Molti genitori hanno un po’ paura di viaggiare e andare in vacanza con i propri figli. Ma in realtà questo non dovrebbe essere stressante, ma gioia e riposo per il bambino e per te. Certo, viaggiare con i bambini richiede un ritmo, interessi e abitudini completamente nuovi, ma allo stesso tempo si creano nuovi interessi. Abitudini che sicuramente ti piaceranno e i ricordi che tuo figlio avrà sono preziosi.

La zona di comfort è noiosa

Prima di ogni viaggio con i bambini, è necessario fare una piccola ricerca, guardare alcune informazioni importanti sulla destinazione e l’alloggio. Dovresti controllare se ci sono strutture all’interno dell’alloggio che potrebbero intrattenere e far divertire i bambini, la vicinanza di farmacie, supermercati, accesso per passeggini e simili.

I bambini, soprattutto i più piccoli, sono inclini a cambiamenti molto rapidi nelle attività. Negli interessi, quindi nuotare e fare immersioni in spiaggia potrebbero non essere interessanti per loro tutti i giorni della vostra vacanza. Ecco perché sarebbe bene includere nel tuo piano visite a luoghi che saranno il momento speciale del viaggio per i bambini, ma anche per te.

Tutto ciò che può interessarti di una vacanza con bambini in Croazia, Adriagate ha preparato per te! Ti presentiamo un elenco dei migliori parchi divertimento per bambini, dove vorrai andare e regalare alla tua famiglia momenti indimenticabili.

Parchi divertimento Dalmazia

  • Solaris Aquapark – una vacanza per tutta la famiglia

Quando i tuoi piccoli si stancano di camminare per le strade strette, visitare la città. Nuotare nel mare turchese, usa un giorno per visitare il Solaris Aquapark vicino a Sebenico. Numerosi scivoli, cascate, piscine e irrigatori fanno parte di questo grande parco divertimenti. Puoi trovare contenuti e intrattenimento adatti ai più piccoli, ma anche a quelli un po’ più grandi e avventurosi.

Certo, puoi rilassarti e fare una pausa perché tutti gli ospiti, piccoli e grandi. Sono sempre sotto l’occhio vigile del soccorritore. Con una manciata di divertimento adrenalinico, hai a tua disposizione ristoranti, caffè e piccole pasticcerie dove cercherai gelati e rinfreschi.

  • Parco divertimenti Biograd – un mondo divertente su misura per grandi e piccoli

Un po’ a nord di Solaris, c’è un altro parco divertimenti dalmata – Parco divertimenti Biograd. La particolarità di questo parco è la sua suddivisione in tre unità tematiche: Universo, Città dei Pirati e Wild West. Inoltre, offrono qualcosa per i più coraggiosi (genitori e figli), rollercoaster, ferris wheel e spinning coaster, ma anche per chi cerca una scarica di adrenalina: Games Hall e Dark Ride sale.

Il tutto è accompagnato da un gran numero di animatori, maghi, giocolieri e circensi che cattureranno l’attenzione e la fantasia dei bambini, mentre guardi le numerose offerte di ristorazione di questo parco unico.

Parchi divertimento Istria

  • Aquapark Istralandia – l’offerta più diversificata di adrenalina e divertimento

Escape Hole, Crazy Hills, Piscina idromassaggio, Family Rafting, Spray Arena, Mini Surf, Black Kamikaze, Flying Boats, Free Fall, Top Gun, sono solo alcune delle attrazioni del più grande parco acquatico istriano Istralandia. Questo parco acquatico si trova su un’incredibile superficie di 81.000 metri quadrati. Si trova vicino a Cittanova e a soli 5 km dalla costa. Se cerchi un alloggio nelle vicinanze, la tua vacanza sarà appagante e interessante.

  • Dinopark Funtana – imparare divertendosi

Se, oltre al divertimento e all’adrenalina, vuoi che i tuoi figli imparino qualcosa, allora Dinopark Funtana è il luogo ideale per la tua famiglia. Dinopark si trova in una splendida natura boscosa. Oltre alle corse adrenaliniche, ci sono anche dinosauri in movimento, un’arena con 1.000 posti per vari programmi. Laboratori di ricerca. Un grande vantaggio è la vicinanza di Parenzo.

  • Aquapark Aquacolors – il più grande parco acquatico della Croazia

Oltre a Dinopark, vicino a Parenzo, c’è un altro parco acquatico – Aquapark Aquacolors. È il più grande parco acquatico della Croazia e allo stesso tempo può ospitare da 3.000 a 5.000 visitatori! Ci sono 12 scivoli giganti, una piscina con onde artificiali. Il Lazy River più lungo d’Europa, una manciata di animazioni per bambini e adulti, strutture e servizi di ristorazione.

  • Parco Papago – vivere la convivenza con la natura

Parenzo è un vero piccolo paradiso per le famiglie con bambini, perché il Parco Papago si trova nelle vicinanze. In questo parco ci sono oltre 200 uccelli provenienti da tutte le parti del mondo. Dai fagiani, pavoni, oche agli esotici pappagalli colorati. Una passeggiata nella natura conduce intorno a rifugi per uccelli, un centro educativo e un luogo di riposo, caffè. È anche importante ricordare che Papago Park sostiene le regole della Convenzione internazionale CITES sulla conservazione delle specie minacciate di estinzione.

Dose giornaliera di adrenalina

La Croazia è il posto giusto per gli avventurieri e gli appassionati di adrenalina, offre numerosi parchi adrenalinici, sulla costa e nell’entroterra. Offre un’ occasione perfetta per vedere, esplorare, provare zip-line, rocce artificiali, poligoni, kayak e canoe, paintball, tiro con l’arco o guida di quad e veicoli buggy. Inoltre, avrai l’opportunità di conoscere molte specie di animali domestici e selvatici.

Come ti abbiamo promesso all’inizio della nostra piccola guida – anche se di piccole dimensioni, ci sono posti in Croazia per soddisfare i desideri. Gli interessi di tutti, e Adriagate è qui per aiutarti a pianificare la tua vacanza!