acquatici e attivita
Guida per le spiagge in Croazia Isole in Croazia

Croazia è il paese con più di 1000 isole, infatti, per dire più precisamente 1185 isole, scogli e rupi. Questo bellissimo parte della natura è conosciuto per avere una delle piu’ frastagliate coste del mondo. Le isole della Croazia formano il secondo più grande arcipelago del Mediterraneo. Le sessantasette isole sono abitate dalle quali più grandi sono l’isola di Krk e Cres a Nord e le isole di Hvar e di Brac sull'Adriatico centrale. Ogni isola ha una storia da raccontare, con le proprie bellezze, usanze e feste locali. Fuggite dagli occhi dei curiosi nelle baie nascoste e abbandonatevi all'avventura che vi offre il soggiorno sul mare.

Top isole
Korcula Pag Hvar

Guida per le spiagge in Croazia Patrimonio mondiale di UNESCO

Tra i numerosi monumenti culturali in Croazia, ci sono 6 sotto la protezione di UNESCO. Visitate Croazia e trascorrete le vacanze circondati da un ricco patrimonio culturale.

I Laghi di Plitvice Dubrovnik Palazzo di Diocleziano a Split La citta di Trogir Cattedrale di San Giacomo a Sebenico Stari Grad Plain Euphrasius Basilica in Porec
Patrimonio naturale

Vi invitiamo a trascorrere le vacanze in Croazia e a scoprire la bellezza dei parchi nazionali e parchi della natura.

Parchi nazionali Parchi della natura

Top 5 attrazioni da visitare in Croazia

Grotta azzurra Grotta azzurra
Guardate il mare particolarmente blu della Grotta azzurra sull'isola di Biševo vicino a Vis.
Opatija Opatija
Trascorrete a Opatija una notte nello stile da re e sentitevi come la Principessa Sissi.
Bačvice, Spalato Bačvice, Spalato
Giocate al Picigin (Il gioco attrattivo che si gioca lungo il bagnasciuga con una pallina da tennis sgusciata) con gli ospiti cordiali sulla spiaggia di Bačvice a Spalato.
Zadar Zadar
Ascoltate un particolare ed unico nel suo genere nel mondo strumento musicale marino – l'organo marino a Zara.
Plitvice Plitvice
Provate le specialità preparate sotto la „peka“ nel ristorante „Lička kuća“ nel Parco Nazionale di Plitvice.

Avete saputo?

La cravatta
La cravatta
"La cravatta" è in realtà un discendente dalla famosa cravatta, chiamata dai soldati croati, che comunemente l’ha indossavano al collo nel 17. secolo.
Primosten Primosten
Nel palazzo delle Nazioni Unite a New York, nei Stati Uniti; c'è una foto di vigneti a Primosten e mostra come la gente ha dovuto lavorare sodo per creare un terreno fertile portando molte rocce in questo settore.
Korčula Korčula
Nel 1254 è nato a Korčula Marco Polo, il viaggiatore ed esploratore che ha portato bachi da seta dalla Cina all'Europa.
Dubrovnik Dubrovnik
A Dubrovnik in Croazia, nel 14 Secolo e’ aperta la prima farmacia.
Penkala Penkala
Penkala, la prima penna meccanica nel mondo, è stato inventata da Slavoljub Penkala a Zagabria nel 1906.
Destinazione?
Data d'arrivo
Data di partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17
Trova alloggio in destinazione:
Scelga la riviera:
Trova le informazioni ed l'alloggio su una delle isole:
Assicurazione:

La caratteristica  della Croazia e’ anche il fatto che sul suo territorio si completano quattro cerchi culturali: Est e Ovest, lo spirito dell'Europa centrale e lo spirito del Mediterraneo. Se vi piace l’antichità, il vostro viaggio in Croazia iniziate con il monumento della Pola romana, al più grande Forum sul lato orientale dell'Adriatico a Zara e fino al  bellissimo Palazzo di Diocleziano a Spalato.

Passeggiando per le città croate,  passerete’  attraverso il  tempo, dal periodo pre-romanico  di Santo Donat  a Zara, dal IX. secolo, poi attraverso la bella città Trogir,dal periodo romanico  o l'isola di Rab o  Krk. Periodo gotico, vi  aprire le sue porte a Zagabria, Pisino, Ston e Peljesac, e periodo della rinascita scoprirete a Cres, nella Cattedrale di San Giacomo a Šibenik, nelle isole di Hvar e Korcula, e, infine, la sola e unica Dubrovnik. Città di Varazdin, Bjelovar e Vukovar seguite per completare con la epoca dell’barocco.

Se vi piace la bellezza dei piccoli centri, scoprite e godete nella bellezza delle destinazioni sconosciute e discrete, che raccontano la loro storia millenaria, allora la Croazia è un paese per la vostra vacanza.

Entrate nel mondo delle centinaia di chiese medievali.

La Croazia è una zona che con orgoglio gode della reputazione di un paese con la  grande storia, ma anche dei grandi uomini; dal noto filosofo medievale nato in Istria , Hermann di Dalmazia,; Marco Polo, viaggiatore ed esploratore, nato in Korcula, un miniaturista e Michelangelo croato, Julija Klovića, matematico, astronomo e uno dei più grandi fisici Ruder Boskovic, nato a Dubrovnik, e Nikola Tesla uno degli inventori più brillanti al mondo, nato a Lika.

Nella forma di un arco, la Croazia si estende dal Danubio sul nord-est fino alla baia del Boka Kotorska al sud, ed è divisa  in tre grandi regioni geografiche:

1. Regione costiera  si compone : del  isole, terra sul mare e il basso entroterra popolarmente chiamato Zagora. Montagne calcaree: Učka, Velika i Mala Kapela, Velebit, Dinara (1831 m) e Biokovo, verso l'interno. Costa croata è la più sviluppata in Europa, con più di 1000 isole, isolotti e scogli. Il clima della regione è mediterranea, con estati calde e secche e inverni miti e umidi. Mirna e Raša in Istria,  Zrmanja, Krka e Cetina in Dalmazia e molte fiumi sotterranei nell'entroterra; e i laghi : Vransko  (Cres), Vransko  (Biograd) e Prokljan.

2. Regione di montagna è costituita da Lika e Gorski Kotar, molto rocciosa con campi carsici e valli fluviali, ed e’ anche la parte meno popolata della Croazia. Catene montuose Velebit, Kapela e Plješevica  dividono la regione dalla  regione costiera  e della Panonia. L'aria è fresca e montuosa. Fiumi piu’ grandi sono:Dobra, Gacka, Lika, Kupa, e dai laghi sonopiu’ grandi i laghi di Plitvice.

3. La regione più grande e più densamente popolata è la Panonia. La metà della regione fanno terreni coltivabili  ed e’  più importante regione delle  agricoltura croata. La regione è un settore chiave dello Stato, a causa del traffico e l'importanza economica, ed importante ruolo ha la Zagabria come la città capitale. La clima e’moderatamente continentale.

Lo sapevate che?

• Ivan Mestrović, il grande scultore croato, ha fatto un magnifico monumento dei  Nativi indiani d'America a Chicago, USA.

• Un grande monumento di fronte al palazzo delle Nazioni Unite a New York,  chiamato MIR/PACE  ,  e la opera di  un scultore croato Antun Augustinčić.


Members of
members of
Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!
La ringraziamo! Indirizzo d'e-mail è impreciso!