Fin dall’inizio dei tempi la razza umana ha avuto un legame intrinseco con il mare. Il mare non può essere domato o dominato. Noi umani siamo riusciti a mettere sotto il nostro controllo la maggior parte delle cose su questa terza roccia dal Sole, ma il Mare è sempre stato e rimarrà sempre una forza immensamente potente che agisce indipendentemente dalla nostra volontà e dobbiamo rispettare le sue regole. Ai vecchi tempi le nazioni che imparavano a convivere con il Mare prosperavano e quelle che imparavano ad attraversarlo hanno ampliato il loro potere e la loro influenza a livelli incommensurabili. Il concetto di esplorazione è strettamente connesso alla navigazione marittima e oggi più che mai serve come massima espressione di libertà di spirito e mente.Cruises in Croatia

ha preso d’assalto il mondo, era come se le nostre vite fossero state prese dal vento e sballottate come una foglia. Ritornare sui nostri passi e venire a patti con tutto quello che è successo non è stato un compito facile. Molte restrizioni sono state imposte dai governi di tutto il mondo e la situazione è stata difficile sotto tutti gli aspetti. Il virus è riuscito in qualche modo a separarci dal mondo esterno e invece di guardare verso il mondo che ci circonda, abbiamo iniziato a guardare dentro di noi chiudendoci in gabbie mentali. Questo stile di vita aumenta lo stress, il sistema immunitario indebolisce e ti rende vulnerabile.

In tempi come questi rivolgersi al mare per un consiglio è la cosa migliore che si possa fare per placare la mente e l’anima. La saggezza evolutiva che il Mare contiene è immensa, parla al nostro essere interiore e c’è un legame tra l’essenza stessa della nostra esistenza e il Mare nutrito attraverso migliaia di anni di evoluzione della nostra specie.

Cruises Dubrovnik

Scegliere di navigare o di andare in crociera è un modo per rinnovare questo legame perduto con la natura poiché il mare rappresenta la vita e le sue proprietà curative, unite all’esposizione al sole, rafforzeranno il tuo sistema immunitario a livelli inimmaginabili. Alcuni possono optare per la vela, ma altri possono semplicemente andare in crociera e il mare Adriatico rappresenta un’opzione davvero perfetta poiché l’intera costa della Croazia è ricca di isole che vale la pena visitare per la loro bellezza naturale e per il loro significato storico. Questo tipo di vacanza è indispensabile nel mondo di oggi, dove la nostra esistenza è diventata basata sulla paura e strutturata sulla conservazione dell’illusione della sicurezza all’interno del proprio domicilio.

Korčula

Il viaggio è un’espressione di libertà attraverso l’esplorazione e una crociera è la sua rappresentazione più accurata. Tenendo presente l’attuale situazione mondiale, le piccole navi da crociera con un massimo di circa 30-40 passeggeri sono sicuramente un’opzione da non perdere in quanto gli standard igienici che devono essere preservati e le regole a cui gli organizzatori devono attenersi sono facili da mettere in atto. Alla luce di quanto sopra, vale la pena affermare che l’agenzia di viaggi Adriagate, con sede in Croazia, è riuscita ad organizzare con successo programmi di crociera anche in questi tempi più impegnativi preservando la massima qualità del servizio senza compromettere la sicurezza dei suoi passeggeri. Adriagate è specializzato in piccole crociere su navi con una grande varietà di programmi di crociera che incarnano perfettamente questa miscela di esplorazione e libertà.Cruises Croatia

Lascia che il mare diventi l’ossigeno della tua anima, lascia che la luce del sole pervada la tua pelle con il suo calore nutriente. Non considerare una vacanza in crociera una ricompensa per essere sopravvissuti quest’anno, considerala una necessità, considerala un modo per ristabilire il controllo della tua stessa esistenza, considerala una base per la tua crescita futura.

Scoprite la nostra offerta di diverse categorie di crociere in Croazia