Niente di meglio di una maschera naturale per rendere più belli e sani i capelli. Per questa ragione Vi proponiamo una serie di maschere semplici da fare in casa.

CAPELLI BIONDI
Se avete bisogno di una bella ravvivata al vostro colore d’oro miscelate nello shampoo circa 10 gocce di olio essenziale di rosmarino. Se non avete l’olio essenziale, basta lavare i capelli con tè di rosmarino.

CAPELLI CASTANI
Per ravvivare il colore castano vi suggeriamo la maschera composta da due bianchi d’uovo e una tazzina di caffè nero. Lasciate agire da 10 a 30 minuti e sciacquate i capelli con shampoo.

CAPELLI ROSSI
Per ravvivare i capelli rossi basta utilizzare la maschera di fragole e succo di mela. Schiacciate 5 fragole di media pezzatura e aggiungete un po’ di succo di mela. Lasciate agire da 10 a 30 minuti e sciacquate i capelli con lo shampoo.
Se avete i capelli castani, invece di succo di mela, utilizzate il succo di mirtillo o di ribes nero.

PER RINFORZARE IL CUOIO CAPELLUTO
Per rinforzare il cuoio capelluto basta fare la seguente maschera: 2 tuorli, mezzo cucchiaino di rum e due cucchiai di olio d’oliva. Mescolate bene, strofinate sui capelli e lasciate agire per diverse ore. Sciacquate i capelli con lo shampoo.