La questione della privacy

Viviamo in un’epoca in cui la privacy sta diventando sempre più un lusso. La tecnologia domina le nostre vite attraverso numerose piattaforme video e social media. Le persone espongono in modo sempre più consapevole vari aspetti della loro vita su Internet fin nei minimi dettagli. La società moderna ha creato una sorta di effetto matrice, l’illusione di un’esistenza parallela attraverso diversi canali di social media. Non c’è posto per la privacy in una tale matrice, ma tutto è misurato da post, clic e Mi piace.

La ricerca della libertà

Fortunatamente, ogni speranza non è ancora persa, possiamo ancora disconnetterci dal mondo virtuale e tornare alla nostra realtà. Possiamo ancora prendere il libro, uscire e fare una passeggiata, essere liberi. L’uomo è un essere sociale, ma anche un essere contemplativo che ha bisogno della sua privacy. Proprio come Robinson Crusoe di Daniel Defoe, ognuno di noi ha bisogno di sinergia con la natura di volta in volta. Tale sinergia può essere raggiunta in solitudine o condividendo momenti con i propri cari.

Diventa come Robinson Crusoe

L’agenzia di viaggi croata Adriagate offre la migliore offerta di tipi tradizionali di alloggio in Croazia, tra cui le principali case appartate e case Robinson. Questi alloggi sono solitamente isolati e circondaie da una natura impeccabile, vicino a spiagge dove un individuo o una famiglia possono rilassarsi completamente indisturbati. In questi tipi di case, l’elettricità viene generata principalmente attraverso i pannelli solari e l’acqua viene trattenuta nei serbatoi dell’acqua, quindi è opportuno bollirla prima del consumo. Inoltre, queste case sono per lo più dotate di elettrodomestici da cucina di base come frigoriferi e stufe, quindi ci sono ancora alcuni lussi rispetto al vero stile di vita di Robinson Crusoe. 😊 Tuttavia, tutto ciò ti consente di rilassarti davvero e goderti il ​​silenzio intorno a te. Case di questo tipo si trovano principalmente in località come Tkon e Kraj sull’isola di Pasman, Bogomolje e Basina sull’isola di Hvar o Stomorska sull’isola di Solta.

Torna in vita

Quest’anno è stato tutt’altro che normale e, a parte le suddette dipendenze tecnologiche, la pandemia sta guadagnando slancio giorno dopo giorno, cambiando la nostra vita quotidiana in modo drammatico. Tuttavia, nessun virus può fare assolutamente nulla mentre ti rilassi di fronte a un cottage isolato circondato da alberi e senti l’odore del sale da una spiaggia vicina mentre il sole accarezza la tua pelle. In tali luoghi non servono maschere, allontanamento sociale, misure varie, wifi, tv… Ci auguriamo che questo articolo abbia stuzzicato la tua voglia di prenotare il tipo di alloggio più sicuro e ricercato in Croazia. Respira semplicemente in armonia con la natura, prenota un cottage dall’offerta dell’agenzia di viaggi Adriagate, ripristina la tua privacy e sentiti di nuovo completo.

Scegli da un’offerta che include case in pietra appartate, fari e cottage