Se avete un cane e vorreste portarlo con voi in vacanza, un fattore determinante nella scelta della Sua destinazione per una vacanza estiva è sicuramente una spiaggia che accetta i cani e dove i cani possono fare un bagno. È proprio questo il perché elenchiamo le 5 migliori spiagge per cani in Dalmazia! Scegliete una di queste spiagge e godetevi il mare insieme al suo animale domestico.

Alcune delle spiagge sono ufficialmente contrassegnate come spiagge per cani, e per alcuni già esiste una tradizione del genere, ma non hanno ancora un marchio ufficiale. Che siete in una spiaggia contrassegnata per cani o no, dovete tener presente che ogni spiaggia ha le sue regole di condotta, ma una parte delle regole si applica a tutte le spiagge. Alcune di queste regole sono che in qualsiasi momento dovete tenere d’occhio il vostro cane ed essere in grado di richiamarlo; potete lasciare andare il cane senza guinzaglio, ma solo se è molto obbediente; dovete raccogliere le feci del cane; tenete presente che anche altre persone e animali vogliono godere il mare e la spiaggia, quindi non lasciate che il Suo cane vada dove non dovrebbe essere.

1. Spiaggia Vartalac – un luogo sicuro per i Suoi animali domestici sull’isola di Vis

Sull’isola di Vis, nella periferia della città di Komiža, si è situata la spiaggia Vartalac, un paradiso per gli animali domestici, ma anche per i loro proprietari.

Vartalac

Questa spiaggia ghiaiosa è abbastanza spaziosa che il vostro cane possa correre, e le ombre presso la spiaggia sono ideali per proteggersi dal sole. Purtroppo, in questa spiaggia non c’è né possibilità di altre attività per cani né l’acqua potabile, quindi assicuratevi di portare un pallino e una bottiglia d’acqua. CONTINUA A LEGGERE »

2. Spiaggia Stara Škola nel centro di Vodice

Stara škola

Questa ufficiale spiaggia per cani si trova nel centro di Vodice. Il mare cristallino e i fini ciottoli, e una locazione conveniente attira molti proprietari e i loro domestici.

Stara škola

Non ci sono docce e l’acqua potabile in spiaggia, e l’ombra è molto piccola, quindi porta molta acqua sia per Lei che per il Suo cane. Dato che la spiaggia si trova proprio nel centro della località, vicino ci sono bar, ristoranti e altri servizi. CONTINUA A LEGGERE »

3. Spiaggia Kašjuni – una delle ufficiali spiagge per cani a Spalato

Kašjuni

La spiaggia Kašjuni si trova nella zona chiamata Marjan, a Spalato. Questa spiaggia di ghiaia è situata proprio accanto alla spiaggia principale Kašjuni. Ci sono rocce tra queste due spiagge, così potete godere tranquillamente con il vostro animale domestico.

Kašjuni

Non c’è possibilità per altre attività in questa spiaggia, non ci sono nemmeno le docce, quindi porta l’acqua con voi. CONTINUA A LEGGERE »

4. Spiaggia Šimuni – un paradiso per il Suo animale domestico sull’isola di Pag

Šimuni

Spiaggia Šimuni per cani si trova sull’isola di Pag, nella città omonima. Questa spiaggia non è ufficialmente per cani, ma è nota come un luogo dove i cani sono benvenuti. È situata proprio in fondo alla lunga spiaggia Šimuni, dove potete provare molte attività.

Šimuni

La parte per i cani è isolata e separata dal resto della spiaggia, così potete godere il mare con il vostro cane. È circondata dai pini, e c’e molta ombra in spiaggia. CONTINUA A LEGGERE »

5. Spiaggia Cvitačka – la bellissima spiaggia ghiaiosa per cani a Makarska

Cvitačka

Spiaggia Cvitačka è una spiaggia ufficiale per i cani, situata in fondo ad una serie di spiagge ghiaiose, a 2 km dal centro, nella direzione di Krvavica. Dovete camminare fino alla spiaggia, e il parcheggio più vicino è a 5 minuti a piedi.

Cvitačka

La spiaggia per i cani è separata da pietre e rocce, mentre il mare cristallino e i ciottoli splendidi la rendono la prima scelta per tutti i proprietari, ma anche per i cani che hanno abbastanza spazio per correre e godere il sole. La spiaggia è circondata dai pini e ha molta ombra. Sebbene ci sia un caffè e un fast food nelle vicinanze, non ci sono docce o acqua potabile per il vostro animale domestico. CONTINUA A LEGGERE »

Anche se la Dalmazia non è conosciuta per le sue spiagge e ne ha pochissime ufficialmente segnalate, in quasi tutte le destinazioni è possibile trovare luoghi dove anche il vostro animale domestico può fare un bagno. E per completare la vostra vacanza, vi proponiamo anche un’offerta per cinque alloggi che accettano animali domestici in Dalmazia!