La costa adriatica è una delle più intense nel Mediterraneo con oltre 1100 isole e isolotti, ognuna dei quali ha i suoi fascini. Bellissime baie, scene uniche e una natura idilliaca sono ciò che colpisce la costa croata. Tra le isole e le calette si trovano le spiagge più belle della Croazia. 

In questa occasione vi proponiamo le prime 5 spiagge, che abbiamo scelto secondo i commenti degli ospiti, il numero di visite e l’esotismo.

Rajska plaža - Rab

Rajska plaža

1# Rajska plaža – isola di Rab

La prima spiaggia sulla nostra lista è certamente Rajska plaža sull’isola di Rab, vicino a Lopar. È una spiaggia sabbiosa ed è piuttosto poco profonda, quindi è ideale per le vacanze in famiglia, ed è stata anche premiata con la Bandiera Blu che è un simbolo della purezza del mare. È una delle spiagge più famose dell’Adriatico e per questo ha una ricca offerta turistica.

Rajsku plažu sull'isola di Rab

Qui potrete godere di numerosi sport e attività acquatici, nonché numerosi bar e ristoranti. Nelle vicinanze si trova anche un grande centro sportivo con campi da tennis, golf, pallavolo, pallacanestro e altro. Potrete anche provare le scivoli d’acqua. Se volete trascorrere la vostra vacanza in modo attivo, nuotando e godendo di questa spiaggia unica Adriagate vi offre una ricca offerta di alloggio a Lopar sull’isola di Rab.

Punta rata - Brela

Punta rata

2# Punta Rata – Brela

La seconda spiaggia nell’elenco delle migliori spiagge sabbiose è Punta Rata a Brela sulla riviera di Makarska. Questa spiaggia è tra le 10 spiagge più belle del mondo. È circondata da una magnifica pineta che durante il caldo estivo offre l’ombra necessaria. Ha ricevuto la Bandiera Blu, che conferma la purezza di questa spiaggia.

Punta rata - Brela

Qui potrete trovare una varietà di sport acquatici e attività, e potrete anche giocare a beach volley, tennis e calcio. Se si desidera un riposo con una bevanda rinfrescante sulla spiaggia si possono trovare bar e se avete fame dopo numerose attività acquatiche ci sono anche ristoranti. Per trascorrere le vostre vacanze in questo ambiente idilliaco, vi abbiamo salvato un’ampia gamma di sistemazioni top vicino alla spiaggia.

La spiaggia Bellevue - Dubrovnik

3# Bellevue – Dubrovnik

La prossima bella spiaggia è Bellevue, una delle baie più belle di Dubrovnik. Questa spiaggia di sabbia e ciottoli è una delle più visitate nell’area di Dubrovnik. È circondata da scogliere rocciose che nel pomeriggio creano l’ombra necessaria sulla spiaggia.

Bellevuež

La spiagga Bellevue

Per una vacanza interessante è possibile scegliere tra molte attività acquatiche o semplicemente rilassarsi nel bellissimo paesaggio unico e godere dei boschi delle onde e della brezza estiva. Se si desidera rinfreschi o cibo sulla spiaggia ci sono ristoranti e bar. Vi offriamo un gran numero di sistemazioni vicino alla spiaggia di Bellevue, dagli appartamenti e dalle stanze, alle case vacanza e ville. Scegliete uno dei nostri servizi separati e godetevi l’indimenticabile esperienza di stare al fianco del mare.

4# Ninska Laguna – Nin

La quarta spiaggia dell’elenco è Ninska Laguna, situata nella piccola città storica di Nin. Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia che si chiama anche la Spiaggia della Regina. È ricca di fango di guarigione che aiuta nel trattamento di varie malattie. Il mare non è profondo ed è estremamente caldo quindi è adatto per vacanze in famiglia. La varietà di contenuti con bar e ristoranti sulla spiaggia rende questa spiaggia estremamente attraente per un gran numero di turisti e possiamo dichiararla la spiaggia più popolare in questa zona. Gli appartamenti e le case vacanze della nostra offerta sono ideali per assicurarvi di stare vicino a questa spiaggia popolare e godere di tutti i fascini che nasconde.

Ninska laguna

Ninska laguna

5# Saplunara – isola di Mljet

L’ultima spiaggia inclusa in questa lista è Saplunara, un’altra spiaggia sulla quale la Bandiera Blu è orgogliosamente piegata. Questa spiaggia è in realtà una laguna di sabbia idilliaca situata sull’isola più verde della Croazia, Mljet, conosciuta per le innumerevoli bellezze naturali. Circondata da fitte foreste di pini verdi, che garantiscono un’ombra nei caldi mesi estivi, Saplunara è l’ideale per chi cerca una vacanza per il corpo e l’anima.

La spiagga Saplunara

Saplunara - isola di Mljet

Rilassatevi in totale pace e tranquillità, lontani dalla folla della città. Nuotate nel bel mare pulito e sperimentate una vacanza da sogno. Per la vostra totale soddisfazione vi offriamo appartamenti vicino a questa spiaggia, per essere in grado di assolutamente indulgere in questa unica isola della Croazia.