La prossima stagione, per essere più precisi dal 12-15 giugno 2014. Biograd ospiterà uno degli eventi più grandi dell’Europa – il 23. H.O.G. Rally di 2014.

Tutti quelli che possiedono un tesoro a due ruote sicuramente non perderanno l’opportunità di partecipare a questo evento motociclistico.  L’intera manifestazione dura quattro giorni e gli organizzatori promettono un divertimento indimenticabile. Oltre a numerosi band Croati, dovrebbero arrivare anche alcuni gruppi Europei i quali faranno divertire la squadra di H.O.G. Rally a Biograd.

Quest’anno Harley Davidson festeggia 110 anni di produzione di moto e gli orgogliosi padroni di questi tesori metallici vi mostreranno che la moto non è solo un mezzo di trasporto… è una passione, un hobby, un amore…

Harley Davidson lovers - Adriatic road

Appassionati di moto Harley Davidson dicono che la strada statale Adriatica è una delle strade più belle per guidare.

Benvenuti tutti quelli che desiderano  visitare il 23. H.O.G. Rally Europeo di 2014.

Le strade Croate, in particolare la strada statale Adriatica è uno dei percorsi più interessanti per i motociclisti provenienti da tutta l’Europa. Questo è un evento che promuoverà Croazia come destinazione e sicuramente porterà nuovi ospiti che torneranno alla costa Croata anche negli anni successivi.

Prenotate il vostro alloggio in Croazia immediatamente…

  • Quando prenotare? Non importa se volete prenotare una camera nell’albergo o un appartamento privato, consigliamo di fare la ricerca al più presto possibile. Secondo la nostra esperienza dal 2011, la maggior parte degli alloggi saranno già prenotati durante novembre e dicembre.
  • Quale periodo? Se volete partecipare all’intera manifestazione, consigliamo di fare la ricerca per il periodo 11.06.-16.06. / 5 pernottamenti.
  • Parcheggio? La maggior parte degli alberghi ha un’autorimessa o un parcheggio esterno. Se decidete di prenotare un alloggio privato, tenete conto di scegliere un alloggio che ha un parcheggio confermato (nel cortile della casa) per mantenere il vostro tesoro sicuro mentre voi godete o fatte il barbecue sul terrazzo. Alcuni degli alloggi non hanno il parcheggio.

Domande più frequenti
–     A chi rivolgersi in caso di problemi con il motore? Il rivenditore autorizzato di Harley- Davidson®in Croazia si trova a Zagabria, il numero di contatto è +385 1 5634 922. www.harley-davidson-zagreb.hr

Alcune informazioni utili di Croazia

  • Nel 2013 Croazia diventa un membro a pieno titolo dell’Unione europea
  • La valuta ufficiale croata è ancora la Kuna (1 Kuna = 100 Lipa). Potete convertire la vostra valuta in Kune in banche, uffici di cambio, uffici postali, agenzie di viaggio, alberghi e campeggi.
  • Biograd na Moru si trova in Dalmazia Settentrionale, vicino a Zara
  • I paesi vicino a Biograd: Sv. Filip i Jakov (2,9 km), Turanj (4,5 km), Pakoštane (5,7 km), Sv. Petar  (8,9 km), Drage (9,3 km), Sukošan (15,9 km), Bibinje (19,7 km)
  • Croazia ha 8 parchi nazionali e 11 parchi naturali. Il più famoso parco nazionale è Laghi di Plitvice . Ci sono ancora quattro parchi nazionali non lontano da Biograd (Krka, Kornati, Velebit) e 3 parchi naturali (Telascica, Vrana e Velebit settentrionale). Consigliamo di visitare almeno alcune di queste bellezze naturali che questa zona offre.
  • Se decidete di visitare Dubrovnik, portate con voi il passaporto, perché il confine croato si rompe per pochi chilometri a Neum , quindi è necessario attraversare il territorio di Bosnia-Erzegovina.
  • Organo marino a Zara è una delle attrazioni più famose in Croazia. Lo strumento si trova sulla riva e il movimento del mare produce la melodia. L’organo è collegato con “Il Saluto al Sole”, un’installazione realizzata con trecento lastre di vetro multistrato che trasformano il lungomare di Zara in un gioco della luce e del suono.
  • 40 chilometri da Biograd, nella citta storica di Nin, si trova una delle spiagge di sabbia più popolari e famose – Nin Laguna

La spiaggia di sabbia Nin Laguna vicino a Biograd – un posto ideale per il bagno

LAGHI DI PLITVICE – il più famoso parco nazionale in Croazia, ma anche in Europa ed è elencato tra i luoghi più belli del mondo.

Zadar -La città è ricca di eccezionali realizzazioni architettoniche come l’Organo mario e il Saluto al Sole.

Si vous décidez de visiter Dubrovnik, emportez avec vous votre passeport

Potete vedere le altre informazioni su Croazia e sistemazione su questi link:
Guida Turistica di Croazia
Informazioni Utili
Guida per le spiagge
Destinazioni in Croazia

Information source: 

www.harley-davidson.com
www.hogeuropegallery.com
www.youtube.com/user/HOGEuropeOFFICIAL
www.slobodnadalmacija.hr
www.biogradnamoru.hr
www.zadarskilist.hr