Vi proponiamo cinque semplici consigli che potrebbero aiutarvi a stare meglio. Si tratta di abitudini che possono essere facilmente integrate nella vostra vita quotidiana.

1. Fate lo stretching al letto
Il momento migliore per fare lo stretching è la mattina appena svegli. Esercizi di stretching servono a stimolare la circolazione del sangue e a migliorare l’ossigenazione del cervello. Sono un ottimo modo per  preparare il vostro corpo ad affrontare la giornata davanti a voi.

2. Bevete un bicchiere d’acqua appena svegli
Al risveglio il nostro corpo è disidratato e ha un gran bisogno di liquidi. Per questa ragione, subito dopo lo stretching, bevete un bicchiere d’acqua per idratare il corpo.

3. Fate una buona colazione ogni giorno
Colazione è il pasto più importante della giornata perché fornisce al nostro organizmo tutti i nutrienti necessari per la produzione di energia nel nostro corpo.

4. Fate attività fisica
Bastano solo 10 minuti ogni giorno per fare attività fisica. Allenatevi di mattina, fate qualche squat o scricchiolio addominale, e iniziate bene la giornata.

 

5. Dite di no alla seconda tazzina di caffè
Troppa caffeina potrebbe farvi sentire più ansiosi e aumentarvi la frequenza cardiaca. Per questa ragione vi consigliamo di prendere tè al posto di seconda tazzina di caffè.

 

 

 

Anna