Tutti gli amanti degli animali e i proprietari di animali domestici sanno quanto sia difficile trovare una destinazione per una perfetta vacanza estiva dove possono divertirsi insieme al loro amico a quattro zampe. Per quanto riguarda la Croazia, siamo sicuri che venendo in Istria e nel Quarnero non commetterete un errore. Vale a dire, queste sono le due regioni adriatiche con il maggior numero di spiagge per cani. Oltre alle spiagge ci sono anche vari tipi di alloggio dove potete stare con il vostro animale domestico.

Di seguito abbiamo elencato le 5 migliori spiagge per cani nelle diverse città dell’Istria e del Quarnero.

1. Redagara

Sull’isola di Krk, non lontano dalla città con lo stesso nome, c’è la spiaggia di ciottoli di Redagara. Questa spiaggia porta il titolo della spiaggia ufficiale del cane. Si trova in una baia tranquilla e appartata ed è quindi un luogo ideale per il relax e il piacere del vostro animale domestico. La vegetazione lussureggiante crea un’ombra naturale dove si può sfuggire al caldo. CONTINUA A LEGGERE »

Redagara
Redagara

2. Podvorska

La spiaggia di Podvorska si trova a Crikvenica ed è un vero paradiso per gli animali domestici. È una delle spiagge per cani meglio attrezzate dell’Adriatico. Per nascondersi dal forte sole, ci sono dei baldacchini sulla spiaggia, e ci sono docce, panchine e cestini con i sacchetti. CONTINUA A LEGGERE »

Podvorska

3. Brajdica

La spiaggia di Brajdica si trova a Pećine, non lontano dal centro di Rijeka. Questa spiaggia di ciottoli è dotata di un cestino per i rifiuti, panchine e acqua corrente. Sulla spiaggia ci sono docce con tubi per sbarazzarsi di sale dai vostri animali domestici. Intorno alla spiaggia c’è una staccionata in modo che i vostri cani possano correre in sicurezza e con noncuranza sulla spiaggia. CONTINUA A LEGGERE »

Brajdica
Brajdica

4. Stupice

La spiaggia di Stupice si trova nel campo con lo stesso nome all’estremità della penisola istriana a Premantura. Fondamentalmente di ghiaia, ma rocciosa, ad eccezione degli animali domestici, la spiaggia è l’ideale per tutti i vacanzieri attivi. Mentre il vostro animale domestico nuota nel mare, potete provare alcuni degli sport acquatici o giocare a tennis. CONTINUA A LEGGERE »

Stupice

5. Kantrida

La spiaggia di Kantrida è la prima spiaggia decorata per cani a Rijeka. Si trova sull’argine a est dello stadio di calcio ausiliario di Kantrida. Oltre all’area per prendere il sole e l’accesso al mare, questa spiaggia è attrezzata con una doccia e un tubo di gomma per eliminare il sale più facilmente. CONTINUA A LEGGERE »

Kantrida

Per evitare sorprese, vi consigliamo di controllare il contenuto della spiaggia disponibile prima di venire con un cane e di regolare le condizioni e il tempo trascorso in spiaggia per il vostro animale domestico. Ricordate che dovete proteggere il vostro animale dal sole, lavarlo per togliere il sale e asciugarlo prima di andare a casa. Inoltre, prendete il suo giocattolo preferito per giocare, una ciotola d’acqua e qualcosa da mangiare.